Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

da Strini il 18 gen 2007 15:27

deloZio ha scritto ma credo di sapere quale non è "il" Ristorante di melon... :lol:

Oggi sono fiacco, ma se qualcuno introducesse l'argomento...

Anch'io sono fiacco... fante, poi ci scorpori in "Pierino Penati" di Melon, grazie (speriamo si sbrighi, la servitù non è più quella di una volta).

Per tornare al punto, mi sarebbe piaciuto qualche commento in più sulle valutazioni ai piatti. Pierino non è certo un posto con un eccelso rapporto qualità prezzo, ma l'esperienza di melon mi è sembrata davvero disastrosa, troppo per un posto così... Io ci sono stato due o tre volte ed ho sempre mangiato più che bene, a prezzi, ammetto, forse eccessivi (ma forse c'entrava qualcosa anche il tempura di astice 8) ).

melon ha scritto passabile, manca la pelle del pesce visto che il branzino è un pesce nobile…

:shock: questa non l'ho capita.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Fante il 18 gen 2007 15:32

Strini ha scritto :shock: questa non l'ho capita.

Forse intendeva che va decapitato, non scuoiato.

da Strini il 18 gen 2007 15:35

Fante ha scritto Forse intendeva che va decapitato, non scuoiato.

Dici che è giacobina?

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da kel666 il 18 gen 2007 15:36

io, pur essendo della zona, non sono mai andato...

tempo fa lessi un recensione sul sito di viaggiatoregourmet dove riceveva una mazzata assurda...
cmq anche altri mangioni non ne hanno parlato benissimo...

diciamo che la voglia di farci un salto m'è passata un po' :?

mi permetto di cambiare idea a metà di una discussione
- UochiToki

da Strini il 18 gen 2007 15:45

kel666 ha scritto diciamo che la voglia di farci un salto m'è passata un po' :?

Come dicevo, sono fondamentalmente d'accordo sul prezzo, probabilmente l'ambiente è decisamente più affascinante d'estate quando si può mangiare all'aperto, ma da qui a quello che scrive melon, è un bel capitombolo... capisco la sua delusione!!

da kel666 il 18 gen 2007 15:47

il problema non è il prezzo, se quello che ricevo è proporzionato... ma la sensazione invece è di ricevere ben poco... (non parlo della rece di melon che in effetti è un po' approssimativa)

mi permetto di cambiare idea a metà di una discussione
- UochiToki

da deloZio il 18 gen 2007 19:36

...

Strini ha scrittoPierino non è certo un posto con un eccelso rapporto qualità prezzo, ma
l'esperienza di melon mi è sembrata davvero disastrosa, troppo per un posto così

kel666 ha scrittotempo fa lessi un recensione sul sito di viaggiatoregourmet dove riceveva una mazzata assurda...
cmq anche altri mangioni non ne hanno parlato benissimo...

Più che d'esperienza o isolati episodi sfortunati, l'impressione generale che "si respira" è che il Ristorante
in questione sia ormai "bollito"... io non vi pranzo da anni, ma a forza di sentirlo dire m'è entrato in testa.

Strini ha scrittomi sarebbe piaciuto qualche commento in più sulle valutazioni ai piatti

Qui tocchi un argomento che m'ha sempre incuriosito: che senso ha aggiungere il dettaglio del pasto del proprio commensale
alla descrizione / più o meno approfondita / dei piatti assaggiati personalmente? Qui, addirittura, lo si fa per tutto il Tavolo...

melon ha scrittoAstice, culatello, soncino, mandorle e pomodori dry (per due persone): è il mio antipasto, buono, ma ne ho mangiati di migliori.
Terrina di coniglio al rosmarino, gallina con i carciofi, vaniglia lesso, frittella di parmigiano, flan di porri: buono
Sardine arrostite, pressato di riso e finocchio, carciofi fritti e melograno: passabile

Primi (solo per due persone):
Risotto Carnaroli con porri, patate e “borroeula”: passabile
Tagliatelle di pasta fresca con cipollotto e gamberi: ottimo

Secondi:
Capesante dorate con un insieme di cereali, legumi e zucca: salvo solo il pesce, il resto è insufficiente.
Gamberoni arrosto con rape, catalogna, cavolo nero, salsa tamarindo: ottimo.
Branzino nel filo di patate croccante, carciofi in casseruola: passabile, manca la pelle del pesce...
Costoletta alla Milanese cotta con il burro chiarificato, cono di “chips”: buona.

Dolci:
“Pezzo duro” al pistacchio, pesche allo sciroppo, salsa zabaione: pessimo.
Sorbetti di frutta fresca: normali.
Sei consistenze di vari cioccolati: assolutamente insignificanti, il cioccolato in certi tratti era immangiabile o troppo “insipido”.
Delusione totale per un’amante come me del cioccolato.

