Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
38 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da deloZio il 23 apr 2007 21:49

wineless ha scritto... è aumentato tutto troppo sono d'accordissimo, ma la pizza non più delle altre
cose. Perché una buona pizza dovrebbe costare meno di un buon primo piatto?

Immagine

A mio parere,
la serata in Pizzeria assolve funzione di divertissement alimentare basilare, è sociologicamente necessaria.

Al ché, se la famiglia classica "due adulti e un bambino", dopo aver consumato tre pizze, due contorni, tre bevande
e due dessert, si vede presentare un Conto di 50 euro... beh, il controllo sociale che deriva dal poter garantire alla
popolazione talune valvole di sfogo essenziali, unanimamente accessibili, va a farsi benedire!

(così come la garanzia del Calcio - partita o commento - sempre e comunque)

Aspetteranno ore in fila alla Posta, lamentandosi ma dando l'attesa per assodata... provate invece a togliere loro
la gara di F1 delle 4.30 del mattino: non è importante che riescano a vederla, basta che ci sia... e così per la pizza:
la gente dev'essere serena in merito al costo di una serata in pizzeria, non avere il cuore in gola sbirciando gl'importi.

Mercato calmierato? I prezzi delle pizzerie d'alta qualità sono accettabili, ma devono rimanere mosche bianche. Immagine

da Fante il 23 apr 2007 23:18

deloZio ha scrittoA mio parere,

Quoto.

Non c'ho capito quasi nulla, ma a naso mi sembra una roba molto profonda.

E IO LA QUOTO, CRIBBIO!

da wineless il 23 apr 2007 23:39

Ma è per questo che esistono i McDonald's, le pizzerie al taglio e i Blockbuster, per salvare queste famiglie.
Secondo me l'interrogativo topico rimane. Non possiamo vantare il nostro prodotto napoletano nel mondo e poi ridicolizzarlo davanti ad una carbonara+cotoletta.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da caneciccio il 23 apr 2007 23:43

Mentre voi v'incartate su analisi profonderrime sull'utilità sociale della pizza, nonchè sull'analisi comparativistica della cena con pizza rispetto alla carbonara+cotoletta con risvolti sulla bilancia dei pagamenti, sul commercio estero nonchè sull'immagine mondiale dell'Italia, vi comunico il mio dramma:

oggi Sforno era chiuso,
domani a pranzo Sforno è chiuso,
e io quando prenoto per domani sera? eh? eh?

Se domani quando chiamo verso le 1830 non trovo posto faccio no maciello :!: :evil:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da deloZio il 26 apr 2007 13:41

caneciccio ha scrittoSforno è nella mia parte della città e potrei provarlo martedì con la mia
amica a cena, recensendolo prolissamente come mi viene tanto bene.

...

Mi sa che Sforno è mio. Farotti saper.

Immagine

Vi capitasse di leggere questa sua ultima, o le recenti sue recensioni (clicca), credo
potremmo convenire sia ormai necessario mutare l'attendibilità di caneciccio in alta.

da deirdre il 26 apr 2007 14:09

caneciccio ha scrittoSe domani quando chiamo verso le 1830 non trovo posto faccio no maciello :!: :evil:

allora non è una svista non mettere il punto separatore tra 18 e 30, lo fai proprio d'abitudine :lol:

da caneciccio il 26 apr 2007 14:11

Sì, perchè semplifico, DOVREI mettere 18:30 più che 18.30 ma mi fanno pesantezza i 2 punti :lol:

E come nn, cmq etc :P

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da deirdre il 26 apr 2007 14:18

caneciccio ha scrittoSì, perchè semplifico, DOVREI mettere 18:30 più che 18.30 ma mi fanno pesantezza i 2 punti :lol:

E come nn, cmq etc :P

ma pensa un po' anche al povero validatore che deve stare lì a correggere :roll:

da caneciccio il 26 apr 2007 14:26

:P e che c'entra col forum?

nelle recensioni opto per una accettabile via di mezzo e metto il puntino.... vai a controllare... :P

diciamo anche che poi confido nella generale intelligenza di chi legge e che non pensi che io stia telefonando NEL 1830...............................

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caneciccio il 26 apr 2007 14:27

cmq quando mi spiegherai il senso di quest'osservazione....

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caneciccio il 26 apr 2007 14:32

Vero, non le metto sempre sempre... controllato nel mio file (nn sul sito, ovvio) che a volte li scordo :? sorry

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da deirdre il 26 apr 2007 14:35

nessun significato particolare, era solo una cosa a livello di curiosità che ho rimarcato nella rece e nel forum :P

da caneciccio il 26 apr 2007 14:36

Bè diciamo che andare a cena nel 2100 sarebbe un po' preoccupante :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da deirdre il 26 apr 2007 14:40

però potrebbero dirti "sei troppo avanti" a ragion veduta :lol:

da adem il 26 apr 2007 15:10

maxbor ha scrittoQuando sono a Roma e mi aspetta una cena a mezzogiorno non disprezzo uno spuntino veloce ma possibilmente gustoso.

Per un assaggio di pizze al taglio ho trovato ottimo Frontoni a Trastevere (da piazza Argentina, personale crocevia di vari interessi, col tram vi arrivo. in 5 minuti).

Sforno è migliore?

Ho letto solo ora, sorry. Sforno non fa pizza a taglio, non saprei come paragonarlo a Frontoni (che mi piace molto).

Piuttosto, se ti venisse voglia di provare a pranzo un'altro locale per la pizza a taglio, ti consiglio caldamente

Zi fenizia
Via S.Maria del Pianto, 64

E' proprio dietro piazza Argentina, verso il portico d'Ottavia, 3 minuti scarsi a piedi. Fa pizza (e kebab) kosher, unendo tradizione ebraica e romana, quindi niente mozzarella sulla pizza, ma non se ne sente la mancanza.
Favolosa quella con la concia (zucchine marinate), in generale ottime tutte le varietà che propone.
Non ha tavoli, si mangia in piedi appoggiati al bancone.
Veramente da provare.

Ps ovviamente è chiuso di sabato...

da caneciccio il 26 apr 2007 15:16

Pizza a taglio!!!!

Noooooonononononono!

Come si fa a non citare
1) Forno Roscioli via dei Chiavari
2) il Forno a Campo de' Fiori angolo via dei Cappellari (attenzione, non la pizza dal pizza a taglio proprio sull'altra parte dell'angolo: il FORNO che fa pane, torte etc...

Pizza rossa, bassissima, scricchiarella, senza nient'altro sopra....

:roll: che fame...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da adem il 26 apr 2007 15:22

Da Roscioli prima o poi ci vado, però al ristorante... Conoscendomi però so che ci lascerò un patrimonio in selezioni di salumi e formaggi :roll:

Su quello a Campo dei fiori mi fido a occhi chiusi, ma continuo a sostenere anche Zi Fenizia, merita!

da caneciccio il 26 apr 2007 15:26

Uhm, vorrei dirti che proverò sta Zia ma so che se sono in zona... mmmmmmmmmmmmmm come resistere alla mia pizza rossa???
:D
Roscioli merita.
Pensa che il patron dell'Armonia di Arcangelo dove siamo stati a cena sabato, 1 ora dopo la chiusura del suo locale l'abbiamo incontrato davanti al Risto di Roscioli che chiacchierava con i proprietari e ci ha spiegato che quello è il suo posto-feticcio e che le selezioni di salumi e formaggi le prende da loro... :wink: e teoricamente sarebbe concorrenza!! :D
Vacci vacci che merita. Io sto pensando di portarci la mia dolce tenera metà appena riscende...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

38 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a