" Fante! E' il Presidente che le parla! Ma cosa mi combina? Dopo così tanto tempo di silenzio mi manda una recensione del genere?"
Il presidente non si esprime così caro il mio fante! Lui gli a
sicuramente detto. "Bella burbetta! fantazzo ma che katzo stai facendo?"
" Mi sembrava giusto descrivere il locale sottolineandone il taglio retrò, Cavaliere"
Questo atteggiamento ulivista di dare sempre colpa al Cavaliere è intollerabile! Si porti verso il grande centro invece di sostare nei gruppi
dell'alternativa farmacista...
Il gestore del locale è un signore dalla voce cavernosa
E' anche otorino adesso!!! Con quale anamnesi ed esame obiettivo è giunto ad una diagnosi basandosi solo sulla disfonia?
"No, lei è semplicemente un cialtrone, Fante"
A me sembra che lei non sia molto amato*.
Alla fine ho speso per una carrellata di antipasti, un primo, un secondo e un numero imprecisato di bicchieri di vino rosso ed acqua, 50 euro.
Stokatzo! Ha mangiato alla Coop? 50 euro? Peggio che da quel ristoratore che apprezza le sue battute...
Il giudizio globale non è particolarmente entusiasta. Forse si avverte una certa mancanza di trasporto, forse s'è persa la consapevolezza del bisogno di mantenere alto il vessillo della cucina saldamente ancorata alla tradizione. Ma sarebbe davvero un peccato se questo genere di ristoranti si perdessero in qualche scatola dei ricordi.
Qualunquismo spicciolo! De borgata. Nessun empito, nessun afflato cosmico, nessuna passione: solo foglie che cadono da rami secchi in un malinconico autunno lungo un viale reso opaco dalla prima nebbia dove si intravede in fondo allontanarsi con la badante bruno125
*
Come battuta potrebbe essere: "ma molto Parisi" oppure "da Alberto" (l'ultima essendo vera non fa ridere nessuno)