Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
2 messaggi
Pagina 1 di 1

OSTERIA ARDENGA - Soragna

da deloZio il 29 mar 2007 15:54

...

Recensione blu di bellavista: http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=16990

Sabato a pranzo. Ritrovo conviviale tra undici amici… solita ricerca sul Mangione, decido
di provare questa osteria di campagna che, lette le recensioni del sito, mi ispira assai.

Giusto un'occhiata alla Scheda: http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=5518

... al ché, mi blocco: il Locale annovera una sfilza di "9" da far paura!!
Due anni che non vi pranzo, ma non ricordavo una tale cuccagnaImmagine

Alcuni estratti dalla Recensione all’oggetto, sostanzialmente confermati dalle altre:

antipasto di salumi affettati misti (tenete conto che siamo in piena zona “culatello”), vale a dire
prosciutto crudo, culatello, coppa, salame, pancetta e testa in cassetta, più giardiniera e cipolline
in agrodolce rigorosamente fatte da loro, con i prodotti del loro orto. Voto complessivo: 9.

"mezzelune alla parmigiana", (Immagine) una mezzaluna di pasta chiusa a mo’ di raviolo
gigante, con ripieno di erbette, ricotta e parmigiano, il tutto condito con burro fuso.

"oca disossata con ripieno di pasta di salame", accompagnata da quadretti di polenta fritti;
nello stesso piatto ovale, di dimensioni ovviamente adeguate, uno "stracotto di culatello"
accompagnato da funghi porcini... Anche qui non posso esimermi dall’assegnare un bel
voto complessivo 9 quasi 10.

Credo che questa sia la vera nostra cucina etnica (cito Camillo Langone, grande scrittore e giornalista)…

Ah beh … Immagine... con l’imprimatur del buon Langone, impegni permettendo, proverò “l’Osteria Ardenga” domani a pranzo.

da Yoda il 29 mar 2007 16:30

Onestamente credo anch'io che piu' o meno tutti siano stati di manica piuttosto larga.
La conosco da anni e ci ho mangiato piu' volte...ma,-opinione del tutto personale-tutti questi cappelli blu mi sembrano un poco esagerati

2 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a