Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
18 messaggi
Pagina 1 di 1

AI TRE CAMINETTI - Milano

da deloZio il 05 mag 2007 15:23

...

Utente: uragano (Mangione VIP)

Invogliato dalla positiva recensione (clicca) di uno dei guru del mangione... con tre amici, mi reco in questo ristorante

Culatello di Zibelloindiscutibile qualità, non ho riscontrato nelle espressioni
di coloro che l’hanno mangiato quello stato d’estasi che forse s’aspettavano.

Pipe "tre caminetti", ossia... ragout e panna... giustamente apprezzato. L’altro amico
che consuma un primo sceglie dei gnocchi ai formaggi che l’hanno soddisfatto in toto.

Brasato d’asino con polenta abbrustolita… due fette di carne spesse con paio di centimetri… buona
qualità e gusto
condimento scuro particolarmente deliziosopolenta alla brace senza infamia né
lode
. Avrei preferito… in assenza di polenta fresca, delle patate al forno, al salto o del bistrattato purè.

Pastiera napoletana buona, ma per i miei gusti servita ad una temperatura
troppo bassa
... ci viene inoltre offerto un assaggio di un gustoso tiramisù.

Accompagniamo il tutto con due bottiglie di un deciso Gutturnio 2005.

Concludiamo con caffè ed amari

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=17666

Cucina 6 . Servizio 7 . Ambiente 6 . Rapporto q/p scarso

Pure proseguendo nella lettura, il voto attribuito alla Cucina parrebbe ingeneroso .Immagine

Un posto a mio avviso dove sicuramente non si corre il rischio di brutte sorprese per quanto riguarda il connubio
tra buona qualità delle materie utilizzate e la giusta preparazione delle stesse, ma che allo stesso tempo non
mi ha entusiasmato, anche in relazione ad una spesa di circa 42 euro a persona per un pasto non completo.

Qui inoltre non la seguo... facciamo due conti:

uragano ha scritto(quattro persone)

tre antipasti, due primi, quattro secondi, tre dolci, tre bottiglie d’acqua e due di vino, caffè e otto amari, 166 euro.

Prezzo a persona: 42,00

Greedy ha scritto(sei persone)

tre primi, sei secondi, quattro-cinque dolci, quattro bottiglie d’acqua e due di vino, liquori e caffè, 207 euro.

Prezzo a persona: 35,00

Rileggendo il dettaglio di Greedy, infatti, appare chiaro come l’entità della richiesta economica corrisponda... e che, quindi,
la stessa le fosse, sin già dal principio (invogliato dalla positiva recensione di uno dei guru del mangione), piuttosto chiara

...o no? Immagine

da il_verza il 05 mag 2007 17:30

Ma che discorsi :evil: :evil:: se gredy è un po' spendaccione :oops: (per esempio, eh! solo per capirsi) :)
non vedo perchè pure ad Uragano 8) dovrebbe star bene pagare quella cifra, pur avendo scritto che la recensione di greedy gl'ispirava :wink: ....
... certo che muovere critiche solo per difendersi tra mangioni ...... :? :( :cry: o almeno, l'impressione :roll: :roll: è quella!!!

cio_cio san ha scrittoquesta è la sezione del forum dove ognuno cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile

Sagge parole! :wink: :D

da deloZio il 05 mag 2007 18:52

il_verza ha scrittonon vedo perchè ad Uragano dovrebbe star bene pagare quella cifra

Immagine

Ma neppure io: mi limito a rilevare come, a fronte di una dichiarata

uragano ha scrittobuona qualità delle materie utilizzate e giusta preparazione delle stesse... ma non mi ha entusiasmato

il voto alla Cucina mi sembri ingeneroso… e il rapporto q/p, pure scarso… comunque, in effetti, quest’ultimo potrebbe benissimo
essere un pensiero solo mio: non riesco infatti a figurarmi il perché un Ristoratore dovrebbe condurre il proprio Locale quale
servizio pubblico fornito tra privatiImmagine ...in parole povere, perché un’attività che sembrerebbe in grado di proporre

uragano ha scrittobuona qualità delle materie utilizzate e giusta preparazione delle stesse... ma non mi ha entusiasmato

dovrebbe operare a prezzi (ahinoi, oggigiorno) di mera sopravvivenza? 166 euro di conto totale per

tre antipasti, due primi, quattro secondi, tre dolci, tre bottiglie d’acqua e due di vino, caffè e otto amari

di buona qualità e giustamente preparati non mi sembrano richiesta esosa. Tutto qui... Immagine ...ma, in fondo

