Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
16 messaggi
Pagina 1 di 1

recensioni positive ... private.

da Greedy il 08 set 2006 14:57

Colgo lo spunto di discussione di Stroliga per aprirne un altro simile ma diametralmente opposto.

Quante volte siete stati a mangiare fuori, vi siete trovati bene e NON avete recensito per tenere per voi soli un piccolo segreto, un posticino da non condividere con nessuno?

Dave

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da ilForchetta il 08 set 2006 15:36

mai

da Macs il 08 set 2006 15:45

alberto ha scrittomai

idem.

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Fante il 08 set 2006 15:56

Macs ha scritto
alberto ha scrittomai

idem.

con patate

Anche se son troppo furbo, io....

da Greedy il 08 set 2006 15:57

Ottimo direi ... vuol dire che l'idea del mangione funziona! ;)

A me finora non è capitato, infatti credo di aver inserito parecchie decine di schede di ristoranti che non erano presenti, mi chiedevo se fosse una cosa comune o no ... perchè per far si che il portale abbia un senso si deve condividere, n'est pas?

Sperem che sia così per tutti!

[OT on] Per dirla tutta, occorre condividere anche le esperienze negative, soprattutto quando queste hanno avuto luogo in un locale plurirecensito con cappelli blu e verdi, ma su questo punto a volte soprassiedo, facendomi qualche problema in più a inviare un cappello rosso ... [OT off]

da Stroliga il 08 set 2006 17:06

ci sono delle volte che la voglia di recensire non ce l'hai, o non hai l'estro, o non ne hai il tempo :oops:

ok vado a nascondermi

da Chef Toni il 08 set 2006 17:13

Circa una volta su quattro/cinque...

Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte.
(La Rochefoucoult)

da Greedy il 08 set 2006 17:15

Stroliga ha scrittoci sono delle volte che la voglia di recensire non ce l'hai, o non hai l'estro, o non ne hai il tempo :oops:

ok vado a nascondermi

ma no, figures ... l'importante è che, quando si trova un posto che ne vale la pena, per rapporto q/p, per quello che si mangia, per la qualità (oddio se mi sentono dall'altro topic..) o chissà che altro, si abbia almeno la voglia di condividere l'esperienza, altrimente il sito va a perdere di fruibilità per chi gira molto, non potendo trovare posti nuovi e validi da visitare.

Ok basta, oggi sono prolisso, vado a tagliarmi i capelli. ;)

Dave

da pillutta il 08 set 2006 17:52

Anche a me non è mai capitato, mi piace segnalare posti buoni e vedere se chi ci andrà dopo di me la pensa allo stesso modo.

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da twentyfive il 10 set 2006 17:57

Stroliga ha scrittoci sono delle volte che la voglia di recensire non ce l'hai, o non hai l'estro, o non ne hai il tempo :oops:

ok vado a nascondermi

quasi sempre..... :oops:

da michaela il 11 set 2006 14:18

Stroliga 100%

Ed aggiungo: non vado al ristorante col blocchetto d'appunti percio quando non ho il tempo di recensire subito la mia serata "fuori a cena", alcuni particolari col tempo mi sfuggano, così non scrivo alcuna recensione.

Inoltre, per ritornere al discorso di "condividere" anche le esperienze negative, sono spiacente di non essere in linea col il resto del mondo mangione, ma dopo alcune esperienze negative di locali provati "solo" perchè avevano buone/ottime recensioni, per mio principio ho deciso di non recensire più le cene deludenti.
Lo so, di primo acchito, questo potrebbe sembrare semplicemente fuori dal coro e disfattista nei confronti del sito e del suo credo, ma pensiamoci bene... quando di un ristorante tutti dicono le miglior glorie che peso (e che considerazione) può avere una recensione negativa?

Porto un esempio (estremo) di qualche tempo fa: dopo una miriade di cappelli blu, Tano si è visto arrivare un "bel" cappello giallo.
Ammettiamolo: nessuno di noi ha dato peso a questa recensione, ma abbiamo concluso che il soggetto scrivente era solo un rompiscatole (per non dire di peggio...).

