Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
20 messaggi
Pagina 1 di 1

Rispondo a Petit per la trattoria Al giasarol

da ghido il 04 set 2006 17:41

Sono una cliente abituale della trattoria Al giasarol a Botticino in
provincia di Brescia; ed è proprio per questo motivo che mi sento
chiamata in causa dalla recensione datata 28/04/2006 scritta da Petit.
Ci tenevo a precisare alcune cose malamente riportate:
1- Il pane viene fatto tutti i giorni dai cuochi; è possibile che non
piaccia,ma non è corretto definirlo " orribile pane
industriale" perchè già solo l'aspetto suggerisce la sua
"artigianalità".
2- La carne cruda non viene mai "annaffiata da salsa al
vino" ma accompagnata da del burro di malga.
3- I capunsei sono dei gnocchetti di pane,aglio e prezzemolo che
ricordano il ripieno del cappone e da qui il loro nome; è un primo che
può essere mangiato tranquillamente da vegetariani ed è quindi
impossibile sentire la "riconoscibilissima carne di
cappone".
Consiglio a Petit di ritornare Al giasarol, di farsi guidare dalla
competenza del personale e di informarsi sui piatti che decide di
ordinare!

da pillutta il 04 set 2006 17:45

Ucci ucci, mi sembra una sviolinata :P
Non è che non sei un cliente abituale ma il proprietario del locale?

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da silbusin il 04 set 2006 20:12

Non ci sarebbe niente di male.
Basta dirlo e si sposta il tutto nella sezione dedicata ai ristoratori sotto la direzione del Gobbo maledetto :P

da primus il 05 set 2006 08:11

Se è una cliente abituale, trattasi di cliente molto ben informata 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ghido il 06 set 2006 15:34

Questa è la seconda volta che scrivo in un forum e mi rivolgo a persone che nemmeno conosco,mai ho visto e probabilmente mai incontrerò!
Tutti i frequentatori di questo sito escono spesso a cena quindi sapranno anche di che cosa sono fatti i capunsei e sapranno ben distinguere il pane industriale da quello artigianale!
Tanto per essere chiari non sono la proprietaria della trattoria!

da Ospite il 06 set 2006 16:03

Benvenuta tra i mangioni !!!!!!!!!

da ilForchetta il 06 set 2006 16:06

Grazie della precisazione, ghido!

Piuttosto, visto che sei una fequentatrice abituale del locale, perché non dici ai gestori di intervenire direttamente, dando la loro versione dei fatti?

Sul forum non è un problema ospitare le tue considerazioni, ma temo che ciò non possa essere usato come risposta ufficiale alla recensione. Una replica ufficiale deve arrivare (magari anche per interposta persona) dai legittimi titolari.

Se fossi così gentile, alla prossima visita al locale, di fare presente la cosa ai titolari, faresti un ottimo servizio a tutti i frequentatori del sito.

grasssie e benvenuta!
mi auguro che questi non rimangano i tuoi unici messaggi su un forum!
:wink:

ciao
alberto

da twentyfive il 06 set 2006 16:11

ghido ha scrittoQuesta è la seconda volta che scrivo in un forum e mi rivolgo a persone che nemmeno conosco,mai ho visto e probabilmente mai incontrerò!
Tutti i frequentatori di questo sito escono spesso a cena quindi sapranno anche di che cosa sono fatti i capunsei e sapranno ben distinguere il pane industriale da quello artigianale!
Tanto per essere chiari non sono la proprietaria della trattoria!

benvenuta, non preoccuparti di pillutta, lui e' fatto cosi' (leggi il suo sottonick).
Continua a scrivere in questo sito e invia recensioni. "mola mia" :lol:
poi, chi lo sa, un giorno ci incontreremo :shock: magari al secondo beer contest

da pillutta il 06 set 2006 17:33

twentyfive ha scrittobenvenuta, non preoccuparti di pillutta, lui e' fatto cosi' (leggi il suo sottonick).
Continua a scrivere in questo sito e invia recensioni. "mola mia" :lol:
poi, chi lo sa, un giorno ci incontreremo :shock: magari al secondo beer contest

Si, però stavolta guiderai tu e potrò così dar sfogo alla mia classe senza paura di ritrovare i Carabinieri con la palettina alzata come la scorsa volta.
:idea: PS: non è ora di cambiarmi il sottonick?

