primus ha scrittoMi chiedevo....ma.....i due contorni da 36€ citati nel menu.....di cosa si tratta?????
Greedy ha scritto
Una curiosità/provokescion ... ma per voi .. spendendo 230€ a capocchia e mangiando da 10, il rapporto q/p è normale o è buono (o ottimo)?
Voglio dire .... non è per sminuire, per carità .. ma normale, sebbene abbia spesso un'accezione negativa, non è affatto un termine negativo.
Io trovo <i>normale</i> mangiare da 10 spendendo quelle cifre. Rapporti q/p buoni e ottimi andrebbero riservati a fasce di prezzo inferiori, IMHO ....
primus ha scrittoUn buon rapporto qualità prezzo e' quando mangi bene e paghi il giusto.
secondo me.....
Greedy ha scrittoUna curiosità/provokescion ... ma per voi .. spendendo 230€ a capocchia e mangiando da 10, il rapporto q/p è normale o è buono (o ottimo)?
Greedy ha scritto Io trovo <i>normale</i> mangiare da 10 spendendo quelle cifre. Rapporti q/p buoni e ottimi andrebbero riservati a fasce di prezzo inferiori, IMHO ....
Strini ha scrittoGreedy ha scritto Io trovo <i>normale</i> mangiare da 10 spendendo quelle cifre. Rapporti q/p buoni e ottimi andrebbero riservati a fasce di prezzo inferiori, IMHO ....
Questione di punti di vista. Come dice Stefano, se prendi come q/p normale quello della Pinchiorri (antipasti alla carta tra i 90 e i 120), magari Alajmo ti sembra pure cheap.
Io, ovviamente, non avendo termini di paragone, concordo pienamente con te: se spendo 200 euro, il q/p buono proprio non ce lo vedo.
stefano66m ha scrittoStrini ha scrittoGreedy ha scritto Io trovo <i>normale</i> mangiare da 10 spendendo quelle cifre. Rapporti q/p buoni e ottimi andrebbero riservati a fasce di prezzo inferiori, IMHO ....
Questione di punti di vista. Come dice Stefano, se prendi come q/p normale quello della Pinchiorri (antipasti alla carta tra i 90 e i 120), magari Alajmo ti sembra pure cheap.
Io, ovviamente, non avendo termini di paragone, concordo pienamente con te: se spendo 200 euro, il q/p buono proprio non ce lo vedo.
Si parla del top della ristorazione italiana, il confronto è corretto farlo tra competitors dello stesso livello.
Io direi che le calandre ha un rapporto prezzo qualità normale per il livello e che pinchiorri è caro, certo è che i costi fissi di pinchiorri sono molto più alti per cui è capibile la differenza.
Certo è che un piatto di verdure a 36 euro è tantissimo, non ce n'è di balle
Stroliga ha scrittostefano66m ha scrittoStrini ha scrittoGreedy ha scritto Io trovo <i>normale</i> mangiare da 10 spendendo quelle cifre. Rapporti q/p buoni e ottimi andrebbero riservati a fasce di prezzo inferiori, IMHO ....
Si parla del top della ristorazione italiana, il confronto è corretto farlo tra competitors dello stesso livello.
Io direi che le calandre ha un rapporto prezzo qualità normale per il livello e che pinchiorri è caro, certo è che i costi fissi di pinchiorri sono molto più alti per cui è capibile la differenza.
Certo è che un piatto di verdure a 36 euro è tantissimo, non ce n'è di balle
ok, i costi ci sono, ecc. ecc. ecc. , ma io la butto lì, questi prezzi non sono anche un modo per selezionare la clientela?
stefano66m ha scrittoCredo piuttosto che usino un criterio di costi fissi+ guadagno diviso numero dei coperti e quello che viene viene.
wineless ha scrittostefano66m ha scrittoCredo piuttosto che usino un criterio di costi fissi+ guadagno diviso numero dei coperti e quello che viene viene.
Ma scusa quando hanno deciso i prezzi non potevano sapere quanti coperti avrebbero avuto mediamente no?
Certo che decidere "quanto" poter guadagnare è un lusso non da tutti...
Trovo più credibile l'ipotesi di stroliga del filtro portafogli.