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da wineless il 05 mag 2007 18:55

Immagine

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da butter_fly il 05 mag 2007 20:39

il_verza ha scritto
cio_cio san ha scrittoquesta è la sezione del forum dove ognuno cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile

Sagge parole! :wink: :D

puntualizzo, in qualità di cio_cio san, che quella dell'antipatia era una battuta lanciata lì per smorzare i toni un po' infiammati di quel topic, e non voleva essere riferita a nessuno, come ho già spiegato in mp a maxbor :mrgreen:
anche a me la recensione pare leggermente "severa", ma magari dipende dai parametri di giudizio di quel recensore... non saprei, leggerò le eventuali sue altre recensioni per farmi un'idea. ormai son curiosa :wink:

da il_verza il 05 mag 2007 20:51

166 euro di conto totale non mi sembrano richiesta esosa

aaa ragazzì 8) , se parliamo a vanvera bene! :lol: :lol: ma i soldi sono sempre soldi :evil: , qualunque sia la cifra che si riesca a guadagnare o che si voglia o possa spendere!! :evil: Quindi se Uragano, mangiando un piatto di pipe col ragù :!: , un piatto di brasato d’asino con polenta :!: , un pastiera napoletana :!: e ‘na cucchiaiata di tiramisù :!: , bevendoci tre quattro bicchieri di Gutturnio, un caffè e due amari……..alla fine spende 42 euro :shock: (le ottantamila di qualche anno fa :shock: :shock: ) e manco può scrivere che gli pare CARO senza che poi qualcuno sul forum rampogni che "NON MI SEMBRA SIA COSI’"...… :? :? .....beh, vuol dire che io e te non ci capiremo proprio mai. :roll:
E mò chiudo: passo la serata sul GR, a parlare di Sforno e Pierangelini con zio fusty. :wink:

da Yoda il 05 mag 2007 21:06

Io le PIPPE col ragu' non le voglio mangiareeeee...uffaaaaaa!!!
Ho detto no no e no!!! :lol: :lol: :lol:

da il_verza il 05 mag 2007 21:59

stefania ha scrittoIo le PIPPE col ragu' non le voglio mangiareeeee...uffaaaaaa!!!

Aux jours / de dimanche / et de fête 8) , J’aime à parler / guerre et combats
Tandis que / les peuples là-bas :lol: Se cassent la tête!! :lol: :lol:
Je vais m’asseoir / sur les coteaux / qui son voisins de la rivière.
Et je vois / passer le bateaux / En vidant mon verre! :lol: :wink:

Trad.= Puoi anche dire la tua sull'argomento, sai!? Qui mica ti mangia nessuno! :shock:

da deloZio il 06 mag 2007 01:14

il_verza ha scritto
deloZio ha scritto166 euro di conto totale non mi pare una richiesta allucinante. Tutto qui

Uragano, mangiando un piatto di pipe col ragù, un piatto di brasato d’asino con polenta, una pastiera napoletana
e ‘na cucchiaiata di tiramisù, bevendo tre-quattro bicchieri di Gutturnio, un caffè e due amari……..alla fine spende
42 euro
(ottantamila di qualche anno fa) e manco può scrivere che gli pare caro

Immagine

Devo convenire che, basato su questi presupposti, il suo ragionamento non fa una piega.
Vorrei poter aggiungere, a mia parziale difesa, che ritengo il suo punto di vista sì corretto,
ma inquadrato sulle aspettative proprie del cliente di Ristorante, non già dell’appassionato.

Il ché va benissimo, per carità!

Immaginenella Roma di Romolo e Remo, ca. DCCLIII a.C. mica nella Milano de ilForchetta, ca. MMVII d.C.

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da Stroliga il 06 mag 2007 09:33

Immagine

da Yoda il 06 mag 2007 13:53

il_verza ha scritto
stefania ha scrittoIo le PIPPE col ragu' non le voglio mangiareeeee...uffaaaaaa!!!

