Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

Domanda alla fante

da silbusin il 08 feb 2007 16:55

Dopo tante validazioni (con tutti gli annessi e connessi già indicati) mi viene spesso un dubbio: che senso ha mandare una rece con cappello rossso?
In un sito dove dovrebbero avere spazio le esperienze positive, pur con i paletti che ci sono, non è che la recensione negativa sia solo una specie di "vendetta tremenda vendetta" del cliente verso colui che gli ha carpito soldi e benessere gustativo? Cioè non si è naturalmente portati con il procedere delle recensioni a mandare sempre meno cappelli rossi. In fondo le cattive esperienze vanno dimenticate non enfatizzate.
E poi chi ci dice che non sia stato solo il caso?

da caneciccio il 08 feb 2007 17:29

Mah, mah mah. Che volete fare, togliere il cappello rosso? :x
Io non l'ho mai dato, ma se uno lo meritasse, glielo infliggerei. Punto e basta.

da deloZio il 08 feb 2007 17:54

silbusin ha scrittochi ci dice che non sia stato solo il caso?

Recensione rossa di Valle: http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=15988

AMBIENTE : 4

posto dall'aria "tirata" e di livello alto, ingresso elegante, pochi tavoli ben apparecchiati, guardaroba
dove mettere i cappotti: insomma, un ristorante che ci dà subito l'idea del "caro rabito" (caro arrabbiato). :?:

Dalla descrizione lo definirei “accogliente”, ma non conosco il Locale. :)

CUCINA : 2

Io prendo l'insalata di cappone
arriva un piatto con un lettino di fogliame verde, degli sfilacci di cappone con sopra delle fette di mela spolverata
di cannella e dei cubetti di pancetta fritta, senza condimento alcuno… La pancetta è bisunta, la mela è molle,
il cappone senza sapore (forse un po' vecchio?) l'insalata molliccia e senza sapore. Un disastro, insomma!
Avanzato quasi tutto. Voto 2.

salto il Primo

prendo un arrosto di noce di vitello con patate
Arriva una, dico una fetta d’arrosto normo-buonino con un contorno di patate… evidentemente riscaldate e con un
sapore d'aglio che uno potrebbe fare l'ammazzavampiri… in generale risulta anonimo, di poco carattere e scarso.
Voto 5.

prendo una specie di zuppa inglese
fatta con la crema al mascarpone e con del budino al cioccolato; è buona, peccato per dei pezzi di ciliegia
al centro che davvero non c'entrano nulla. Voto 6,5.

(ometto il voto al caffè d’orzo, non classificabile, perché non attinente alla Cucina).

A prescindere dalle descrizioni sensoriali esposte, personali ed incontestabili, la media dei tre voti assegnati è 4,5

il 2 alla Cucina in base a cosa è attribuito, a Sensazione? Benissimo, ma allora non ha senso assegnare un voto ad ogni piatto.

Oppure, potrebbe essere scaturito dalla media di tutti i voti attribuiti a ciò che hanno o non hanno apprezzato i commensali?
Benissimo: pur tralasciando l’opinabilità del metodo, la sommatoria dei dieci voti elencati è 48,5 … la media di Cucina: 4,85.

Pur non conoscendo l’esatta interezza della comanda / parrebbe che il fidanzato abbia cenato con un primo e un dolce / per poi
scendere sino a 2 la “strada” è lunga. Curiosità: i prezzi d’ogni pietanza, sino ai “primi” così ben dettagliati, di colpo spariscono.

