Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
54 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da kinggeorge il 07 feb 2007 13:42

Strini ha scrittoA proposito di "pubblicità" a Tano... andate a comprarvi il corriere di oggi. Non avrà il risalto della rece cdi Macs, ma anche Allan Bay non è l'ultimo degli arrivati.

Congratulazioni, Tano... :wink: :wink:

senza nulla togliere a Tano... Allan bay è il penultimo degli arrivati, ormai... povero :lol: :lol: :lol:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Strini il 07 feb 2007 14:05

kinggeorge ha scritto senza nulla togliere a Tano... Allan bay è il penultimo degli arrivati, ormai... povero :lol: :lol: :lol:

Gli vorrai almeno concedere una certa "visibilità"? :wink: Il mio non era un giudizio di merito, le recensioni di Bay non piacciono molto neanche a me (e quella di Tano non fa eccezione).
Sta di fatto che qualche decina di migliaia di persone la leggerà, con buona pace nostra e di chi non apprezza il critico del Corriere... penso che a Tano non dispiaccia. 8)

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da deirdre il 07 feb 2007 15:17

Greedy ha scrittoBeh ... escludere il prezzo uguale a zero per la conta delle media è di una facilità estrema e di immediata attuazione, immagino infatti (ma non credo di essere in errore) che il conteggio sia all'interno di una sola pagina, "scheda.php", e che valga per tutti i ristoranti, quindi si tratta di fare una semplice modifica all'algoritmo che calcola la media escludendo i prezzi = zero.
Poi l'ammissibilità della recensione con prezzo uguale a zero è un altro discorso, ma non tiriamo in ballo problemi tecnici che non esistono.
;)
G.

greedy io non sono un tecnico, quindi non ne capisco granchè di problemi di algoritmo, di facile o difficile o quant'altro. addirittura - se ricordo bene - si parlava di far controllare ai validatori la media dei prezzi e di farla inserire a loro, qualora la rece riportasse lo 0.
è stata tirata in ballo una questione che risale ad almeno 1 anno e mezzo fa, se non di più, e, per come stavano le cose a quella data, inserire una rece senza prezzo avrebbe falsato le cose.

da Fante il 07 feb 2007 16:29

Chiedo venia qualcuno ne avanza un po'?
La segnalazione di Stellina sulla sua recensione è perfettamente inerente al discorso. Qui presumo nessuno voleva mettere in dubbio l'attendibilità di Macs, la recensione a Tano o qualsivoglia particolarismo.
Qui si voleva giustamente discutere sull'opportunità di inserire una recensione "di fatto" senza prezzo, ricordando un precedente.
Non prendo posizione in merito ma ci tenevo a chiarire l'ambito della discussione.
Servo Vostro.

da ilForchetta il 07 feb 2007 17:01

Mi sono riletto velocemente anche la vecchia discussione sullo stesso tema.

Posso proferire una frase storica? Eccola: "ma chi se ne frega"

Dal punto di vista dell'interesse generale, non sarà una rece in più o in meno di due locali peraltro plurirecensiti a fare la differenza.

E dal punto di vista del principio, può capitare di mantenere comportamenti incoerenti, in qualche caso. Soprattutto in un ambito in continua evoluzione e dove più persone collaborano a portare avanti un progetto condiviso.

Insomma, tutto sommato, questa mi pare più una questione personale di "Macs sì, Stellina no".

E, per sfoderare tutta l'abilità di cross-referencing tra topic (chissà che catzo ho detto..), avete visto che aveva ragione deloZio a dire che capita che si mandino le recensioni per narcisismo... ? :wink:

da silbusin il 07 feb 2007 17:08

oh sì, capita anche altro... :wink:

da Greedy il 07 feb 2007 17:13

alberto ha scrittoE dal punto di vista del principio, può capitare di mantenere comportamenti incoerenti, in qualche caso. Soprattutto in un ambito in continua evoluzione e dove più persone collaborano a portare avanti un progetto condiviso.

Può capitare, ma questo non vuol dire che debba capitare.
In ogni caso, io, che ho sempre ragione, vedo solo un problema di comunicazione. Informare prima, agire poi. Oppure se occore agire prima, informare adeguatamente poi.
Le regole applicate nella validazione non erano chiare al di fuori della stretta cerchia dei validatori, indi per cui si sono creati problemi, dubbi, misunderstanding, branding e brainstorming .. ciapa li. 8)
G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da ilForchetta il 07 feb 2007 17:13

silbusin ha scrittooh sì, capita anche altro... :wink:

Se significa che, almeno in parte, concordi con me, inizio a preoccuparmi. Sarebbe la seconda o terza volta ultimamente.

