una serie di commenti sgradevoli verso il sottoscritto ed il mio collega da parte dei tre camerieri a poca distanza da noi e anche per altri due tavoli che nel frattempo avevano ordinato dopo di noi più meno le stesse cose, accusandoci di mangiare poco o magari che era meglio che fossimo andati in una pizzeria!
Infatti ci è stato portato l'antipasto direi dimezzato in confronto alla sera precedente, comunque sempre buono, ma con porzioni ridotte e mancanti di alcuni piatti tipo ostriche e lumachine di mare, servite poi al tavolo a fianco (forse romani...).
Dopo aver ancora sentito i soliti commenti ironici dei camerieri, abbiamo ordinato due spaghetti all'astice discreti.
Nonostante tutto (facendo poi ricredere coloro che ci servivano sul nostro ridotto appetito) abbiamo ordinato anche un rombo alla griglia ed una porzione di formaggi sardi, entrambi buoni.
Per finire in bellezza ho dovuto anche chiedere due volte la bottiglia del mirto sfuso, che viene di solito offerta in ogni tavolo, anche perché non sarebbe mai arrivata! Alla fine un caffè ed una bottiglia di vino della casa.
Spero che qualcuno prenda presto provvedimenti nei confronti di coloro che quella sera erano in servizio al piano inferiore, anche perché non si trattano così clienti affezionati al locale e che ritornano volentieri nonostante 600 km di distanza.