...
Strini ha scrittoPierino non è certo un posto con un eccelso rapporto qualità prezzo, ma
l'esperienza di melon mi è sembrata davvero disastrosa, troppo per un posto così
kel666 ha scrittotempo fa lessi un recensione sul sito di viaggiatoregourmet dove riceveva una mazzata assurda...
cmq anche altri mangioni non ne hanno parlato benissimo...
Più che d'esperienza o isolati episodi sfortunati,
l'impressione generale che "si respira" è che il Ristorante
in questione sia ormai "
bollito"... io non vi pranzo da anni, ma a forza di sentirlo dire m'è entrato in testa.
Strini ha scrittomi sarebbe piaciuto qualche commento in più sulle valutazioni ai piatti
Qui tocchi un argomento che m'ha sempre incuriosito:
che senso ha aggiungere il dettaglio del pasto del proprio commensale
alla descrizione / più o meno approfondita / dei piatti assaggiati personalmente? Qui, addirittura, lo si fa
per tutto il Tavolo...
melon ha scrittoAstice, culatello, soncino, mandorle e pomodori dry (per due persone): è il mio antipasto, buono, ma ne ho mangiati di migliori.
Terrina di coniglio al rosmarino, gallina con i carciofi, vaniglia lesso, frittella di parmigiano, flan di porri: buono
Sardine arrostite, pressato di riso e finocchio, carciofi fritti e melograno: passabile
Primi (solo per due persone):
Risotto Carnaroli con porri, patate e “borroeula”: passabile
Tagliatelle di pasta fresca con cipollotto e gamberi: ottimo
Secondi:
Capesante dorate con un insieme di cereali, legumi e zucca: salvo solo il pesce, il resto è insufficiente.
Gamberoni arrosto con rape, catalogna, cavolo nero, salsa tamarindo: ottimo.
Branzino nel filo di patate croccante, carciofi in casseruola: passabile, manca la pelle del pesce...
Costoletta alla Milanese cotta con il burro chiarificato, cono di “chips”: buona.
Dolci:
“Pezzo duro” al pistacchio, pesche allo sciroppo, salsa zabaione: pessimo.
Sorbetti di frutta fresca: normali.
Sei consistenze di vari cioccolati: assolutamente insignificanti, il cioccolato in certi tratti era immangiabile o troppo “insipido”.
Delusione totale per un’amante come me del cioccolato.
In breve, una Recensione
a quattro palati non mi pare il massimo d'attendibilità.
...
kel666 ha scrittoil problema non è il prezzo, se quello che ricevo è proporzionato... ma la sensazione invece è di ricevere ben poco...
...Perfetto!
In conclusione,
tenderei a fidarmi di
melon, il cui entusiasmo iniziale mi pare
autentico:
melon ha scrittoriusciamo a cenare da Pierino, locale molto noto ed apprezzato in Brianza. Il mio amico e la sua fidanzata sono degli habitué,
per me e il mio fidanzato si tratta della prima volta; anche per questo motivo sono entusiasta e non vedo l’ora di cenare.
melon ha scrittoUna delusione quasi totale... non lo consiglierei a nessuno.
...