Aux jours / de dimanche / et de fête 8) , J’aime à parler / guerre et combats
Tandis que / les peuples là-bas :lol: Se cassent la tête!! :lol: :lol:
Je vais m’asseoir / sur les coteaux / qui son voisins de la rivière.
Et je vois / passer le bateaux / En vidant mon verre! :lol: :wink:

Trad.= Puoi anche dire la tua sull'argomento, sai!? Qui mica ti mangia nessuno! :shock:

ehm..ho l'impressione che tu non abbia afferrato.... forse eh!! :lol:

da il_verza il 06 mag 2007 16:06

Ho detto no no e no!!!

In effetti non ho capito :roll: ...........e ho pure cercato su internet, eh!! :oops: :( ho pensato mi stessi prendendo in giro..... :(
MA..... se mi spieghi ritiro tutto! :lol: :lol:

da Stroliga il 06 mag 2007 17:00

il_verza ha scritto
Ho detto no no e no!!!

In effetti non ho capito :roll: ...........e ho pure cercato su internet, eh!! :oops: :( ho pensato mi stessi prendendo in giro..... :(

................senti verza, dove hai studiato? al college :wink:

da Stroliga il 06 mag 2007 17:44

Stroliga ha scritto
il_verza ha scritto
Ho detto no no e no!!!

................senti verza, dove hai studiato? al college :wink:

......guarda lo trovi anche in wikipedia :wink:

da Greedy il 07 mag 2007 10:15

Mi spiace aver reso un cattivo servizio all'amico uragano.

Il locale in questione rimane per me un posto interessante, cucina schietta con delle buone materie prime (come del resto evidenziato anche dallo scontento recensore) e una discreta scelta di piatti.
Pensavo di aver reso l'idea di un locale gestito in modo familiare, con una cucina tradizionale ben eseguita anche se senza voli di fantasia o picchi di eccellenza. Qualche pecca certo, come la polenta, anche per me secca. Ma nulla di troppo grave. Il prezzo? Altino, vero. Ma io son stato fortunato e ho mangiato bene in tutte le mie visite.
Sicuramente non tutte le portate sono allo stesso livello, del resto anche in occasione della mia cena, dalla grigliata buona ma tutto sommato normale all'ottimo maialino, c'era un abisso. Quindi magari anche le pipe, che mi son guardato bene dall'ordinare in tutte e tre le visite, saranno state qualitativamente sotto le pappardelle o i ravioli, nin zò.

Forse sono stato eccessivamente entusiasta e ho creato alte aspettative, certo che di solito mi dicono che sono cattivo ... 8)

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da silbusin il 07 mag 2007 12:22

Appropositen di uragano.
Agriturismo (!) Montecorno a Desenzano del Garda: carpaccio di tonno...spaghetti con le vongole...branzino alla griglia.
Ingresso alle 13:30 senza prenotazione quando la cucina sta chiudendo: cappello giallo. Eccecredo!
Mah... :roll:

da ilForchetta il 07 mag 2007 12:25

silbusin ha scrittoAgriturismo (!) Montecorno a Desenzano del Garda: carpaccio di tonno...spaghetti con le vongole...branzino alla griglia.

Guarda che quell'agriturismo lì ha una galleria che arriva al mare, in un punto in cui il personale alleva pesci e molluschi.

La galleria è stata scavata dai clienti degli anni precedenti, che pagavano per mangiare, bere e lavorare...

eccomi...

da URAGANO il 07 mag 2007 14:24

in merito ai tre caminetti rispondendo a greedy posso rassicurarlo per il fatto che non ha assolutamente reso un cattivo servizio con il suo cappello verde, tanto che come ho cercato di esprimere nella mia rece non ho mangiato affatto male altresi ho cercato di esprimere con il mio cappello giallo il sunto di una serata che in termini generali non mi ha entusismato e che al momento di uscire dal locale mi ha fatto pensare che proverò altri posti prima di ritornarci.
A posteriori mi rendo cmq conto che la mia valutazione sul rapporto qualità prezzo sarebbe potuta essere più alta ossia 'normale' , mentre rimango della mia idea sulla valutazione data alla cucina.

In merito al montecorno, se al momento del nostro arrivo ci avessero detto che da li a mezz'ora la cucina avrebbe chiuso avremmo girato i tacchi...

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a