Balbo ha scrittodecidiamo di alzarci ed andare alla “cassa” in attesa che ci raggiunga il titolare. Qui accade forse la cosa più spiacevole della serata, ovvero il conto fatto a mente e secondo canoni che solo lui, forse, conosce: “In due vero? Sono 80, grazie”. Non so quindi dirvi quanto costi una porzione di risotto, ammesso che abbia un prezzo univoco o, come credo io, vari a seconda dell’ospite, né so dirvi quanto ci sia costata la bottiglia di vino. So solo che è davvero fastidioso quando accadono queste cose.
Balbo ha scrittoIn questo ristorante non esiste, infatti, un vero e proprio registratore di cassa, come nemmeno hanno mai sentito parlare
di POS e carte di credito. Per fortuna io mi ero “documentato” in precedenza ed ero quindi provvisto di denaro cash.
...
Dopo qualche minuto di attesa nell’atrio, arriva ad accoglierci il titolare
...
Il titolare che funge anche da unico cameriere (questa cosa risulterà poi una pecca nell’economia della serata)...
...
Non esiste un menu su carta
...
la scelta del vino è stata decisamente problematica e laboriosa in quanto, pur esistendo una carta dei vini davvero ben strutturata,
praticamente il 99% delle etichette riportate è risultato poi non disponibile. Il titolare ha fatto quindi la spola tra sala e cucina un
paio di volta prima di trovare qualcosa che fosse di nostro gradimento.
...
decidiamo di passare direttamente al dolce... Passano però diversi minuti prima che un cameriere o il titolare stesso
si ricordino di noi. Quando finalmente vengono colti dal leggerissimo sospetto di aver dimenticato qualcuno e arrivano
al nostro tavolo, scopriamo che l’unico dolce presente è il gelato alla crema fatto in casa
...
Per il conto, dopo aver atteso quasi mezz’ora ed averlo richiesto più di due volte, decidiamo di alzarci ed andare alla “cassa”
...
I tempi di attesa tra una portata e l’altra ed in generale nel servizio, dovuti sicuramente al fatto
che lui è l’unico con la “licenza” di prendere la comanda, sono stati tuttavia davvero fastidiosi
Macs ha scrittoMi pare che il bresciano sia stato troppo generoso, un tale comportamento implica un voto negativo al servizio