Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
47 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da Macs il 29 mar 2007 18:32

caneciccio ha scrittoAdams, tradotto in italiano, + o - è D'Adamo...

A canecì, tutto te devo da insegnà...

Se "Adams" me lo avessi tradotto in "Adami" avresti fatto un figurone... :wink:

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da caneciccio il 29 mar 2007 21:55

Mah, originariamente l'avevo scritto, poi l'ho corretto in D'Adamo pensando a un genitivo caduto, più che a un plurale. I miei insegnanti lo fanno indifferentemente in questi casi, quando spiegano i nomi. Che poi l'altra variante sarebbe Adamson.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da bruno125 il 30 mar 2007 07:48

...strano, no? Tutti noi leggendo "zolder" abbiamo pensato alla F1, al mitico Gilles (è, era purtroppo, un mio "coscritto": stesso anno di nascita); tutti, eccetto Zolder stesso che ha preso questo "nik" solo per assonanza al suo cognome.
Ma è scusato: dolce compagnia, le preparazioni di Massimiliano Alajmo contornate da buoni vini.
A me piace se non "stringesse" come consiglia "lo Zio": in questo modo ci sembra di mangiare anche noi, senza appesantire lo stomaco ed alleggerire il portafogli.
Di recensioni nelel guide fredde, minimaliste (a volte ricopiate senza neanche una "visita sul campo") ce ne sono anche troppe.
La sintesi è utile, necessaria e, a volte come sul lavoro, indispensabile.
Ma i dettagli, i dettagli sono segnali divini...

("caneciccio" che roba di nik è? Da quale origine esoterica o altro deriva?)

da Macs il 30 mar 2007 09:43

Per Caneciccio: vai a leggerti bene la pagina del "chi siamo" sul sito... Capirai perchè ho scritto ciò che ho scritto... :wink:

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da zolder il 30 mar 2007 10:22

Bruno125 ha scritto:
di recensioni nelle guide fredde, minimaliste (a volte ricopiate senza neanche una "visita sul campo") ce ne sono anche troppe.

...hai ragione Bruno, lo pensavo pure io, e fa piacere sapere che qualcuno apprezza; Certo, potrei essere più sintetico esprimendo lo stesso concetto con meno parole, con una frase più breve.
Ma per chi ha letto (se qualcuno lo ha fatto... :) ) le mie recensioni ha capito che, pur mantenendo una trama completa ed esauriente, non mi dilungo allo stesso modo per tutti indistintamente.
Solo quelli che meritano; "Le Calandre" meritava eccome, omettere certi particolari sarebbe stato fare un torto al ristorante.
Una recensione fredda e stringata non avrebbe reso giustizia all'esperienza.
Se andassi a cena da "Ciccio e Olivia" (inventato) accanto a casa mia scriverei meno perchè meno ci sarebbe da scrivere.
Bene, e adesso...il succo (come dice deloZio :wink: ): avrò occasione nei mesi a venire di visitare o ri-visitare altri ristoranti di alta rinomanza e mi impegnerò in una recensione più concisa...non so se ci riuscirò. Però ci provo eh? :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un saluto.

da zolder il 30 mar 2007 10:27

x Bruno125: dimenticavo...il mio nick proprio me lo sono inventato dal nulla!! Non sapevo avesse attinenza con una qualsiasi cosa.
Era in ballottaggio con "ZAITON", ma alla fine ha vinto lui. :D :D
Vi saluto

da caneciccio il 30 mar 2007 11:11

x Macs: aaaaaaaaaaaaaaaaaaah ok 8)

x Bruno : caneciccio, è quel che rispondo quando mi chiedono che cane è il mio. Che ne so che razza è? è mille razze insieme.... io so solo che è un "cane ciccio" :D

x Zolder: da grafomane a grafomane, bello leggere recensioni articolate, tuttavia un po' di sintesi in più non ci starebbe male secondo me. Un po'. :wink:

x i ferraristi: mamma mia sono 25 anni a maggio!

Cave (ciccium)canem...
EIL School

47 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a