Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Agriturismo Villa Gaidello di dna001

da Bob il 15 feb 2007 18:56

Premettendo che non conosco il ristorante, colgo l'occasione per rinfocolare un mio vecchio punto di vista.
dna descrive un ristorante che, all'impatto, gli sembra abbastanza gradevole. In seguito, mangia dei piatti che non sono mai commentati quanto a sapore, ma, apparentemente, hanno come solo lato negativo la "quantità".
Eppure, in seguito a questa performance "sotto il limite di sopravvivenza", l'ambiente si becca un 3 (che per me corrisponde a una topaia) il servizio 1 (glie li hanno portati con il pollice nella minestra?) e la cucina 1 (il che deriverebbe da una raccolta di avanzi dal bidone, opportunamente riciclati).
Prima che dna protesti, tengo a precisare che lo capisco profondamente: una cosa di quel genere potrebbe giustificare l'episodio di quel tale che si è rifiutato di pagare un conto. Tuttavia, i voti non sono quelli che ambiente, servizio e cucina meriterebbero.
Da cui, deriva quello che ho sempre sostenuto: necessità primaria è una "ragionevole quantità" di cibo nel piatto. Altrimenti ci si in##@@a.

da caneciccio il 15 feb 2007 19:06

Ok dna ha ragione a lamentarsi, ma i voti che poi ha assegnato sono fuori dal mondo. Secondo me, eh.

da aldmos il 15 feb 2007 19:58

Il prezzo pagato mi sembra veramente eccessivo e giustifica le pesanti critiche sulle quantità.
Stranamente è quasi il doppio di quanto indicato dall'altro recensore del ristorante.
Purtroppo mancano i dettagli.

Dico la mia...

da dna001 il 27 feb 2007 00:19

Viaggio quotidianamente per lavoro, Italia ed Estero e, di seguito ceno fuori all'rdine del giorno.
E' ASSOLUTAMENTE ASSURDO PAGARE UNA CIFRA DEL GENERE per mangiare cose comunissime peraltro in quantità meno che modeste.
1) QUANTITA' INSUFFICIENTI
2) PREZZO FUORI DAL MONDO
3) BICCHIERI E PIATTI SBECCATI
4) CAMERIERA MAI PRESENTE...PER UN PEZZO DI PANE BISOGNA ANDARE A CERCARLA
5) LOCALE KITCH
6) NON PORTO L'ANELLO AL NASO
7) STIC@..I

da primus il 27 feb 2007 09:46

rileggendo la recensione e visto che, mi par di capire, non esistesse menu con prezzi esposti, direi che c'erano tutti i presupposti per non pagare e contestare il tutto.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da deloZio il 27 feb 2007 13:26

...

La recensione di dna001: http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=16130

Bob ha scrittodna descrive un ristorante che, all'impatto, gli sembra abbastanza gradevole.

Dna001 ha scrittoIl locale è veramente caratteristico, una casa colonica del 700 con tavoloni di legno,
la stufa a legna, la cameriera con il vestito d'epoca e la musica sinfonica in sottofondo

( http://www.gaidello.com/ristorante.html )

Bob ha scrittoIn seguito, mangia dei piatti che non sono mai commentati quanto a sapore,
ma, apparentemente, hanno come solo lato negativo la "quantità".

Dna001 ha scrittoOtto mini crescentine con due fette di mini mortadelle

quattro di mini prosciutto crudo

quattro quarti di carciofini sott'olio

quattro cipolline all'aceto balsamico

tortellini in brodo e contati erano dieci a testa

seguiti da sei ravioli burro e salvia

Sottolineo che le portate che sto descrivendo sono per due nel senso: tre ravioli a testa

un pezzetto di pollo ed uno di faraona a testa con qualche patata

Siamo al dolce: due mini assaggi di zuppa inglese

Bob ha scrittoEppure, in seguito a questa performance "sotto il limite di sopravvivenza",
l'ambiente si becca un 3 (che per me corrisponde a una topaia)

Dna001 ha scrittoIl locale è… piacevole, ma fa un freddo becco!

