Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

Varie recensione de Il Ficodindia (MI)

da The Dude il 13 lug 2007 10:18

http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=12647

Non posso esimermi dal sottolineare gli ottimi giudizi assegnati al locale in oggetto, giudizi che peraltro mi trovano pienamente d'accordo.

5 cappelli verdi su 5, tutti negli ultimi 3 mesi.

Da provare, soprattutto in considerazione dell'ottimo Q/P.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da marconovara il 13 lug 2007 18:43

Concordo. Aperto da un solo anno, ora penso si sia guadagnato la meritata attenzione.
Vista la quantità limitata di coperti potrebbe puntare a migliorare alcune piccole pecche riscontrate da me e altri soprattutto relativamente ai primi piatti e al cannolo.
Comunque una piacevole sorpresa, con margini di miglioramento.

da marconovara il 16 lug 2007 16:07

Subito scogghi ci ha smentiti.

In realtà sono ben consapevole che il locale sia a rischio cappello bianco o anche arancione perchè in effetti se per caso si è sfortunati nell'ordinare si può rimanere delusi dalla cucina. Tuttavia mi sorprende leggere che la delusione maggiore venga dall'ambiente definito 'pacchiano'. :shock:
Immagine
Riguardo al cannolo: qualche siculo ci venga in soccorso. Certo che ci vuole la ricotta di capra, ma non vogliamo metterci magari un po' di zucchero e/o canditi e/o gocce di cioccolato e/o pistacchi?
Altrimenti è come spalmare il philadelphia sul panino!!!

da scogghi il 16 lug 2007 16:27

Ricotta di pecora :!: :!: :!: :!: :!:

Certo che va lavorata, con zucchero, zuccata, canditi, e a scelta cioccolato.
Però a mio parere il sapore della ricotta deve prevalere.

Poi ci sono quelli che per non fare ammollare la cialda la foderano internamente con il cioccolato, ma già così il sapore e differente.

CANNOLO SICILIANO Ingredienti per la scorza: 800 gr. di farina di grano duro 150 gr. di strutto (grasso di maiale) 4 tuorli di uovo più 2 albumi 1/2 bicchiere di vino moscato o marsala 75 gr. di zucchero un pizzico di vaniglia Tempo di preparazione: circa 60 minuti. Ingredienti per il ripieno: 1 Kg di ricotta di pecora fresca 600 gr. di zucchero 1 bustina di vaniglia 100 gr. di frutta candita 200 gr. di cioccolato fondente 100 gr. di zuccata (tipo frutta candita ottenuta dalla zucca gialla)

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da scogghi il 16 lug 2007 16:50

Si è vero, ho definito l'ambiete pacchiano, ma il voto 5 non deriva da questo, che è un mio parere personale, ma dagli inconvenienti che si sono verificati nel corso della serata.

poi sinceramente, è stata la prima volta che mi capitava di entrare in un risotrante con la moquette :shock: :shock: :shock:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da silbusin il 16 lug 2007 18:11

scogghi ha scrittopoi sinceramente, è stata la prima volta che mi capitava di entrare in un risotrante con la moquette :shock: :shock: :shock:

cosa c'è di strano? :D

da tpt il 16 lug 2007 18:30

Da in generale un'impressione di "poco pulito" .... ricordi ancestrali presumo, di quando la moquette non veniva trattata con antibatterici come ai giorni nostri. Di contro se guardassimo nelle fughe di ristoranti che hanno a pavimentazione del grès porcellanato ne vedremmo comunque delle belle, impoteticamente.
Però a mio avviso un poco la moquette condiziona ancora nella nostra percezione di pulito. Almeno questo accade a me! :D

da silbusin il 16 lug 2007 18:36

Ah, sì? :D :D Se vi sente tano.... :wink:
Cmq in alcuni dei più famosi stellati di Francia moquette alla grande...

da caneciccio il 16 lug 2007 18:38

Non so, ma anch'io non amo la moquette... non a casa, figuriamoci in un ristorante... :oops:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a