Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
56 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da Strini il 28 ago 2007 10:51

stefano66m ha scrittoCredo che nessun avviso di visita sul forum abbia una pretesa superiore ad un ciao e a 4 chiacchere di cortesia, almeno per come la vedo io :)

Se poi ci scappano l'aragosta e la magnum di Lafite, non ci offendiamo mica, però... :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da stefano66m il 28 ago 2007 11:22

Strini ha scritto
stefano66m ha scrittoCredo che nessun avviso di visita sul forum abbia una pretesa superiore ad un ciao e a 4 chiacchere di cortesia, almeno per come la vedo io :)

Se poi ci scappano l'aragosta e la magnum di Lafite, non ci offendiamo mica, però... :lol:

siamo persone dalle pretese limitate.... :oops:

da grazia772 il 30 ago 2007 14:48

primus ha scrittoUn ristoratore che "tratta" in maniera diversa amici e/o recensori rispetto a clienti occasionali, è un disonesto.
Per me non esiste.

L'unica cosa che conta per un ristoratore, non dico bravo, ma onesto, è la piena soddisfazione della sua clientela, sia quella abituale che le persone di passaggio.

Poi tutto il resto, forum,recensioni,guide ecc. è aria fritta.

Mi è capitato spesso leggere, nei commenti alle recensioni, dialoghi tra ristoratore (Oca Ciuca in primis) e cliente, del tipo: "Vengo sabato, mi fai il risottino ai lamponi che tanto mi piace? " con la risposta entusiasta del ristoratore. Chi è senza peccato, scagli la prima pietra. :twisted:

da il_verza il 30 ago 2007 16:08

grazia772 ha scrittodialoghi "Vengo sabato, mi fai il risottino ai lamponi che tanto mi piace? ".

Chi è senza "peccato", scagli la prima pietra. :twisted:

Immagine

Quanto al resto, ben ritrovata:
presagivo non ti avremmo persa per strada tanto facilmente, (così) ostinata e permalosa in quanto intelligente.

Me ne compiaccio.
Ma veramente, eh! 8)

da primus il 30 ago 2007 17:51

grazia772 ha scritto
primus ha scrittoUn ristoratore che "tratta" in maniera diversa amici e/o recensori rispetto a clienti occasionali, è un disonesto.
Per me non esiste.

L'unica cosa che conta per un ristoratore, non dico bravo, ma onesto, è la piena soddisfazione della sua clientela, sia quella abituale che le persone di passaggio.

Poi tutto il resto, forum,recensioni,guide ecc. è aria fritta.

Mi è capitato spesso leggere, nei commenti alle recensioni, dialoghi tra ristoratore (Oca Ciuca in primis) e cliente, del tipo: "Vengo sabato, mi fai il risottino ai lamponi che tanto mi piace? " con la risposta entusiasta del ristoratore. Chi è senza peccato, scagli la prima pietra. :twisted:

Che c'azzecca?? :roll:

Cmq capita anche nella vita reale che qualche cliente telefoni e faccia richieste fuori carta.....xchè no? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da tpt il 31 ago 2007 09:35

Io ho inteso quel che ha scritto Grazia in modo diverso, Primus: non vedo nulla di male a fare una richiesta fuori menù telefonando prima. Come non vedo nulla di male nel recensire un locale dopo che era chiaro sarebbe stata fatta una recensione dopo aver visitato il locale. Come ha fatto giustamente Grazia per il ristorante "Da Alice" e come altri utenti hanno fatto per altri ristoranti, come "L'Oca Ciuca".
Non si vede perchè trovare qualcosa di sbagliato in tutto ciò. A meno che non si voglia mettere in dubbio appunto la buona fede del ristoratore e del cliente. Se così non è per l'Oca Ciuca non si comprende perchè dovrebbe però esserlo per Alice.
Questo ha un vago sapore offensivo, a mio avviso.
Le persone sono sempre degne ed oneste, sino a prova contraria.
Quando ho letto le parole di Aliceristo, ho pensato fosse giusto ci fosse rimasta male. E' normale per un ristoratore che sempre e comunque si comporta a certi livelli con la propria clientela. Sia o no del Mangione, faccia o meno una recensione.
Come credo sia lo stesso per Fulvia.
Cercare qualcosa di disdicevole in un simile fatto non mi pare bello.
Tutto qui.

Tpt

da stefano66m il 31 ago 2007 10:09

tpt ha scrittoIo ho inteso quel che ha scritto Grazia in modo diverso, Primus: non vedo nulla di male a fare una richiesta fuori menù telefonando prima. Come non vedo nulla di male nel recensire un locale dopo che era chiaro sarebbe stata fatta una recensione dopo aver visitato il locale. Come ha fatto giustamente Grazia per il ristorante "Da Alice" e come altri utenti hanno fatto per altri ristoranti, come "L'Oca Ciuca".
Non si vede perchè trovare qualcosa di sbagliato in tutto ciò. A meno che non si voglia mettere in dubbio appunto la buona fede del ristoratore e del cliente. Se così non è per l'Oca Ciuca non si comprende perchè dovrebbe però esserlo per Alice.
Questo ha un vago sapore offensivo, a mio avviso.
Le persone sono sempre degne ed oneste, sino a prova contraria.
Quando ho letto le parole di Aliceristo, ho pensato fosse giusto ci fosse rimasta male. E' normale per un ristoratore che sempre e comunque si comporta a certi livelli con la propria clientela. Sia o no del Mangione, faccia o meno una recensione.
Come credo sia lo stesso per Fulvia.
Cercare qualcosa di disdicevole in un simile fatto non mi pare bello.
Tutto qui.

