caneciccio ha scrittochapeau al mangione che è in lui
. Bello, mi piace, grazie
Pure io ti leggo con simpatia, e sono praticamente sempre d'accordo con te (tranne che per la Birreria Peroni, mi hai toccato una istituzione!
)
caneciccio ha scrittoDevo solo farti una domanda, Adem, su Itoya di Roma.
Ci sono tornata verso Natale con amiche, dopo anni. Tu assegni un 6-6-6 su cui concordo in sè; cioè non è fatto male come sushi, ma va anche detto che è un cinese riciclato (abitavo lì dietro fino a qualche anno fa e i gestori sono sempre quelli....del cinese che era) e poi è una strana sensazione quella che lascia.
Non posso non dargli la sufficienza, i piatti sono corretti....eppure mi lascia proprio una sensazione di "mediocrità" data dalla combinazione di ambiente, servizio e cibo. Cioè non ci tornerei proprio.
Quoto 100%, anzi 99%, visto che qualche volta ci vado. Effettivamente so' cinesi ma dicono di avere un cugino o non mi ricordo più che membro della famiglia giappo...
L'impressione che lascia è proprio quella che dici tu, tanto che non sapevo neanche se recensirlo, alla fine gli ho dato 666 che per me è (in generale) un voto penalizzante: quando decido di andare a mangiare fuori è per stare bene, cerco sempre dal 7 in su
Ci torno solo perchè è vicino a casa e perchè tra i "meno cari" è l'unico che si salva (diciamolo chiaramente: è il tappabuchi economico per le voglie di sushi della mia metà, che si accontenta, aspettando di venire a Milano dove ci sono posti migliori)
caneciccio ha scrittoMa non è meglio spendere di più per un giapponese migliore, se si vuole un sushi? Me ne sai indicare uno un po' migliore senza ricadere nei soliti 2-3 improponibili per prezzo?
Hamasei (dietro via del Corso) è il migliorea Roma, IMHO, ma penso sia tra i 2-3 improponibili, ci sono andato una volta e non ho pagato io
Ho un buon ricordo di
Hasekura a Monti (ma di 3 anni fa) e non so ora quanto costi, ho provato
Sushisen a Testaccio che non mi ha impressionato. Niente di che la classica barca mista (livello Itoya ma presentata meglio), ma ha altre cose divertenti e particolari (rolls con ingredienti strani, a forma di bruco e simili). Ha anche il kaiten e sta sui 35/40.
Voglio invece provare
Zen sushi a via degli Scipioni, che è dello stesso proprietario dello Zen qui a Milano, che è ottimo. Dovrebbe stare pure lui sui 35, ma è sempre pieno e non si può prenotare il kaiten...