Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

la pergola di apo

da primus il 29 mag 2007 09:58

Domenica sera avevamo previsto di andare in questo locale, ma complice la serata fredda e uggiosa che non invitava a cenare all'aperto, ci siamo dirottati su altri lidi.

Per curiosità mi sono letto questa rece sulla pergola e devo dire che a volte i clienti si lamentano per cose direi banali o addirittura ovvie.

esempio:

notiamo che per ordinare le linguine all'astice dobbiamo per forza farlo per almeno 2 persone e lo stesso vale per il risotto

Il risotto per 2 è un classico, almeno per chi fa il riso espresso.

Il fatto che l'astice sia per due, invece di interpretarla come una limitazione, forse apo dovrebbe sapere che è sinonimo di qualità. Mi spiego, chi fa l'astice come si deve di norma le compera vive e per essere considerata "astice come si deve" minimo pesa 400/500 gr. , quindi per 2...ovvio no? Diffidare da chi fa' l'astice per 1 persona, sarà di quelle congelate da 250 gr.....oddio non che facciano schifo, ma quelle grosse e vive sono un'altra cosa :wink:

Non bisogna indignarsi se il cameriere in caso di comande non presenti in menu va in cucina a chiedere, mi pare ovvio che sia normale.....capita anche a noi :twisted: ...diciamo che la gente dovrebbe perdere l'abitudine di fare richieste non presenti in menu.

Anche il fatto che l'astice sia finita, non credo che se ne debba fare un dramma!! Capita..

Aspettare 20 minuti 5 bruschette non previste mi sembra il minimo....(io non ve le avrei fatte 8) ).....non è che tutta la cucina si blocca per placare la vostra fame da cannibali :wink:

Poi che ricevendo una margherita cruda sotto, bruciata sopra e gommosa (insomma orribile), apo ci dica che la mancanza piu' grossa e l'aver omesso la fogliolina di basilico a decorare....beh.....lassamo perdè!

Insomma riassumo:

entrati in 5 alle 20.00....arrivata l'ultima comanda alle 21.40 con un'ordinazione da far accapponare la pelle:

1) bruschette fuori menu
2) risotti fuori menu con annessi pizza e spaghetti
3) grigliata di carne e patatine

un'ora e quaranta di attesa non lo definirei "servizio lento quasi stufante"...sempre tenuto conto che ci sono andati di venerdi sera e che non credo fossero stati gli unici clienti viste le dimensioni del locale!

In più sono recidivi inquanto avevano già mangiato li la pizza (male a detta loro)...e che dire??? masochisti!!!! :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Yoda il 29 mag 2007 10:07

Ma..parli dell'astice al femminile...
Io l'ho sempre considerato un coso maschio...sbaglio io o sbagli tu??? :lol: :lol:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

Re: la pergola di apo

da keywest68 il 29 mag 2007 10:18

primus ha scrittoNon bisogna indignarsi se il cameriere in caso di comande non presenti in menu va in cucina a chiedere, mi pare ovvio che sia normale.....capita anche a noi :twisted: ...diciamo che la gente dovrebbe perdere l'abitudine di fare richieste non presenti in menu.

Primus ha perfettamente ragione.
spesso capita che i ritardi sono dovuti a questi fuori comanda.
non ci si accorge o probabilmente non si sa, che una cucina è ottimizzata per fornire un servizio preciso e organizzato.
il fatto che ti può capitare che una o più persone ti chiedano cose non presenti in menù (e capita spessissimo), non fa altro che congestionare inutilmente il traffico sui fornelli a discapito di chi, sceglie direttamente quello che trova scritto sul menu

da primus il 29 mag 2007 16:54

stefania ha scrittoMa..parli dell'astice al femminile...
Io l'ho sempre considerato un coso maschio...sbaglio io o sbagli tu??? :lol: :lol:

ehem... :oops: ....boh.... :?

diciamo che ne parliamo come portata....ok?? :wink: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da patedolive il 30 mag 2007 09:05

primus ha scritto
stefania ha scrittoMa..parli dell'astice al femminile...

ehem... :oops: ....boh.... :?

diciamo che ne parliamo come portata....ok?? :wink: :wink:

io pensavo che l'astice fosse il fidanzato dell'aragosta... :roll: ma poi mi hanno detto che si tratta proprio di due specie differenti...

da Fante il 30 mag 2007 09:17

patedolive ha scrittoio pensavo che l'astice fosse il fidanzato dell'aragosta...

:D
E i gamberi? I figli del peccato?

Pare comunque che ci sia stata una storia tra un astice e una aragosta. Si amavano molto. Poi lui le chiese e se la tua famiglia ci scoprisse e lei che dio ce ne scampi !. Quando li bollirono vivi ridevano ancora.

da patedolive il 30 mag 2007 09:21

Fante ha scritto
patedolive ha scrittoio pensavo che l'astice fosse il fidanzato dell'aragosta...

:D
E i gamberi? I figli del peccato?

Pare comunque che ci sia stata una storia tra un astice e una aragosta. Si amavano molto. Poi lui le chiese e se la tua famiglia ci scoprisse e lei che dio ce ne scampi !. Quando li bollirono vivi ridevano ancora.

e' una delle storie piu' romantiche che mi sia capitata di sentire.... :roll:

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a