Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

D'O di Alpa

da Stellina il 19 dic 2006 13:16

Scusate, ma perchè viene messa in primo piano una recensione così breve e superficiale?

Non me ne voglia l'autore, per carità, ognuno scrive ciò che vuole (più o meno), discuto solo la scelta di collocarla così in evidenza.

Tra l'altro ho notato anche delle contraddizioni interne:

Prima dichiara:

"Le pietanze sono tutte molto particolari, gli accostamenti degli ingredienti sono veramente originali. "

e poi i commenti ai piatti sono:

" Gnocchi di zucca in crema di zucca con amaretti: accostamenti non troppo originali ma buoni. "

"Un brasato con verdure: buono ma meglio quello che fa la mia mamma. "

Sono un po' perplessa.... :?

"Ma tu non capisci: io sono un uomo !" "E allora? Nessuno e' perfetto". (in "A qualcuno piace caldo")

da kel666 il 19 dic 2006 13:38

in effetti mi sembra fatta un po' in fretta e furia...

e, soprattutto, non è molto comunicativa, la trovo un po' freddina

mi permetto di cambiare idea a metà di una discussione
- UochiToki

da deloZio il 19 dic 2006 14:08

...

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=15172

perchè viene messa in primo piano una recensione così breve e superficiale?
non è molto comunicativa, la trovo un po' freddina

Condivido:
una Recensione assolutamente standard, che mi ha annoiato quanto poche altre. :|

da silbusin il 19 dic 2006 19:56

Verissimo. Un banalissimo errore di clikkaggio. A mio parere è borderline con una semplice segnalazione.
Capita.

da deloZio il 20 dic 2006 11:28

Fante (altrove) ha scrittoMa ogni tanto vi rileggete prima di postare?

Nello specifico, ho riletto il mio:

deloZio ha scrittouna Recensione... che mi ha annoiato quanto poche altre.

parrebbe rancoroso, ne esplico il senso. :)

Ormai, pure l’ipotetica “scimmia bendata davanti all’Olivetti 80” saprebbe replicare la filastrocca sul “d’O”:

Giunti a Cornaredo, il locale è caratteristico e famigliare, ma di gusto. Ambienti piccoli… ooh, ma ecco Oldani:
veleggia tra i tavoli, prende le comande, spiega i piatti; molto garbato e competente pure il direttore di Sala.
Graziosa la tavola.

Abbiamo mangiato la cipolla (divina), la caciotta, la quaglia ripiena e il dolce di parmigiano e pere…
Un rapporto q/p eccellente, in un Locale che vale sicuramente la visita. Torneremo per la trippa;

certo, dover prenotare con quattro mesi d’anticipo sembra esagerato.

...

Per contro, pare proprio che ogni homo sapiens de l’hinterland milanese debba per forza
recensire la medesima visita… in questo caso, un minimo di snobismo non guasterebbe:

se si verificano novità di rilievo, condividiamole; altrimenti, rimanga una bella soddisfazione gastronomica personale.

da Stroliga il 20 dic 2006 11:48

ok deloZio........ma ognugno di noi ha le proprie motivazioni che lo spingono a recensire e ilmangione è solo un contenitore.

..e adesso vado a mangiarmi tortellini in brodo nel modenese.
Buon appetito :P

da gobbaccio il 20 dic 2006 11:51

deloZio ha scrittose si verificano novità di rilievo, condividiamole; altrimenti, rimanga una bella soddisfazione gastronomica personale.

In poche parole hai riassunto il mio stesso pensiero: infatti recensisco solo se non compare nessuna recensione per quello specifico ristorante oppure se l'esperienza è stata in qualche modo rilevante o diversa. Nell'ultimo anno, per sventura del mio conto in banca, sarà andato a cena fuori almeno due volte la settimana. Ma di recensioni non più di una ogni due settimane.

Da validatore però non posso permettermi di fissare delle regole generali in tal senso. Se arriva la trentesima recensione "standard" su un locale, altro non posso fare se non correggerla ove sia errata, sistemarla graficamente e pubblicarla. Sperando che la successiva sia migliore o più originale.

Altra cosa è metterla in primo piano, per cui valgono le considerazioni del gattaccio baffuto

da Strini il 20 dic 2006 12:23

gobbaccio ha scritto In poche parole hai riassunto il mio stesso pensiero: infatti recensisco solo se non compare nessuna recensione per quello specifico ristorante oppure se l'esperienza è stata in qualche modo rilevante o diversa.

Condivido in parte: recensire la propria esperienza è anche un modo per me di tenere una specie di diario, di fissare un ricordo di un momento particolare. Non necessariamente questo può essere interessante per altri utenti, ma per me lo è. Diciamo che in questo "sfrutto" a mio esclusivo vantaggio il sito. Se andassi da Oldani e l'esperienza valesse la pena probabilmente lo recensirei.

Poi anch'io recensisco una piccolissima parte delle mie visite ai ristoranti, ci mancherebbe.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da silbusin il 20 dic 2006 13:17

Strini ha scrittoCondivido in parte:...

CONDIVIDO IN PARTE???? La suburra in rivolta? Oh tempora, oh mores! ("Oh il temporale, attenzione alle more sia come frutti che come sgnocche". Traduz. da Le lamentazione del profeta fante. Libro III, salmo I raghi. Ed. La bellaburbetta, Robecco S.N.)

I gomorrroidi hanno alzato il capino! Alle armi! Orsù felloni, alle armi! (Tratto da "Addio agli ami" di Ernest Eminguei Fante, Ed. La lumaca a zonzo, Robecco S.N.)

scorporo?

da gobbaccio il 20 dic 2006 13:22

Infatti... Ho già provveduto a bannare Strini, anzi a "far bannare". Come il mitico Totò Schillaci, autore della formidabile espressione "ti faccio sparare!".

Silbu, stasera ci si vede. Io, te e il mulo, ognuno col suo sigaro 8)

A proposito, come farò a distinguerti dal mulo?

da Strini il 20 dic 2006 13:24

Strini ha scritto
gobbaccio ha scritto In poche parole hai riassunto il mio stesso pensiero: infatti recensisco solo se non compare nessuna recensione per quello specifico ristorante oppure se l'esperienza è stata in qualche modo rilevante o diversa.

CONDIVIDO IN TOTO: NON AVREI SAPUTO DIR MEGLIO!!!
CHE INTELLIGENZA (E CHE BELL'UOMO)!!!

:oops: :oops:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da wineless il 20 dic 2006 14:19

gobbaccio ha scrittoA proposito, come farò a distinguerti dal mulo?

semplice, getta una saponetta per terra e prova a raccoglierla. 8)

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Fante il 20 dic 2006 14:59

gobbaccio ha scrittoA proposito, come farò a distinguerti dal mulo?

Prova con un test attitudinale. Quello col voto più alto è il mulo.

Potresti anche esaminargli le vergogne, ma il gattaccio potrebbe rivelare qualche sorpresa anatomica inattesa :shock:

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a