Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
16 messaggi
Pagina 1 di 1

Arcangelo di Lontrino

da kinggeorge il 25 apr 2007 10:50

Solo per esprimere un dispiacere:

peccato che la zuppa di birra con fegato grasso che hai provato non sia stata all'altezza di quella da me recensita... era notevole

8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da caneciccio il 25 apr 2007 11:54

Arrivederci signora :lol:

Koo koo ka choo Mrs. Robinson

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da wineless il 25 apr 2007 12:35

Al Nord questo irriverente dar del "tu" ti aveva fatto indignare maggiormente... si vede che hai maturato una saggia tolleranza relazionale oppure il contesto è stato così spassoso da far risultare il peccato come veniale ed accettabile. ;)

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

Re: Arcangelo di Lontrino

da silbusin il 25 apr 2007 18:23

kinggeorge ha scrittoSolo per esprimere un dispiacere:
peccato che la zuppa di birra con fegato grasso che hai provato non sia stata all'altezza di quella da me recensita... era notevole
8)

si vede che il cuoco era un po' stanco... 8)

da caneciccio il 26 apr 2007 00:26

Cmq in definitiva la cucina era buona, ma non abbiamo riscontrato picchi che conquistassero il cuore (o organi interni adiacenti :lol: ).
Quanto alla zuppa, era decisamente troppo melosa, il piatto non aveva abbastanza carattere a mio parere. Ben fatta, buono il fegato percaritàsignoramia, piatto particolare, ma ci si sarebbe dovuto sentire di più l'amarognolo della birra a contrastare i sapori. Per me nel complesso da Arcangelo la cucina è un 7,5, eppure ci vorrebbe poco a salire, perchè non ha pecche gravi.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da deloZio il 26 apr 2007 00:47

lontrino ha scrittoInnocente la gaffe con cui si conclude la serata: al momento dei saluti, calorosi e cordiali, la mia povera
fidanzata viene omaggiata di un “arrivederci Signora” mentre a me è riservato un cordiale “ciao”!

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=17484

...

wineless ha scrittoAl Nord questo irriverente dar del "tu" ti aveva fatto indignare maggiormente... si vede che hai maturato una saggia
tolleranza relazionale oppure il contesto è stato così spassoso da far risultare il peccato come veniale ed accettabile.

lontrino ha scrittoAll’ingresso veniamo accolti… o meglio, veniamo apostrofati con un quanto mai amichevole “ciao”

Cosa a mio parere ben più grave, il giovane maitre che ci seguiva ha continuato imperterrito a darci
del “tu”, fino al termine della cena, nonostante la nostra fermezza nel rivolgerci a lui usando il “lei”.

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... sione=7740

saggia tolleranza relazionale

Non mi dilungo, credo la mia opinione in merito sia piuttosto intuibile. Immagine

...

… ci viene comunicato, con estrema nonchalance, che il nostro tavolo non è ancora pronto e veniamo fatti
accomodare in un salottino … dove ci verrà servito l’aperitivo un buon Spumante e discreti stuzzichini fritti

Mentre attendevamo … coppia di clienti, evidentemente habitué del posto… nel salottino …attesa
per qualche minuto… invitata ad accomodarsi nel primo tavolo da due liberatosi, mentre noi siamo
stati destinati a prolungare di altri dieci minuti, venticinque in totale, la nostra attesa.

sospetto di trovarmi di fronte ad uno di quei Ristoranti che hanno la spiacevole convinzione che ad una coppia
di giovani clienti possa essere riservato qualsiasi trattamento, proprio perché “giovani”… qualsiasi cosa superi
lo standard del fast-food sia una sorta di meravigliosa manna dal cielo.

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... sione=7740

Immagine

Sul punto, invece, un piccolo consiglio al buon lontrino: quando m'imbatto in un trattamento del genere
(... perché capita; non a tutti, ma capita!), mantengo un placido ed ingenuo distacco, dovuto al divertimento
che mi deriva dall'iniziare a gradire un aperitivo via l'altro, con stuzzichini al seguito, per tutto il tempo dell'ulteriore
attesa... per poi signorilmente rimarcar loro, al momento di regolare, l'ineleganza dell'eventuale addebito di ciò in Ricevuta.

da kinggeorge il 26 apr 2007 10:30

caneciccio ha scrittoQuanto alla zuppa, era decisamente troppo melosa, il piatto non aveva abbastanza carattere a mio parere. Ben fatta, buono il fegato percaritàsignoramia, piatto particolare, ma ci si sarebbe dovuto sentire di più l'amarognolo della birra a contrastare i sapori.

piccoli gastronomi crescono...

scuola Viaggiatore Gourmet :?: :?:

:lol:

P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da caneciccio il 26 apr 2007 10:36

Scusa, ho commesso lesa maestà?

Ohibò,m'addolora proprio tanto!!!