Siccome non mi pare di essere diventato saggio e vecchio ( pardon anziano, cioè volevo dire maturo, no, di una certa età, va beh, avete capito... 8)), allora vuol dire che tu ti stai rinkoglionendo, forse....

Ne approfitto per salutare tutti. È stato bello. Finché il gatto non mi ha bannato. 8)

da ilForchetta il 07 feb 2007 17:15

Greedy ha scrittoPuò capitare, ma questo non vuol dire che debba capitare.

Insomma, accetti che possa capitare, ma credi che non debba capitare.

Mi sfugge qualcosa.... :shock:

da Greedy il 07 feb 2007 17:19

alberto ha scritto
Greedy ha scrittoPuò capitare, ma questo non vuol dire che debba capitare.

Insomma, accetti che possa capitare, ma credi che non debba capitare.

Mi sfugge qualcosa.... :shock:

Ti sfugge il neurone 8)... non ho detto che accetto, ho detto che capisco che possa capitare, ma questo non significa giusticare che accada.
Ci si può rendere conto di qualcosa e diventare consapevoli che accada senza però accettare o giustificare l'accaduto.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da ilForchetta il 07 feb 2007 17:23

Sii sincero. Stai cercando di dire la frase intelligente che ti ha chiesto Macs, vero? :wink:

magari ce l'hai fatta, a me continua a sfuggire qualcosa... sarà il neurone...

da silbusin il 07 feb 2007 17:27

Greedy ha scrittoLe regole applicate nella validazione non erano chiare al di fuori della stretta cerchia dei validatori, indi per cui si sono creati problemi, dubbi, misunderstanding, branding e brainstorming .. ciapa li. 8)
G.

Forse un tempo, quello di Carlo Cudega.
Ma da mooolto tempo ormai esistono delle linee guida dettate dal gobbo maledetto e acclarate e attempate.
Tra le altre cose si tende a dare ai validatori una valenza superiore a quella che anno 8) : in realtà la loro attività è di onesto badilante della correzione. Le decisioni sul singolo problema vengono prese dal gran diretur.
Non vengono accettate recensioni senza prezzo, cappelli rossi come prima recensione, recensioni di poche battute.
Poi la rece farlocca, quella che contiene frasi tipo "il cesso era uguale a quello che greedy lascia ogni volta che ci va", "c'erano due che si pistillavano alla fante", "ho pagato con denaro falso e la ricevuta era su un foglio di via" ecc. Gobbik le valuta, sforbicia, e poi dice : sufficit.
E' evidente che gli errori si fanno. Ma come disen a Milan, se te lauri te fè sbaj.
Se non te fè un crincio come alby&greedy te se' cet coma 'n papa.

da kinggeorge il 07 feb 2007 18:55

Fante ha scrittoChiedo venia qualcuno ne avanza un po'?
La segnalazione di Stellina sulla sua recensione è perfettamente inerente al discorso. Qui presumo nessuno voleva mettere in dubbio l'attendibilità di Macs, la recensione a Tano o qualsivoglia particolarismo.
Qui si voleva giustamente discutere sull'opportunità di inserire una recensione "di fatto" senza prezzo, ricordando un precedente.
Non prendo posizione in merito ma ci tenevo a chiarire l'ambito della discussione.
Servo Vostro.

sottoscrivo, tentando di riportare IT quel che è finito OT

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da wineless il 07 feb 2007 20:18

kinggeorge ha scrittobimbi... sul piano fattuale, la rece di macs è senza prezzo, mentre sul piano formale indica solo il prezzo estratto dalla media delle recensioni già presenti.

Quindi... mi verrebbe voglia di re-inviare la medesima recensione indicando: il prezzo è la media delle recensioni presenti.

qui chi accampa scuse è qualcun altro..

ha detto bene silvano nel suo primo intervento: da un po' di tempo si sta seguendo una linea coerente che prima non c'era. punto. il resto è fuffa.

Guarda che l'unico che solleva e scrive la fuffa sei tu! :lol:
Chi accampa scuse?
E quello che tu dici "mi vien voglia di fare.." è proprio ciò che era stato suggerito dallo staff di validazione. Pensavo non fosse stato raccolto solamente perchè chi pagò la cena non volle rivelarne l'importo a Stellina...
Così è stato deciso dal mittente, nessuna discriminazione da parte nostra.

Mi sento di tranquillizzare Greedy, non si vuol far passare per fesso nessuno, la scelta di non inserire prezzi nulli è puramente politica e non tecnica, anche se hai voluto esagerare (sbagliando) sul sapere dove e quando vengono fatti i conteggi! ;)

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

54 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a