giacco ha scrittoPremetto che questa è la mia prima recensione… non sono un grande esperto di
cucina e sono totalmente ignorante in materia di vino, che generalmente non bevo.
…
1) Il livello della cucina nel complesso è stato discreto, con qualche eccezione di livello tra il
buono e l’ottimo; i piatti comunque sono generosi e non si rimane assolutamente con la fame.
2) Non ho gradito la presenza nel conto dei 12 euro di Champagne, e ne spiego il motivo: innanzitutto
nel mio bicchiere ne è stata versata una quantità irrisoria... Inoltre, il modo in cui ci è stato chiesto se ne
volevamo ancora un po’ lasciava ampiamente pensare che ci fosse offerto. Io e la mia ragazza siamo molto
giovani, e quindi anche inesperti, non so se è una normale procedura quella di “far finta di offrire”, però con
noi se la potevano risparmiare.
3)A fine cena non ci hanno nemmeno chiesto se desideravamo un digestivo, che generalmente
viene offerto anche in ristoranti di livello notevolmente inferiore (e con conti notevolmente inferiori)
4) L’ambiente e il servizio sono discreti, ma niente di più.
5) Non molto tempo fa ho cenato anche presso il ristorante “Lorenzo” a Forte dei Marmi… non riesco
a capire come importanti guide possano mettere questi…ristoranti allo stesso livello: “Lorenzo”,
a mio parere, è nettamente superiore in termini di cucina, servizio e ambiente.
http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=17449
Frequento, a cadenza estiva, entrambi i Locali: nulla da eccepire alle considerazioni sulla Cucina, anche se
avrei consigliato al buon
giacco di lasciare perdere il menu degustazione, e di preferire il "
crudo", i
calamari ripieni e la
frittura di pesce … sullo Champagne
conteggiato a Ricevuta, è uso comune empirne i calici a coloro che gradiscono l’aperitivo ma poi
non proseguono con vino alla Carta.
I
digestivi proposti nei Locali blasonati hanno solitamente prezzi
importanti,
non mi fa specie quindi il fatto che non vengano offerti,
se non in ragione di Conti già di per sé rilevanti. Essendo cliente
affezionato, su Ambiente e Servizio non mi pronuncio. Infine,
Lorenzo
è un grande Patron:
molto generoso, sa gestire meglio, in perfetto garbo, pure
l'odioso doppio turno di Servizio; lo Chef è di prim’ordine,
la Cantina opulenta, l'Ambiente confacente… ma con
novanta euro a testa, tutto compreso,
forse si degusta meno. Attendo la recensione.