Tpt

Concordo pienamente con te

da il_verza il 31 ago 2007 11:33

non vedo nulla di male nel recensire un locale dopo che era chiaro sarebbe stata fatta una recensione dopo aver visitato il locale. Come ha fatto giustamente Grazia per il ristorante "Da Alice" e come altri utenti hanno fatto per altri ristoranti, come "L'Oca Ciuca".

A sto punto ne approfitto anch’io: cche sso, il più fregnone?!)

CERCASI RISTORANTINO PER SABATO SERA!!!!

Coppia giovane e carina, lui summer 28 anni lei 26,

cerca locale per la serata di Sabato 1 Settembre.

Si assicurano solvibilità e buona educazione, mangeremo seduti composti e non

stresseremo la cucina con ordinazioni ad minchiam antipasto-dessert / grissini-secondo.

Gradite le chiacchiere finali, ma anche no:

se la cena sarà sostanziosa, la rece sarà scrupolosa.
:arrow: :wink: :D

Inviare mp ore pasti

Guido (il_verza)

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: 8)

da fulvia il 31 ago 2007 11:37

il_verza ha scritto
non vedo nulla di male nel recensire un locale dopo che era chiaro sarebbe stata fatta una recensione dopo aver visitato il locale. Come ha fatto giustamente Grazia per il ristorante "Da Alice" e come altri utenti hanno fatto per altri ristoranti, come "L'Oca Ciuca".

A sto punto ne approfitto anch’io: cche sso, il più fregnone?!)

CERCASI RISTORANTINO PER SABATO SERA!!!!

Coppia giovane e carina, lui summer 28 anni lei 26,

cerca locale per la serata di Sabato 1 Settembre.

Si assicurano solvibilità e buona educazione, mangeremo seduti composti e non

stresseremo la cucina con ordinazioni ad minchiam antipasto-dessert / grissini-secondo.

Gradite le chiacchiere finali, ma anche no:

se la cena sarà sostanziosa, la rece sarà scrupolosa.
:arrow: :wink: :D

Inviare mp ore pasti

Guido (il_verza)

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: 8)

....Siamo spiacenti :( :( ....Torta di riso...finita 8) 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da tpt il 31 ago 2007 12:11

Anche le ciliegie .... sotto spirito.

da caglia il 31 ago 2007 12:50

fulvia ha scritto
....Siamo spiacenti :( :( ....Torta di riso...finita 8) 8)

ROTFL!!! :mrgreen:
Questa è spettacolare!!

Verza, ma sei davvero un giovinastro 28enne??

da il_verza il 31 ago 2007 12:57

Fulvia ha scritto....Siamo spiacenti ....Torta di riso...finita 8) 8)

:( :cry: Per quella di riso, passi…...... ma almeno, la torta “tipo” Vigoni l'avete? :mrgreen: 8)

il_verza'28enne (quelli ho...! :?)

da grazia772 il 31 ago 2007 14:22

Quanto al resto, ben ritrovata:
presagivo non ti avremmo persa per strada tanto facilmente, (così) ostinata e permalosa in quanto intelligente.

Me ne compiaccio.

Grazie per il bentornata, ero a Ponza in vacanza (no, non ho appiccato io i roghi..), ho mangiato da Gennarino a Mare, da Acqua Pazza e da 'O Restorante. Il primo serviva pesce ANCHE surgelato, gli ultimi due favolosi (Acqua Pazza deve esserlo, con i prezzi che ha!). Ho visto al largo dell'isola parecchi allevamenti sia di cozze che di pesci. Un po' di delusione sull'aumento stratosferico dei prezzi (mancavo da pochi anni) e sulla diminuzione delle porzioni. Non son riuscita a mantenere intatte le mie riserve di grasso per l'inverno padano...Baci baci a tutti, ma proprio a TUTTI, mi diverto con voi, mica mi offendo... :lol:

da fulvia il 31 ago 2007 16:56

:( :cry: Per quella di riso, passi…...... ma almeno, la torta “tipo” Vigoni l'avete? :mrgreen: 8)

......Quella che "ingoffa"??? e se ti va di traverso ??? E se poi mangi davvero come Belushi e ti schiacci in fronte una bottiglia di Bonarda???? :roll: :roll: :roll:
....Naaaaaaa... troppo pericoloso....e se poi sei una "chicken woods" che mangia solo tagliata e pomodorini Pachino?? 8) 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da tpt il 17 set 2007 13:37

Altro cappello blu per il ristorante Alice, da parte di Edoalb che mi pare sia un recensore che non dispensa rossi e blu a caso.
Mi ha fatto piacere leggere l'entusiasmo .... eppoi non hanno anticipato la loro intenzione di recensire.
Bene. Pare allora si tratti davvero di un ottimo ristorante. :D

da aliceristo il 17 set 2007 19:19

Avevo deciso di non partecipare più alle discussioni e cosi ho fatto,ma oggi mi sento di ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questo dibattito sul mio ristorante,vorrei ringraziare tutte le persone che hanno mangiato nel mio ristorante e che hanno fatto le recensioni.... Grazie da parte mia, di Viviana,la nostra chef, un grazie da parte di tutte le persone che insieme a me fanno in modo che questo sogno continui... :oops: :oops: :D :D :D

56 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a