.
La location è ovviamente una cascina immersa nel verde (e, ahimè, tra le zanzare) … a cui si accede
percorrendo una strada in mezzo ai campi, indicata comunque dall’ insegna del locale dalla Statale.
Un piccolo dehors all’aperto consente anche di cenare all’aperto, idea abbandonata a causa dei fastidiosi insetti
L’ingresso è anonimo e ricorda vagamente un vecchio bar ARCI, con perline alle pareti,
bancone in fondo ... A destra, attraverso un disimpegno, si accede alla Sala ristorante.
non mi ha colpito particolarmente: molto grande, con tavoli abbastanza distanziati, toni delle pareti sull’azzurro,
qualche quadro appeso qua e là. Nel complesso un ambiente piuttosto freddo e anonimo, senza slanci di originalità.
Alcuni tavoli da due sono divisi solo da un tavolo rotondo. Siamo in due e la ragazza
presente in Sala ci fa accomodare a uno di questi, accanto a un tavolo già occupato.
La ragazza ci spiega che è possibile avere due tipi di menu:
uno con cinque antipasti, carne alla griglia (la loro specialità) a scelta tra polletto alla griglia, tagliata di filetto al miele,
costata di manzo, piedone di pollo e maiale o grigliata mista con spiedoni di salamella, costine e braciole… e, per finire,
dolce a scelta tra torta con crema alla birra o panna. L’altro menu… non ho indagato, scegliamo la prima soluzione.
Nel menu è compreso anche il vino, da loro imbottigliato, bianco o rosso.
...
Salame e salame al vin brulé… tagliato sottile… il primo normale, il secondo più gustoso
Tomino con olio, peperone e peperoncino… delicato
Insalata di polletto e fagioli… piacevole
Carne cruda all’albese… ottimo. Ne chiedo un assaggio in più
Asparagi burro e parmigiano… assolutamente normali
Fin qui, devo dire, nulla d’eccezionale. Apprezzabile il sapore genuino... un po’ meno la quantità
...
Il mio commensale… piedone (sic) di maiale e pollo… carne ottima e abbondante
Il mio filetto… enorme… cottura decisamente al sangue… non avevo mai mangiato un maiale così buono
Ci avviciniamo al carrello su cio sono esposti i formaggi e scopriamo un’ampia varietà di tome più o meno stagionate,
tutte diverse, all’incirca una dozzina con accanto vasetti di miele scuro e salsa di pere.Direi che l’assaggio è d’obbligo,
rimaniamo completamente soddisfatti
il dolce: scegliamo la torta alla panna… piccolissima porzione… un tantino deludente
Per finire caffè e grappe offerte di cui una con alloro e anice stellato... molto gustosa.
IL CONTO: tutto quello che vi ho elencato, vino, acqua e formaggi compresi, per la modica cifra di 20 euro a persona!
Rapporto qualità prezzo decisamente vantaggioso. Sottolineo la carne decisamente ottima e abbondante e i formaggi
tipici… da assaggiare assolutamente.
http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=17841
Cucina
7 . Servizio
7 . Ambiente
5 . Rapporto q/p
ottimo
Da ascrivere
ad imperitura memoria in marmo virginale,
l’archetipo della recensione d’
agriturismo:
- esposizione