...
Recensione
BLU di
MAX&STEFY:
http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=15747
-
Ambiente 9 -
Questo è il ristorante più piccolo che mai abbiamo provato, ma anche uno di quelli in cui ci siamo trovati meglio.
… abbiate pazienza, ma è un po’
difficile da credere:
http://www.ilmangione.it/rec_utente.php?nick=708465000abbiamo prenotato il lunedì prima, poiché il posto è veramente minuscolo: avrà sì e no 50 coperti
... però!?
Il nostro tavolino si trova su un piccolo soppalco “molto privacy”...
è apparecchiato in modo formale, ma senza essere troppo ricercato.
l’unico neo (se lo si può definir così) è che, essendo abbastanza piccolo,
quando è pienissimo il vocio abbastanza alto delle persone potrebbe dar fastidio
…
-
Cucina 10 -
L’antipasto… crocchette di patate, affettati misti… peperoni alla griglia, fiori di zucca, ed alcune alicette,
il tutto di una sfiziosità incredibile, soprattutto molto fresco e di buona qualità.
Ordiniamo i primi ed io opto per un risotto al Barolo… eccezionale, cotto al punto giusto e non troppo brodoso...
con quel colorito un po’ scarlatto ed un fantastico profumo che ti invita subito all’assaggio. Il vino è stato fatto
evaporare a dovere ed il sapore non è troppo forte, ma davvero delicato. Questo indica a mio parere che
il cuoco ha avuto una mano eccellente nel dosaggio.
Stefy va su dei gnocchetti al Gorgonzola… non li ho assaggiati perché “odio” il Gorgonzola, ma mi riferisce che sono
al dente quanto basta… ed il Gorgonzola usato deve essere dolce, poiché... non è risultato per nulla “stomachevole”.
Vediamo passare uno spettacolare piatto di carne alla griglia che ci invoglia a provarlo anche se siamo già abbastanza
pienotti. … ed ecco che arriva un connubio di carne mista alla griglia, manzo, wurstel, pollo, tacchino, salsiccia, insieme
a scamorza e ad altre verdurine rigorosamente grigliate.
Molto buona la qualità della carne, soprattutto il manzo… ma anche il resto fa la sua ottima parte in questo piatto
Una menzione particolare per la salsiccia… era divina.
...
10Abbiamo mangiato meravigliosamente, ma un po’ troppo.
Il conto è di 106 euro in due, il vino è costato 29 euro… spesi benissimo!
… per due antipasti misti, due primi, un secondo in due, un caffè e limoncello.
Spiacente, ma se potessi valutare la vostra
attendibilità, il mio contributo sarebbe “
bassa”…