E siccome, nello specifico, io sono rompiscatole di natura, non ho nessun bisogno di ribadirlo inviando recensioni da paura.
Si chiama libertà di scelta: io ho scelto di scrivere solo di ciò che mi è piaciuto e che ho apprezzato. Non ci vedo nulla di trascendentale o di biasimabile.

Baci e saluti a tutti.

Filippo "Credi a me: sono i valori che mi trasmetti ogni giorno che ti rendono speciale"
Edoardo mentre l'aiuto ad infilare il pigiama "non ho voglia di dormire e se fai così prendo i miei 4 stracci e me ne vado in Australia!"

da silbusin il 11 set 2006 15:11

Dovremo cambiare il sottonick a Michaela: La saggia.
Quello che dici è vero. Infatti anch'io recensisco la metà o meno dei locali. Non esco con il libriccino (ma ho un registratore vocale digitale piccolissimo :P ) e lascio lì per parecchio tempo le recensioni e poi le spedisco tutte assieme.
Mi dà fastidio scrivere male di un locale e mentre condivido la prima parte di quello che dice laMax61° (esco, mangio pure male, carta regolarmente accreditata, masochismo completo e lo racconto pure), non sono completamente d'accordo sulla seconda (devo avvisare tutti che in quel posto si prende una fregatura).
Dici benissimo: in un mare di cappelli blu il mio rosso (o arancione, ecc.) che valore ha? L'unico è quello di stimolare alcuni simpaticoni a clikkare l'attendibilità punitiva : ora se allo scrivente nun gliene può fegà de meno (infatti io l'ho utilizzata una sola volta - princess = molto alta) ad altri dà molto fastidio sin da indurli a lasciare il sito.
Oppure ad aprire sterili polemiche di mesi (leggi La Corte) ancora quando dal buon Fabione eravamo ritornati con grande soddisfazione.
Dove invece ritengo sia utile scrivere qualcosa è quando a fronte di una cena non brillante ne è seguita un'altra buona. Il ristoratore si merita la "rettifica".
Poi sta al buon senso.
Ultima modifica di silbusin il 12 set 2006 17:22, modificato 1 volta in totale.

da tano il 12 set 2006 02:25

Macs ha scritto
alberto ha scrittomai

idem.

bugiardo........ 8)

da Macs il 12 set 2006 09:22

tano ha scritto
Macs ha scritto
alberto ha scrittomai

idem.

bugiardo........ 8)

Hai ragione, non ho mai recensito le mie cene da te. Ma ci sono dei perchè:
-una non l'ho recensita perchè era un'occasione importante che voglio tenere per me.
-una non l'ho recensita perchè sono stato troppo occupato a scaricare foto "sfocate" da ridurre, ingrandire, schiarire e stampare :wink: ....
-una non l'ho recensita perchè era un evento...

Però si parlava di scoprire nuove chicche e di tenerle per sè...
Tano passami l'olio non l'ho scoperto io e non l'ho nascosto a nessuno.

Un bacione a Nadia e una "pesciada" sul ginocchio a te... Ma sempre con molto affetto! :twisted:

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da tano il 12 set 2006 13:04

Anche il mio era un "bugiardo" affettuoso....... :wink:

da Strini il 12 set 2006 13:27

michaela ha scritto ... quando di un ristorante tutti dicono le miglior glorie che peso (e che considerazione) può avere una recensione negativa?

Che considerazione? Quella che ognuno vorrà darle, mi sembra semplice. Dipende dalle recensioni e dai recensori che le hanno fatte, quindi varia caso per caso. Penso che pochi abbiano considerato più di tanto la rece negativa di Tano perché era una goccia nell'oceano di cappelli blu dati da recensori mediamente attendibili. Se trovo una rece negativa di un mangione che considero attendibile, in mezzo a rece entusiastiche di mangioni che reputo inattendibili, la considererò eccome.
Il giudizio sulla tua rece, quindi, devi lasciarlo a noi: tu falle :wink: :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

16 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a