Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

UNA PROPOSTA CONCRETA

da maxbor il 02 mag 2007 16:58

Apro un nuovo topic per vedere se, all'atto pratico, senza stravolgere troppi meccanismi possiamo raggiungere con voti più congrui una maggiore equità di giudizio.

La mia proposta è di continuare a valutare fino a 10/10 l'ambiente e il servizio, e di valutare invece la cucina fino a 20/20.

La valutazione massima diventerebbe così 40/40.

I vantaggi vanno da un più adeguato peso della cucina (che così sarebbe del 50%, come secondo me è giusto che sia) e, per la stessa si potrebbe finalmente esprimere il tanto invocato mezzo voto.
Il 15 infatti, ad esempio, corrisponderebbe al 7,50 odierno.

Infine, darei il Cappello Blu a partire dai 31/40.

Non sono un esperto ma non credo ci dovrebbero essere molti problemi ad adattare il "sistema"

da Bob il 02 mag 2007 17:09

La tua proposta ha il vero pregio di essere concreta, ma anch'essa si basa su un assunto personale:il doppio peso della cucina rispetto agli altri. Posso anche essere d'accordo, ma sono sicuro che non tutti lo sarebbero. Perchè allora non 15 (o 12, o 11) al servizio e 10 all'ambiente?
La mia posizione l'ho già espressa nel topic precedente: cinque livelli, e quattro votazioni (la quarta è il cappello, il GRADIMENTO)

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da maxbor il 02 mag 2007 17:29

[quote="Bob"]La tua proposta ha il vero pregio di essere concreta, ma anch'essa si basa su un assunto personale:il doppio peso della cucina rispetto agli altri. Posso anche essere d'accordo, ma sono sicuro che non tutti lo sarebbero.

Giustissimo.
Vogliamo quindi vedere come la pensano gli altri e se ci sono convergenze o meno?

da wineless il 02 mag 2007 17:29

Veramente è già così, cioè alla cucina viene attribuito il 50% di peso nell'attribuzione del voto finale che scaturisce poi nel colore del cappello. Passare ai ventesimi sarebbe sicuramente un vantaggio per la precisione, ma a quel punto lasciare gli altri due parametri in scala 10 genererebbe confusione.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da maxbor il 02 mag 2007 18:31

wineless ha scrittoVeramente è già così, cioè alla cucina viene attribuito il 50% di peso nell'attribuzione del voto finale che scaturisce poi nel colore del cappello.

Allora siamo a posto 8)

Resta il problema che tre 8 di chi non largheggia nei voti possono valere un cappello blu mentre tre 9 di chi è "generoso" valgono un cappello verde :?
Purtroppo per questo non vedo soluzioni :idea:

da caneciccio il 02 mag 2007 18:36

A questo punto consiglierei a tutti i recensori non ancora perfettamente soddisfatti la lettura del Capolavoro Sconosciuto di Balzac 8) Illuminante riflessione sulla ricerca della perfezione 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da il_verza il 02 mag 2007 18:42

caneciccio ha scrittoA questo punto consiglierei a tutti i recensori non ancora perfettamente soddisfatti la lettura del Capolavoro Sconosciuto di Balzac

8) Illuminante riflessione sulla ricerca della perfezione 8)

:shock: L'ho letto!!!!! :shock:

:oops: Non è quello in cui il saggio autore propone la massima:

"io so' bravo...... perché c@@@o sto a preoccuparmi se gli altri non lo sono?!!...... meglio per me, faccio più bella figura!!!" :twisted: :twisted:

da Sabryli il 02 mag 2007 18:44

caneciccio ha scrittoA questo punto consiglierei a tutti i recensori non ancora perfettamente soddisfatti la lettura del Capolavoro Sconosciuto di Balzac 8) Illuminante riflessione sulla ricerca della perfezione 8)

:lol:

da caneciccio il 02 mag 2007 18:59

:lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a