Bene, un po' di confronto c'è stato.
Premesso che le rece farlocche non possono essere un vanto per questo sito.
Tantè che altri farebbero salti mortali per averle in Home Page.
Veniamo alle recensioni diciamo"entusiastiche", a volte anche entusiasmanti.
Orbene giusto, anzi d'obbligo, la libera e varia espressione nel sito, che ne è una delle peculiarità.
Ma rimarco che i ristoranti toscani recensiti, che ovviamente conosco, sono stati sovravvalutati. Enormemente.
La cosa che mi lascia perplesso e mi ha fatto aprire questo topic è che su taluni ristoranti il giudizio è stato sovravalutato da molti Mangioni.
Rimarco: che voti daranno quando andranno in ristoranti certamente superiori.
Ovviamente il mio è una visione da assolutisto puro.
Dare un 6 in cucina non è poca cosa.
Altra attenzione richiedo per l'ambiente:
mi ricordo lo scorso hanno una cena in un rsitorante della provincia di Bologna con tre Mangioni Vip, bene due avevano dato voto piu che buono all'ambiente. Una rapida analisi fatta insieme quella sera, dava invece una insufficienza. Falso incausto alle pareti, mobili finto antichi o da rigattiere, musica assordante, cessi improponibili, rifiniture edili scarse.
Bene invito ancora a non farsi coinvolgere dall'effetto superficiale ed immediato, e controllare bene anche l'ambiente così come lo si fa assaporando una pietanza.
Bene confrontiamoci ugualmente sul senso di mantenere "l'attendibilità del recensore" e se sarà prima o poi il caso di fare queste tanto citate categorie dei locali.
Comunque ben venga il tutto e sopratutto, un intervento di chi si sente tirato in ballo , perchè "criticato" per le proprie recensione troppo ottimistiche.
Noi tutti intanto andiamo avanti così, recensendo e criticando i recensori
A rileggersi. Montefollonico