67%
dal Ristoratore stesso
Nessun voto
da un suo parente o amico
33%
da un Cliente molto soddisfatto
Voti totali : 6
Fante ha scrittoclaudio80 ha scrittoSalve a tutti,qualche utile suggerimento su cosa mangiare di particolarmente buono al ristorante
i VECCHI VIGNETI ad ariano irpino?qualcuno che mi sappia magari dire il prezzo medio
per antipasto,primo,secondo,contorno,dolce e amaro?Grazie
Pesce.
Ma anche la cassola
http://www.ilmangione.it/forum/viewtopic.php?t=4233
Mi affido totalmente a quanto di buono scritto sull’agriturismo in questione, Vecchi Vigneti. Mai scelta fu più azzeccata.
Ariano Irpino è una tranquilla cittadina, comodamente raggiungibile se si considera che la maggior parte del viaggio è
da fare in autostrada. Vecchi Vigneti… facilmente raggiungibile facendo attenzione ai cartelli.
Non avete necessità di menu, c’è Marcello per questo, che cura anche i minimi particolari…ogni
pietanza servita al vostro tavolo sarà accompagnata da precisa descrizione degli ingredienti
Antipasto… piacere per gl’occhi e soprattutto per la gola. Vi basterà pronunciare
questa parola, antipasto, e sul vostro tavolo sarà servito di tutto.
Prosciutto morbidissimo e abbondante, mortadella di cinghiale, salame e petto d’oca condito con aceto balsamico…
siamo solo all’inizio: siamo sommersi da un susseguirsi continuo di assaggi…Tutto abbondante, tutto buonissimo,
tutto servito in tavola con simpatia e professionalità. CREDETEMI, già a questo punto potreste alzarvi, salutare e
andare via tant’è l’abbondanza di ciò che avete mangiato…
I primi piatti sono variegati, tutti squisiti, e come sopra, sempre abbondanti.
Optiamo per quattro piatti differenti… ho modo di assaggiarli tutti, ho modo
di apprezzarli tutti. Davvero ottimi.
Il tutto annaffiato da un ottimo vino della casa
Marcello… dovrà venirci in aiuto nella scelta dei secondi, visto che siamo partiti
in quattro ma due di noi sono già fuori uso, non riuscendo a tenere il passo.
Ci viene proposta la tagliata di vitello. Parliamo di vitello magro dalle dimensioni impressionanti…
Mai provato un arrosto così morbido e gustoso: credo sia proprio questo il punto di forza del locale.
Tiramisù squisito, panna cotta con mirtilli e altro ancora, il tutto accompagnato da limoncello, un’ottima grappa morbida
(e se lo dico io , che non sono amante)… e uno di quei rhum che Marcello assicura non si trovano facilmente in giro…
120 euro per quattro persone.
Per quello che abbiamo mangiato, 30 euro a persona, io credo ne valga pena andarci, ma soprattutto ritornarci.
http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=17490
deloZio ha scrittoQuello di Fante era proprio un saggio avvertimento; peccato non sia stato colto, suo malgrado, pure da claudio80. .