Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

il gradale di butterfly

da il_verza il 02 mag 2007 14:31

butter_fly ha scrittogià.. i puffi
sì montefollonico: sull'eccesso di entusiasmo son d'accordo con te, specie se non supportato da motivazioni dettagliate, approfondite e dettate da una buona conoscenza della materia (tecniche, materie prime & company), ma sul resto rimango assolutamente relativa...

ad esempio ai voti che mi son trovata a dare io, tutte le (poche) volte che ho ritenuto ragionevole assegnare 9 alla cucina non ho MAI inteso collocare il locale al TOP di un'ipotetica piramide, ma ho voluto premiare sempre la (per me) elevata correttezza delle proposte culinarie offerte, prese stavolta davvero A PRIORI, in senso ASSOLUTO, ossia: una carbonara può essere da 9 se eseguita in modo "perfetto", tanto quanto, nella sua appartenenza ad un altro pianeta, può esser perfetto il "cervello di agnello sferificato nel proprio sugo" di ferran adrià...

Alla faccia della relatività:

Immagine

OTTO all'ambiente :shock: ..... aaa butter_fly :D , io posti così me li sogno la notte!!!!! :twisted: :twisted:....... Scherzi a parte :D , in effetti gli interni (se sono questi :?: :oops: ) sembrano perdere un po'

Immagine Immagine

Peccato :roll: .......però la recensione è proprio ben fatta!!! :wink: :D :wink:

da butter_fly il 02 mag 2007 17:12

ciao verza! :D
il mio otto all'ambiente, in effetti, è stato a lungo ponderato, in quanto, da architetto, ho notato finiture e scelte di dettaglio (a cui, per impertinenza all'argomento cibo, non ho accennato) assolutamente SBAGLIATE :P che hanno fatto scendere il 10 ad 8.
Due piccoli esempi: il muro che delimita il giardino su cui si affaccia il ristorante è decisamente TROPPO ALTO! copre incredibilmente gran parte della vista sulla città... altro dettagliuzzo: le finte arcate in cartongesso che nascondono gli infissi: non vanno bene ! :P idem per l'ingresso al ristorante: decisamente freddino, da sala convegni extraurbana. sia chiaro: il castello è FA-VO-LO-SO, vale una sosta di per sé; anzi invito tutti a guardare le foto sul sito internet. Ma, da architetto, i miei voti sono condizionati da un'attenzione particolare a certi aspetti, che magari ad altri occhi passerebbero inosservati. :wink:

da butter_fly il 02 mag 2007 17:35

verza non so perché ma le tue immagini non si vedono.. comunque:

Immagine
castello, magnifico, voto 10

Immagine
ristorante, "grazioso", voto 8

per la precisione assoluta (o relativa?) :wink:

da il_verza il 02 mag 2007 19:53

butter_fly ha scrittoda architetto, ho notato finiture e scelte di dettaglio (a cui, per impertinenza all'argomento cibo, non ho accennato) assolutamente SBAGLIATE che hanno fatto scendere il 10 ad 8.

Non ti preoccupare cio-cio san, io ti dò ragione :lol: ........certo però, spiace per il ristoratore :oops: ....... ha fatto 30, poteva magari tenersi due muri cadenti all'esterno e risparmiare quei "pochi euri" in più per allestire meglio la sala: se pure un bifolco come me :roll: s'accorge della TROPPA differenza tra esterno - interno :shock:
vuol dire che qualcosa proprio non quadra!! :roll:

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a