E qui, il voto all’ambiente è giusto che cali… non sino a “3”, ma un “4” o un “5”... :)

Bob ha scrittoil servizio 1 (glieli hanno portati con il pollice nella minestra?)

Dna001 ha scrittoVorrei un caffè e dopo aver aspettato la venuta della cameriera che non arrivava come durante tutta la cena, rinuncio

La scelta del vino è imbarazzante: o un Lambrusco di Sorbara "x" o un Sangiovese "y"

le portate che sto descrivendo sono per due nel senso: tre ravioli a testa

Non si può scegliere nulla, servono solo loro

Il vino arriva gelido, imbevibile

... :evil:

Bob ha scrittola cucina 1 (il che deriverebbe da una raccolta di avanzi dal bidone, opportunamente riciclati).

Dna001 ha scrittoHo cenato con delle cose sicuramente cucinate in casa perchè in una casa siamo, ma cose più che banali.
Le quantità non esistevano neppure per una persona affamata.
Capisco perchè il locale era vuoto.

conto: 126 € in due!
Mi chiedo ma come è possibile?

...

Bob ha scrittoPrima che dna protesti, tengo a precisare che lo capisco profondamentetuttavia,
i voti non sono quelli che ambiente, servizio e cucina meriterebbero. Da cui, deriva
quello che ho sempre sostenuto: necessità primaria è una "ragionevole quantità" di
cibo nel piatto. Altrimenti ci si in##@@a.

Il mio punto di vista: un “3.3.5 negativo” meglio argomentato non avrebbe fatto una grinza.

E sarebbe stato ugualmente "cappello rosso"… o no!? Immagine

da Bob il 27 feb 2007 13:54

SE è per questo, anche 4,4,4 normale risulta Cappello rosso.
Il punto è che non esiste nessuna vera critica alla "cucina". Non c'è una parola sulla bontà dei piatti (se si eccettua il "normale" finale) E anche l'ambiente sembra essere ragionevolissimo, freddo a parte. Ma qui, forse, bisognerebbe valutare se il freddo è "becco" per l'ica##@@ura da cibo, o se invece è "freddo iniziale ma poi ci si riscalda con dell'ottimo vino," qualora il menù fosse stato di suo gradimento.
Insomma, fermo restando che lo condivido emotivamente, a me non sembra che la recensione denoti punti veramente negativi, a parte la a) quantità (soprattutto), b) il freddo (con relativo vino gelido). DeloZio, facci caso: in nessun punto se ne dice veramente MALE. Solo, c'è un inferocimento (che condivido) per la quantità. Che, - e qui è il succo del mio discorso - diventa il fattore principe. Insomma, tutti gli altri discorsi (qualità, freschezza dei cibi, alta cucina, buon servizio) sono tutti validi, ma, se non c'è una ragionevole quantità di cibo nel piatto, possono andare a donnine perdute.
Fra l'altro, questo topic mi ha dato l'occasione di valutare l'algoritmo. Con 4,4,4 e "normale", il cappello INIZIA ad essere ROSSO. Già con 4,4,4 "buono" è arancione. (anche se mi piacerebbe proprio scoprire che razza di ristorante è :lol: ) In pratica, una cucina da 4 in ambiente pessimo con servizio da schifo risulterebbe "arancione". Mmmmmmm...... :shock:

Preciso...

da dna001 il 27 feb 2007 14:18

Il freddo era reale, ancor prima di iniziare la cena...
Ho cenato con il cappotto addosso.
La scelta dei vini...1 sorbara ed un sangiovese ignoti dei quali la cameriera (che peraltro non si vedeva) ha saputo dirmi neppure il nome della cantina.
Ciabo triste ma la cosa che mi secca di più è la spesa paragonata al cibo.
Anche i pochi euro di arrotondamento....
Non mi vedranno mai mai mai più :twisted:

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a