Max, giusto per far chiarezza. Caremma a parte (episodio di quasi due anni fa, minchia come sei diventato vecchio
) la recensione è SEMPRE stata sacra.
I validatori hanno agito correttamente, respingendoti la recensione su Canaja e chiedendoti un giudizio più equilibrato perchè hanno ritenuto che il tuo voto fosse troppo penalizzante rispetto a quanto avevi scritto. Ti era stato consigliato di metterti in contatto con me, cosa che hai fatto e successivamente ti era stato da me detto: se confermi il tuo giudizio, invia di nuovo la recensione e sarà validata.
Nel frattempo era arrivata sullo stesso ristorante: una tua segnalazione e una recensione di Giadafontana, che sappiamo essere il nick di tua moglie. Ciò ha contribuito a far casino, unito al fatto che non ho gestito al meglio la situazione (ero in fiera a Bologna) e che per ragioni che non riesco a comprendere, dal mio pc di casa non riuscivo a leggere la recensione in attesa di essere validata. Lo avessi potuto fare, avrei validato la recensione di Giadafontana. Ed è stato quel che ho fatto una volta tornato al lavoro.
Questo è quanto. Direi che tra le oltre diecimila recensioni contenute da questo sito, nessuno possa lamentare censure. Se i validatori hanno operato dei cambiamenti, è stato per evitare grane o contestare affermazioni che non vanno fatte in questa sede, tipo conto senza ricevuta (denunciateli al fisco e non a ilmangione.it), accuse generiche e non suffragate da riscontri precisi, presenza di lavoro minorile (denunciatela all'ispettorato del lavoro e non a questo sito). Può esserci stato per eccesso di zelo, ma certamente non disonestà. E nessuna porta è mai stata chiusa.
Detto questo, sbagliare è umano. Ma se c'è la volontà di andare oltre, senza chiudere alcuna porta, tra uomini ci si capisce.
E allora, visto che siamo uomini (e non Fanti) perchè non sotterriamo l'ascia di guerra? Torna tra noi, che la passione non ti è venuta meno, lo so. Facciamo una bella cena alla Caremma, io prendo il tuo pane con le mie mani e viceversa. Poi passa Fante e lo spezza, poi passa Alberto e spezza Fante.
Aspetterò lunedì per leggere una tua recensione, come sempre