Sono stata ben 2 volte alla Locanda...e nonostante quanto da altri celeberrimi mangioni scritto tempo fa, mi ci son trovata davvero bene.
Temo che il recensore si sia trovato in una serata abbastanza sfigata a causa delle festività...
La tempesta di antipasti non è economicissima ma era fatta bene e anche lui ne parla positivamente...
I primi sono sempre piaciuti moltissimo sia a me che al mio cavaliere (che in effetti mi ci ha riportata magno cum gaudio!),ricordo di aver provato gli spaghetti all'aragosta e non ho notato sapori speziati strani (????) rispetto a altri posti dove li ho provati.... Non ho mai preso veri secondi (però ho assaggiato i formaggi trovandoli molto buoni) ma i dolci sì, sempre, e devo dire che erano semplicemente deliziosi.
Quanto al servizio: con noi sono stati sempre gentilissimi disponibili e niente affatto pressanti. Ricordo con piacere un anziano cameriere che lavorava lì da parecchio e si era messo simpaticamente a rispondere alle nostre chiacchiere, affabile ma non invadente...
Abbiamo sempre avuto il tempo per studiarci i menu, la scelta dei vini mi è sempre sembrata ben selezionata e ben proposta ai clienti, e i tempi fra le portate non sono stati nè nella prima visita nè nella seconda, affrettati nè trascurati.
Insomma voglio proprio sperare che si sia trattato di una serata sbagliata assieme a un recensore severo (vorrei capire alcuni suoi particolari sulla cucina... "le pescatrici cucinate in maniera troppo particolare" unite agli spaghetti "con troppe spezie"?) e che il locale voglia emendare con la ripresa dell'anno nuovo...
Quanto al prezzo per come ci ho mangiato io l'ho trovato nella norma. Se rileggete la mia recensione confermo che per quel prezzo e per come ho mangiato, calcolandoci un eccellente Traminer da mi pare 24 euro, è in linea con Milano.
Poi ammetto, oggi non darei 10 alla cucina.... ma insomma come "Locanda" un 9 insisterei a darglielo
ammazzateme pure aò
io c'ho maGnato bene