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da KORMY il 06 set 2006 22:14

Ciao Ghido, sono Kormy... capisco il tuo sfogo di difesa, perchè anche io -anche se non abitualissimo- sono stato cliente del mitico Ghiaccia e non sono per niente d'accordo sulla critica di Petit; può essere stata una serata sfortunata, ma le tue osservazioni sono state più che corrette: se non sai distinguere tra vino e burro, se senti il cappone dove non c'è e se non ti ricordi (anche se in negativo) cosa ti hanno servito di pre-dolce...penso che forse sia meglio non permettersi di scrivere e giudicare...Buona serata!

da Fante il 06 set 2006 23:11

KORMY ha scrittoCiao Ghido, sono Kormy... capisco il tuo sfogo di difesa, perchè anche io -anche se non abitualissimo- sono stato cliente del mitico Ghiaccia e non sono per niente d'accordo sulla critica di Petit; può essere stata una serata sfortunata, ma le tue osservazioni sono state più che corrette: se non sai distinguere tra vino e burro, se senti il cappone dove non c'è e se non ti ricordi (anche se in negativo) cosa ti hanno servito di pre-dolce...penso che forse sia meglio non permettersi di scrivere e giudicare...Buona serata!

Ciao Kormy e benvenuto.
Non posso prendere posizione dato che non conosco il locale.
Non è la prima volta che una recensione solleva qualche perplessità in altri mangioni. E' tuttavia curioso che sia tu sia Ghido abbiate cominciato il vostro viaggio ne IlMangione scrivendo su un recensore invece che su un Ristorante.
Non trovi?

da silbusin il 07 set 2006 08:58

orpo! questo fante ne sa una più del diavolo!

da Ospite il 07 set 2006 09:04

KORMY ha scrittoCiao Ghido, sono Kormy... capisco il tuo sfogo di difesa, perchè anche io -anche se non abitualissimo- sono stato cliente del mitico Ghiaccia e non sono per niente d'accordo sulla critica di Petit; può essere stata una serata sfortunata, ma le tue osservazioni sono state più che corrette: se non sai distinguere tra vino e burro, se senti il cappone dove non c'è e se non ti ricordi (anche se in negativo) cosa ti hanno servito di pre-dolce...penso che forse sia meglio non permettersi di scrivere e giudicare...Buona serata!

Benvenuto Kormy

:lol: :lol: :lol:

da ilForchetta il 07 set 2006 10:15

Ci riprovo.

alberto ha scrittoPiuttosto, visto che sei una fequentatrice abituale del locale, perché non dici ai gestori di intervenire direttamente, dando la loro versione dei fatti?

Cosa ne pensi, ghido? È gratis, eh, il ristoratore non deve pagare per replicare. Ed è l'unico mezzo serio per affrontare il discorso nello specifico.

Tutto il resto è legittimo, se vuoi. Ma è aria fritta. :wink:

ciao
alberto

da silbusin il 07 set 2006 11:07

alberto ha scrittoCi riprovo.
alberto ha scrittoPiuttosto, visto che sei una fequentatrice abituale del locale, perché non dici ai gestori di intervenire direttamente, dando la loro versione dei fatti?

Cosa ne pensi, ghido? È gratis, eh, il ristoratore non deve pagare per replicare. Ed è l'unico mezzo serio per affrontare il discorso nello specifico.
ciao
alberto

Non ho capito l'intervento. Qualcuno me lo spiega?????

da ilForchetta il 07 set 2006 11:12

Fattelo spiegare da filo, che c'ho da fare.

da Ospite il 07 set 2006 11:24

silbusin ha scritto
alberto ha scrittoCi riprovo.

ciao
alberto

Non ho capito l'intervento. Qualcuno me lo spiega?????

mi spiace......non sono in grado.