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da silbusin il 26 apr 2007 11:12

kinggeorge ha scrittopiccoli gastronomi crescono...

ciao bello! mi fa piacere incontrarti sul forum: magari se organizzassimo na' bela paciada? (non dire che ti mancano i danèe parchè ghe credi minga)
egli mi ha fatto venire l'idea di andare a spulciare tra la produzione "vernacolese": e così pensando ai viaggiatori e ai gourmet, ai "nemici", ai corsi e ricorsi, alle entrate e uscite, cosa meglio...

Un Cane Lupo, ch'era stato messo
de guardia a li cancelli d'una villa,
tutta la notte stava a fa' bubbù.
Perfino se la strada era tranquilla
e nun passava un'anima: lo stesso!
nu' la finiva più!
Una Cagnola d'un villino accosto
je chiese: - Ma perché sveji la gente
e dài l'allarme quanno nun c'è gnente? -
Dice: - Lo faccio pe' nun perde er posto.
Der resto, cara mia,
spesso er nemmico è l'ombra che se crea
pe' conservà un'idea:
nun ce mica bisogno che ce sia.

Un abbraccio.

da lontrino il 26 apr 2007 11:20

@king: quando ho visto che in carta c'era ancora la zuppa ( vedi che succede a non cambiare spesso le proposte? :wink: ) mi sono immediatamente fiondato a prenderla, memore proprio della tua rece: ahimè, piatto buono ma "normale" e, secondo me, anche rivedibile......magari la tua era venuta meglio, magari semplicemente non abbiamo lo stesso palato.....Fa no il barlafùss neh??

@wineless: beh, ho fatto tesoro delle esortazioni ad una maggiore flessibilità che illustri mangioni/amici mi hanno ripetuto dopo la mia recensione "nordica"; poi qui la situazione era diversa perchè fino a quel momento il modo di relazionarsi del servizio nei nostri confronti era stato quasi impeccabile.......altimenti mica andava così liscia... 8)

da Stellina il 26 apr 2007 11:26

kinggeorge ha scritto
caneciccio ha scrittoQuanto alla zuppa, era decisamente troppo melosa, il piatto non aveva abbastanza carattere a mio parere. Ben fatta, buono il fegato percaritàsignoramia, piatto particolare, ma ci si sarebbe dovuto sentire di più l'amarognolo della birra a contrastare i sapori.

piccoli gastronomi crescono...

E' proprio acido 'sto ragazzo.....

"Ma tu non capisci: io sono un uomo !" "E allora? Nessuno e' perfetto". (in "A qualcuno piace caldo")

da kinggeorge il 26 apr 2007 11:29

silbusin ha scritto
kinggeorge ha scrittopiccoli gastronomi crescono...

ciao bello! mi fa piacere incontrarti sul forum: magari se organizzassimo na' bela paciada? (non dire che ti mancano i danèe parchè ghe credi minga)
egli mi ha fatto venire l'idea di andare a spulciare tra la produzione "vernacolese": e così pensando ai viaggiatori e ai gourmet, ai "nemici", ai corsi e ricorsi, alle entrate e uscite, cosa meglio...

Un Cane Lupo, ch'era stato messo
de guardia a li cancelli d'una villa,
tutta la notte stava a fa' bubbù.
Perfino se la strada era tranquilla
e nun passava un'anima: lo stesso!
nu' la finiva più!
Una Cagnola d'un villino accosto
je chiese: - Ma perché sveji la gente
e dài l'allarme quanno nun c'è gnente? -
Dice: - Lo faccio pe' nun perde er posto.
Der resto, cara mia,
spesso er nemmico è l'ombra che se crea
pe' conservà un'idea:
nun ce mica bisogno che ce sia.

Un abbraccio.

ma certo! quanto vuoi! sempre disponibile!

Osteria del Barlafus, via Due Facce, ti piace la location?

8)

da kinggeorge il 26 apr 2007 11:30

caneciccio ha scrittoScusa, ho commesso lesa maestà?

Ohibò,m'addolora proprio tanto!!!

figurati 8)

non basta dire di aver visto il sole per sapere cos'è la luce (Wine 8) )

Re: Arcangelo di Lontrino

da Stellina il 26 apr 2007 11:31

silbusin ha scritto
kinggeorge ha scrittoSolo per esprimere un dispiacere:
8)

si vede che il cuoco era un po' stanco... 8)

Secondo me più che altro era Danilo ad essere un po' "strano" quella sera...
In genere i nostri pareri sui ristoranti concordano, invece su questo proprio non ci siamo...a me non è piaciuto nulla, neanche l'ambiente. Lui invece era esaltato...

E va beh...L'amore.... :roll: :wink:

"Ma tu non capisci: io sono un uomo !" "E allora? Nessuno e' perfetto". (in "A qualcuno piace caldo")

da silbusin il 26 apr 2007 11:37

kinggeorge ha scrittoma certo! quanto vuoi! sempre disponibile!
Osteria del Barlafus, via Due Facce, ti piace la location?
8)

Orcoduncane! E' sempre troppo affollata! 8)

da kinggeorge il 26 apr 2007 11:40

appunto! di cani! infatti i gatti non han vita facile da quelle parti... :D

accetti l'invito :?: ocio però... ne va del tuo pelo

8)

16 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a