Buongiorno ragazzi, sono nuovo come recensore del Mangione e questa è la prima volta che accedo al Forum.
Spiego qui di seuito il motivo del mio voto "striminzito".
Da anni frequento la Val d'Aosta e anche i suoi ristoranti e sempre da anni mi riprometto di far una visita al Ressignon di Cogne, pertanto ero carico d'aspettative.
Inoltre, essendo socio di SlowFood, avevo trovato la segnalazione del ristorante proprio nell'elenco delle Osterie d'Italia suggerito sul sito
www.slowfood.it
Ero quindi certo di aver scelto bene e così i miei amici.
Premetto che non sono così assiduo frequentatore di ristoranti ma mediamente 2-3 volte al mese mi concedo una cena fuori.
L'ambiente del Ressignon è sì tipico ma abbastanza scontato, niente di così caratteristico, non per questo non l'ho trovato gradevole.
Passando al menù ho trovato assolutamente deludente l'assiette di formaggi e salumi tipici valdostani che di tipico avevano solo la Mocetta, difficile da trovare altrove. I formaggi erano del tutto insipidi, li ho definiti "da supermercato". Il resto abbastanza normale. La polenta era sì buona e molto buona la Carbonade ma la Concia non mi ha entusiasmato.
Il mio voto si riferisce quindi a pochi piatti che devo ammettere non mi hanno invogliato ad assaggiarne altri in una eventuale prossima visita. Per meritare un 7, almeno da parte mia, il menù e il pranzo in senso lato devono colpirmi in qualche modo, non basta un'ottima polenta.
Mi spiace se il mio giudizio, concorde con quello degli altri 3 commensali miei amici, non sposa il vostro ma de gustibus...
Grazie cmq per aver commentato la mia recensione, a presto!
Marco