Insisti con l'ispettore colombo del sito Il Mangione......quando avra' tempo (tra un kazzeggio e l'altro) vedrai....che ti dara' tutte le delucidazioni del caso

da KORMY il 07 set 2006 16:10

Ciao Fante..., a dire il vero non sono un frequentatore abituale di Forum, al contrario sono un assiduo frequentatore di locali. Lo strano connubio mi porta spesso, quando sono in rete, a visitare siti come ilmangione, ma difficilmente entro attivamente a farne parte inquanto mi limito a curiosare e a leggere cosa pensano gli altri.
Non significa che non abbia una posizione, ma essendo estrema, so già che aprirebbe un'infinita discussione senza alla fine arrivare a un dunque costruttivo: mi spiego. Quando leggo di visite in locali a me noti o di vini entusiasticamente bevuti, capisco la tipologia di discorso e difficilmente è in linea con il mio...quindi mi limito ad "ascoltare"...
In questo specifico caso mi sono registrato inquanto unico mezzo per dare un piccolissimo supporto a "Ghido": conosco, a meno che non sia cambiata nell'ultimo trimestre, la precisa filosofia applicata dal locale in questione inquanto non solo mi piace provocare chiacchierandio gli osti, ma esigo la prova del piatto...qui ho trovato entrambi più di una volta.
La recensione incriminata mi è sembrata troppo superficiale...visti poi gli errori commessi...tutto qui... Ciao.

da silbusin il 07 set 2006 16:22

KORMY ha scrittoCiao Fante..., a dire il vero non sono un frequentatore abituale di Forum, al contrario sono un assiduo frequentatore di locali. Lo strano connubio mi porta spesso, quando sono in rete, a visitare siti come ilmangione, ma difficilmente entro attivamente a farne parte inquanto mi limito a curiosare e a leggere cosa pensano gli altri.
Non significa che non abbia una posizione, ma essendo estrema, so già che aprirebbe un'infinita discussione senza alla fine arrivare a un dunque costruttivo: mi spiego. Quando leggo di visite in locali a me noti o di vini entusiasticamente bevuti, capisco la tipologia di discorso e difficilmente è in linea con il mio...quindi mi limito ad "ascoltare"...
In questo specifico caso mi sono registrato inquanto unico mezzo per dare un piccolissimo supporto a "Ghido": conosco, a meno che non sia cambiata nell'ultimo trimestre, la precisa filosofia applicata dal locale in questione inquanto non solo mi piace provocare chiacchierandio gli osti, ma esigo la prova del piatto...qui ho trovato entrambi più di una volta.
La recensione incriminata mi è sembrata troppo superficiale...visti poi gli errori commessi...tutto qui... Ciao
.

Caro Kormy, non te la prendere con fante. Egli soffre di una rara sindrome psicotica quadripolare: melanconia-euforia-onanismo-filofobia. Non ti so dire in quale delle quattro sia attualmente, anche se il calo del visus parrebbe far intendere la terza.
Il suo psicoterapeuta è alberto (per i pazienti alby la pazza). Mah...vedremo il da farsi.
Ciao.

da Fante il 07 set 2006 16:49

KORMY ha scrittoLa recensione incriminata mi è sembrata troppo superficiale...visti poi gli errori commessi...tutto qui... Ciao.

Ciao,
il tuo intervento era certamente ben motivato e l'hai esposto con molta decisone ma anche molto garbo.
Il forum è aperto a tutte le opinioni e accetta tutti gli interventi. La mia domanda era motivata dal fatto che usualmente il forum è il passo successivo al sito, non viceversa. Ma è una statistica, non un dovere.
Ciao, spero che tu continui a seguirci ed a partecipare.

20 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a