primus ha scrittoCmq lo sconto te lo faccio lo stesso, non sono un braccino corto io...alla faccia di chi parla dei liguri
A proposito di liguri ... più che 'braccini' ho notato che sono spesso (e volentieri?) scorbutici (parlo di liguri in liguria, te non ti conosco e per ora taccio ...
) ... sembra quasi fargli un favore a portargli i soldi .. l'ho notato sia al ristorante che al bar, in albergo, per strada ... hanno un modo di fare che sembra dire:"Io tanto i soldi o da te o da un altro li piglio lo stesso, quindi che mi frega .... " sarà anche vero, sarà che magari han ragione loro ... però non è sicuramente un bel modo.
Solo a titolo di esempio.
Passeggiavo con la mia ragazza e una coppia di amici sul lungomare di un paesino ligure. 4 persone. Si cercava un posto per la cena.
Ci fermiamo di fronte ad un ristorante e leggiamo il menu, piatti di pesce di vario tipo e anche "pesce del giorno, grigliata, pescato, ecc " allora chiediamo se avevamo pesce fresco, qualcosa di particolare magari. Risposta: "il menu è li appeso". Punto.
E la coppia di amici è di Genova, han detto che è normale così ... che questo più o meno è l'atteggiamento comune.
Bello, neh?
G.