Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Bob a Celanto

da marconovara il 21 mag 2007 00:49

Conoscendo il locale comprendo bene le perplessità del recensore nel giudicarlo. Tuttavia, pur concordando sulla buona qualità della cucina, ritengo che il voto 9 non sembri rispecchiare le sensazioni descritte piatto per piatto in recensione.
Quanto al rapporto qualità/prezzo, qui non lo considererei buono visti i prezzi medio-alti a fronte di un servizio approssimativo e di un ambiente piacevole, ma certo non sofisticato.

da Bob il 21 mag 2007 09:00

What's 9? Ho dato 8, alla cucina. Occhiali, occhiali..... :lol:
Il 9 è all'ambiente, ed è un giudizio professionale. Tra l'altro, personalmente non mi entusiasma, ma è fatto con una cura maniacale. Eccellente.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Bob il 21 mag 2007 09:04

Tra l'altro, è lo stesso voto che hai dato tu.
Non concordiamo solamente sul giudizio dell'ambiente, ma questo me lo aspettavo..... :wink:

da marconovara il 21 mag 2007 11:15

Scusa, visto male. :roll:
Ma quello che volevo dire è che leggendo la recensione non mi sarei aspettato un 8, poichè la descrizione delle pietanze non mi è sembrata particolarmente entusiasta, mi chiedevo se fosse un 8 convinto.
Quanto all'ambiente concordo nel fatto che è studiato sicuramente bene, ma mi sembra incompleto, manca il calore, manca l'oggetto, il fiore, la personalizzazione che dovrebbe aggiungere il gestore.

da caneciccio il 21 mag 2007 11:23

Sì, anche io ho pensato che dalle descrizioni a parole fatte sarebbe dovuto essere un 7 alla cucina, più che un 8...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Bob il 21 mag 2007 11:29

marconuara ha scrittoScusa, visto male. :roll:
Ma quello che volevo dire è che leggendo la recensione non mi sarei aspettato un 8, poichè la descrizione delle pietanze non mi è sembrata particolarmente entusiasta, mi chiedevo se fosse un 8 convinto.
Quanto all'ambiente concordo nel fatto che è studiato sicuramente bene, ma mi sembra incompleto, manca il calore, manca l'oggetto, il fiore, la personalizzazione che dovrebbe aggiungere il gestore.

un 8 non è per me, una cosa per cui essere particolarmente entusiasti. E' un ottima cucina, fatta bene, con uno spruzzo di inventiva che non guasta. L'unica cosa su cui ho trovato da ridire era l'asciutto del tortino. Per il resto, tutto era ok.
Sono d'accordo con te che c'è una discrepanza tra l'aspetto esteriore del locale e il livello dei piatti, al punto che, come te, mi sono chiesto che "tipo" di posto fosse. Dal di fuori, ci si aspetterebbero panini al salame, dentro, si resta perplessi, e poi bisogna decidere se è un arredamento "bello", o no. Io ho deciso per il sì. Tu dici che manca il "tocco": probabilmente hai ragione, ma qui scatta la mia deformazione professionale: è talmente curato nei dettagli (vuoti compresi) da farmelo piacere sempre più. Poi, è talmente calibrato che è difficile inserirci anche il solo mazzetto di fiori sul tavolo. :lol:
Tra l'altro, mi piacerebbe sentire un giorno anche altri pareri; vale la pena di essere provato.
Quanto ai prezzi alti.....se consideri "brutto" l'arredamento, hai ragione. Se lo consideri bello...no. 13 euro per un piatto di gnocchi come quello che mi è stato dato, è perfettamente in linea con qualità e coreografia del piatto, anzi, è forse basso. 12 per il tortino è appena un poco alto, e ho fatto la media.

da marconovara il 21 mag 2007 11:35

grazie per la spiegazione.

da marconovara il 24 mag 2007 18:09

Per rimanere in argomento tua professione: se ti interessa un locale molto carino e originale allestisto da giovani architetti visita il Tearose cafè di piazza Duomo a Monza (da me recensito anche se non è proprio un ristorante). Cornice unica e tanti spunti originali ed interessanti. Meglio di giorno, quando sono visitabili anche il cortile interno, la boutique e il negozio di accessori per la casa e composizioni floreali annessi.
Sarei curioso di un tuo giudizio in merito.

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a