Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
31 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da silbusin il 14 set 2006 16:34

tanto per capirci, dato che sulle mie rece non discuto mai.

http://www.sicil-store.com/commerce/cat ... ucts_id=62
34,90 €

le calandre
http://www.calandre.com/pdf/carta_calandre.pdf
85 €

verosimilmente in questo caso è caruccio.

poi di fava bisogna essere esperti, io purtroppo non lo sono. appartengo alla vecchia generazione che preferiva la sua compagna ideale 8)
saluti

da Ospite il 14 set 2006 16:50

poi di fava bisogna essere esperti, io purtroppo non lo sono. appartengo alla vecchia generazione che preferiva la sua compagna ideale
saluti

aiutami..a capire . cosa c'entrano i soldi con la compagna della fava ???...vuoi dire che hai dei "fornitori" privilegiati ???

vedo che che trifola ti ha dato un fornitore per il vino...vuoi ricambiare dandogli il tuo ????

:D :lol: :D :lol: :lol:

da trifola61 il 14 set 2006 17:06

silbusin ha scrittotanto per capirci, dato che sulle mie rece non discuto mai.

http://www.sicil-store.com/commerce/cat ... ucts_id=62
34,90 €

le calandre
http://www.calandre.com/pdf/carta_calandre.pdf
85 €

saluti

Sarò tutto questo parlar di fava ma mi sembra che proprio non ci siamo ...
dici e scrivi di aver bevuto il Tancredi e poi mandi due link con i prezzi di un'altro vino Il mille e una notte della stessa cantina ma ovviamente a prezzi diversi.
Che le Calandre applichino ricarichi alti non v'è dubbio ma il punto è che tu giudichi ONESTISSIMO un ricarico che va dal 70% al 150% applicato non da un tre stelle ma da una trattoria.
tra l'altro fatti due conti da 11 a 26 e da 34,9 a 85 mi pare che la percentuale sia leggermente a favore delle Calandre.....

"L'unico tipo di immortalità che desidero per me sta nell'inventare una nuova salsa."Oscar Wilde

da twentyfive il 14 set 2006 17:12

trattoria????? :twisted: :twisted: e' un'osteria :twisted:

p.s. non fatemi inkazzare il gatto!

da Greedy il 14 set 2006 17:20

Io considero onesto un ricarico approx del 100% , ma occorre differenziare anche dal costo di base del vino.

Un vino che ti costa 3 euro, puoi metterlo in carta a 12 e guadagnarci molto, puntando sul fatto che magari è una cantina sconosciuta della basilicata, il vino costa poco ma è buono, e non fai brutta figura e se lo vendi molto nel numero/quantità di guadagni ..

Ma un vino che ti costa 40€ dal produttore, non puoi proporlo a 300, perchè chi arriva a quelle cifre di solito conosce i vini e i loro costi e non te lo prenderà mai, in questi casi devi applicare ricarichi più onesti. Metterlo in carta a 70€ con un ricarico del 80% o giù di li, ti permette di non passare per ladro ma cmq di guadagnare 30€ ogni bottiglia ....

My 3 cents ... ;)
Dave

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da pillutta il 14 set 2006 17:24

Greedy ha scrittoIo considero onesto un ricarico approx del 100% , ma occorre differenziare anche dal costo di base del vino.

Un vino che ti costa 3 euro, puoi metterlo in carta a 12 e guadagnarci molto, puntando sul fatto che magari è una cantina sconosciuta della basilicata, il vino costa poco ma è buono, e non fai brutta figura e se lo vendi molto nel numero/quantità di guadagni ..

Ma un vino che ti costa 40€ dal produttore, non puoi proporlo a 300, perchè chi arriva a quelle cifre di solito conosce i vini e i loro costi e non te lo prenderà mai, in questi casi devi applicare ricarichi più onesti. Metterlo in carta a 70€ con un ricarico del 80% o giù di li, ti permette di non passare per ladro ma cmq di guadagnare 30€ ogni bottiglia ....

My 3 cents ... ;)
Dave

Quoto al 100%, bravo Greedy, non sbagli un colpo :P

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da trifola61 il 14 set 2006 17:37

Greedy ha scrittoIo considero onesto un ricarico approx del 100% , ma occorre differenziare anche dal costo di base del vino.

Dave

Siamo sostanzialmente d'accordo ma quando trovo un ricarico superiore al 100% non mi spertico il lodi di estrema onestà... a meno di fare la parte di quello che non comprende le fave di cui sopra.... :D

"L'unico tipo di immortalità che desidero per me sta nell'inventare una nuova salsa."Oscar Wilde

da The Dude il 14 set 2006 17:41

trifola61 ha scritto

Dave

Siamo sostanzialmente d'accordo ma quando trovo un ricarico superiore al 100% non mi spertico il lodi di estrema onestà... a meno di fare la parte di quello che non comprende le fave di cui sopra.... :D

Fave a parte sono sostanzialmente d'accordo con trifola61 e Gordon Gekko.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da competitivo il 14 set 2006 20:47

con tutti questi link, ricarichi ecc, non ho capito, mi puo spiegare meglio, caro silbusin? :P

da silbusin il 14 set 2006 21:46

competitivo ha scrittocon tutti questi link, ricarichi ecc, non ho capito, mi puo spiegare meglio, caro silbusin? :P

che sofferenza! ti devo spiegare tutto della vita, non basta che ti rimbocchi le coperte per la notte...allora: tornato nella mia magione, parva sed apta mihi, mi son detto. "orsù vediamo lo prezzo di questo vinello" e su guugle ho consultato il primo link che si è aperto (18,40 + iva) e mi sondetto (tuttoattaccato):moh, vè, son 22 euro circa, l'ho pagato 26, insomma...onestissimissimissimo. Poi visto che io e te guadagnamo in un pomeriggio quello che alberto guadagna in un mese, ecchèsaràmai?
Dopo una notte insonne ho deciso alle prime luci dell'alba di non continuare nella ricerca sul web sui prezzi dei vini.
Però la cosa che mi ha dato un po' fastidio (sai che io bevo poco vino) è che avevo consumato non più di mezza bottiglia e dato che il ristorante non ha la civiltà anglosassone della buta stupa (come invece l'ocaciuca) per impedire un successivo utilizzo del licore ho provveduto a spargere il contenuto della stessa sul pavimento facendomi un sacco di risate con il giovane cameriere.
Poi oggi mi ha scritto fante in pvt e dopo avermi raccontato fatti incredibili di alcuni partecipanti a questo topic mi ha detto che aveva concluso un accordo con la Coop e aveva inserito nei suoi farmaci da banco il Tancredi in offerta al prezzo di 4 euro al bottiglione.
Caro competitivo, come diceva il grande Totò nel film I due colonnelli, con la tua curiosità "ci si pulisca il kulo!"
Saluti alla famiglia.

da ilForchetta il 15 set 2006 09:34

silbusin ha scritto Poi visto che io e te guadagnamo in un pomeriggio quello che alberto guadagna in un mese, ecchèsaràmai?

E che spende in una cena in sicilia pagando acuqa spovca come fosse sciampagn e un vinello da ostevia come fosse oro fuso...

E, per evitare che l'aria si scaldi troppo e ci si senta tutti liberi di mettere a nudo le proprie impressioni, in modo diretto e senza curarsi troppo della forma...

...mando la sigla e chiudo il topic.

Ma solo perché l'argomento mi pare esaurito, eh... 8)

31 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a