In breve, una Recensione a quattro palati non mi pare il massimo d'attendibilità.

...

kel666 ha scrittoil problema non è il prezzo, se quello che ricevo è proporzionato... ma la sensazione invece è di ricevere ben poco...

...Perfetto! 8)

In conclusione, tenderei a fidarmi di melon, il cui entusiasmo iniziale mi pare autentico:

melon ha scrittoriusciamo a cenare da Pierino, locale molto noto ed apprezzato in Brianza. Il mio amico e la sua fidanzata sono degli habitué,
per me e il mio fidanzato si tratta della prima volta; anche per questo motivo sono entusiasta e non vedo l’ora di cenare.

melon ha scrittoUna delusione quasi totale... non lo consiglierei a nessuno.

... :?:

da Yoda il 18 gen 2007 23:36

Ci sono stato due volte un paio di anni fa...
La prima a giugno del 2004 con altri 5 amici e la serata e' stata strepitosa.
Ci ho portato mia moglie per il suo compleanno il mese dopo e sembrava un altro ristorante. Un disastro dopo l'altro e 270 euro di conto.
Anch'io ho deciso di passare la mano col Pierino.

PIERINO PENATI

da Ospite il 19 gen 2007 09:13

Pensate che negli anni 80, prima metà, in piena nouvelle cuisine, con i conti stratosferici di Marchesi, Cassinetta, Sorriso ecc.ecc. da Pierino si mangiava egregiamente con quasi 1/3 ed in un ambiente elegante. Ricordo che le guide lo elogiavano per l'ottimo rapporto q/p. Aveva un menu di lavoro a 18.000 lire quando in pizzeria ce ne volevano 7-8000 per pizza birra e caffè. Poi ha cominciato l'escalation c0n il conto che, guarda a caso, quasi sempre, corrisponde ad una decremento di valore della proposta offerta, o forse vien automatico, con certe cifre, fare i pignoli ed aprire occhi - orecchi ecc.ecc.

Ciao
LA MAX 61°

da Strini il 19 gen 2007 09:40

stefania ha scrittoCi sono stato due volte un paio di anni fa...
Ci ho portato mia moglie per il suo compleanno il mese dopo e sembrava un altro ristorante. Un disastro dopo l'altro e 270 euro di conto.

La mia ultima volta risale a molto tempo prima (forse 2000)... da tutto ciò che leggo devo dedurre che un crollo ci sia, evidentemente, stato. Vabbé... ce ne faremo una ragione :D

P.S. Ma tu ti chiami stefania e hai una moglie? Guarda che il Papa non vuole!

Re: PIERINO PENATI

da silbusin il 19 gen 2007 10:17

MAX61° ha scrittoPensate che negli anni 80, prima metà, in piena nouvelle cuisine, con i conti stratosferici di Marchesi, Cassinetta, Sorriso ecc.ecc. da Pierino si mangiava egregiamente con quasi 1/3 ed in un ambiente elegante. Ricordo che le guide lo elogiavano per l'ottimo rapporto q/p. Aveva un menu di lavoro a 18.000 lire quando in pizzeria ce ne volevano 7-8000 per pizza birra e caffè. Poi ha cominciato l'escalation c0n il conto che, guarda a caso, quasi sempre, corrisponde ad una decremento di valore della proposta offerta, o forse vien automatico, con certe cifre, fare i pignoli ed aprire occhi - orecchi ecc.ecc.
Ciao
LA MAX 61°

L'ultima volta che sono stato da Penati (2005-invitato) ho mangiato bene, ma che prezzi! Senza senso. Come i ricarichi del vino. Diversi colleghi che ci sono stati hanno confermato non solo "l'escalescion" dei prezzi ma anche la frettolosità del servizio oltre che cadute nette su certi piatti.
Insomma il Pierino Penati non vale una gita da Milano. Quello che dice Massimo è verissimo.

da stefano66m il 19 gen 2007 11:31

Io sono stato una volta qualche anno fa,avevo apprezzato molto il posto e il servizio,la cucina meno,quella sera era tutto troppo salato,conto compreso :-)))

da Yoda il 19 gen 2007 12:14

Strini ha scritto
stefania ha scrittoCi sono stato due volte un paio di anni fa...

La mia ultima volta risale a molto tempo prima (forse 2000)... da tutto ciò che leggo devo dedurre che un crollo ci sia, evidentemente, stato. Vabbé... ce ne faremo una ragione :D

[size=9]P.S. Ma tu ti chiami stefania e hai una moglie? Guarda che il Papa non vuole![/size]

Giuro che faccio la pipi' in piedi!!

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a