verosimilmente in questo caso è caruccio.
poi di fava bisogna essere esperti, io purtroppo non lo sono. appartengo alla vecchia generazione che preferiva la sua compagna ideale
saluti
silbusin ha scrittotanto per capirci, dato che sulle mie rece non discuto mai.
http://www.sicil-store.com/commerce/cat ... ucts_id=62
34,90 €
le calandre
http://www.calandre.com/pdf/carta_calandre.pdf
85 €
verosimilmente in questo caso è caruccio.
saluti
Greedy ha scrittoIo considero onesto un ricarico approx del 100% , ma occorre differenziare anche dal costo di base del vino.
Un vino che ti costa 3 euro, puoi metterlo in carta a 12 e guadagnarci molto, puntando sul fatto che magari è una cantina sconosciuta della basilicata, il vino costa poco ma è buono, e non fai brutta figura e se lo vendi molto nel numero/quantità di guadagni ..
Ma un vino che ti costa 40€ dal produttore, non puoi proporlo a 300, perchè chi arriva a quelle cifre di solito conosce i vini e i loro costi e non te lo prenderà mai, in questi casi devi applicare ricarichi più onesti. Metterlo in carta a 70€ con un ricarico del 80% o giù di li, ti permette di non passare per ladro ma cmq di guadagnare 30€ ogni bottiglia ....
My 3 cents ...
Dave
Greedy ha scrittoIo considero onesto un ricarico approx del 100% , ma occorre differenziare anche dal costo di base del vino.
Un vino che ti costa 3 euro, puoi metterlo in carta a 12 e guadagnarci molto, puntando sul fatto che magari è una cantina sconosciuta della basilicata, il vino costa poco ma è buono, e non fai brutta figura e se lo vendi molto nel numero/quantità di guadagni ..
Ma un vino che ti costa 40€ dal produttore, non puoi proporlo a 300, perchè chi arriva a quelle cifre di solito conosce i vini e i loro costi e non te lo prenderà mai, in questi casi devi applicare ricarichi più onesti. Metterlo in carta a 70€ con un ricarico del 80% o giù di li, ti permette di non passare per ladro ma cmq di guadagnare 30€ ogni bottiglia ....
Dave
trifola61 ha scrittoGreedy ha scrittoIo considero onesto un ricarico approx del 100% , ma occorre differenziare anche dal costo di base del vino.
Dave
Siamo sostanzialmente d'accordo ma quando trovo un ricarico superiore al 100% non mi spertico il lodi di estrema onestà... a meno di fare la parte di quello che non comprende le fave di cui sopra....
competitivo ha scrittocon tutti questi link, ricarichi ecc, non ho capito, mi puo spiegare meglio, caro silbusin?
silbusin ha scritto Poi visto che io e te guadagnamo in un pomeriggio quello che alberto guadagna in un mese, ecchèsaràmai?