È una recensione ben scritta, ma / se non inaffidabile / assai incoerente. :shock:

da caneciccio il 08 feb 2007 18:02

Vero, non sempre il 2 è un 2. Se si mangia male si diventa emotivi.
E cmq eccomi all'ennesima riproposizione di una recensione che va a cappello rosso senza (da quel che leggo) poi veramente meritarlo:
http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=14401

da wineless il 08 feb 2007 18:47

Secondo me non bisogna abusarne ma è giusto che i ristoratori lo possano temere.
La credit card regolarmente addebitata dà il diritto ad uno sfogo pubblico, altrimenti si cade nell'omertà... mazzulato e pure ammutolito? no eh! :evil:

Attenzione, scrive uno che non ne ha ancora dati e che valuterebbe scrupolosamente ogni parola negativa espressa nei confronti di un professionista.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da stefano66m il 08 feb 2007 18:58

Come è giusto che ci sia il cappello blu trovo giusto che ci sia il cappello rosso.
Bisognerebbe dosarli entrambi,solo con molta esperienza si può diventare il più equi possibile.
Nella valutazione di un cappello rosso è importante l'affidabilità del recensore e controllare le altre recensioni dello stesso recensore.
E comunque sia le recensioni con il cappello rosso sono nettamente le più divertenti :D

da stefano66m il 08 feb 2007 19:00

equo... oooppppssss :oops:

da caneciccio il 08 feb 2007 19:26

stefano66m ha scritto.
E comunque sia le recensioni con il cappello rosso sono nettamente le più divertenti :D

Perchè credi che mi sia rimasta qua quella rossa di afasano? Perchè m'aspettavo di divertirmi e non mi ha tirato fuori neanche un orrore!!! :twisted: :evil:
(fiaccucce quelle di oggi in home page, greedy avrà avuto ragione ma non ci ha trovato neanche una mosca nel piatto! :x )

da stefano66m il 08 feb 2007 19:48

caneciccio ha scritto
stefano66m ha scritto.

Perchè credi che mi sia rimasta qua quella rossa di afasano? Perchè m'aspettavo di divertirmi e non mi ha tirato fuori neanche un orrore!!! :twisted: :evil:
(fiaccucce quelle di oggi in home page, greedy avrà avuto ragione ma non ci ha trovato neanche una mosca nel piatto! :x )

Ogni tanto vado a leggermi le recensioni con il cappello rosso e mi immagino le facce,le situazioni spiacevoli e le arrabbiature di quelli che hanno scritto e rido da solo...

da caneciccio il 08 feb 2007 20:09

Pure iooooo!!! E ovviamente dentro di me valuto se posso fidarmi, ovvio. Certi risto li provo anche se "rossi", altri..alla larga!

da stefano66m il 09 feb 2007 10:40

caneciccio ha scrittoPure iooooo!!! E ovviamente dentro di me valuto se posso fidarmi, ovvio. Certi risto li provo anche se "rossi", altri..alla larga!

Tendenzialmente provo quelli con i cappelli blu o verdi,sarò strano.... :D :D :D

Re: Domanda alla fante

da Greedy il 09 feb 2007 11:05

silbusin ha scrittoDopo tante validazioni (con tutti gli annessi e connessi già indicati) mi viene spesso un dubbio: che senso ha mandare una rece con cappello rossso?

In fondo le cattive esperienze vanno dimenticate non enfatizzate.

E poi chi ci dice che non sia stato solo il caso?

Tres just ... io posso solo dirti perchè le mando io.
Se mi capita di mangiare bene, lo segnalo perchè penso di fare cosa gradita, indicando un posto dove poter cenare e passare una bella serata in compagnia.
Se mangio male, lo segnalo perchè penso di fare cosa gradita indicando un posto da evitare per non passare una serata di M , sebbene in ottima compagnia. ;)
Esempio ultimo la tavernetta, l'ho mandata perchè il ristorante è conosciuto, è situato in centro, forse l'ho anche consigliato in qualche post dove si chiedevano ristoranti in centro perchè ne avevo un bel ricordo, un polletto schiacciato alla diavola da urlo .. dopo questa delusione, a parte leccarmi le ferite, trovo giusto informare gli altri che il ristorante su citato è calato di tono.
Bada bene, può sempre trattarsi di una serata storta, ma in questo caso nutro forti dubbi ....

G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a