Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
32 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da wineless il 22 apr 2007 20:02

fulvia ha scritto
......Allora martedì verso le 11,30 ti metto su il risotto....tanto so che lo mangi...... 8) 8)

No in questo caso è diverso.
Se avrai per esempio 10 coperti in sala potrai mettere su risotto per 10, nel caso lo chiedano tutti... tanto al limite c'è wineless! ;)

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da deloZio il 22 apr 2007 20:58

Fante ha scrittoLa partita è sua

Immagine

Ahimè, di stretta misura; la mia ipotesi cozza, infatti, contro le ben note abitudini femminili:
solitamente, le Signore non preferiscono per il pasto completo, contentandosi di una Portata
più un contorno o un dessert… in ragione di ciò, i tempi medio/lunghi da me presi in esame tra il
risotto da esse ordinato e quello in seguito servito a silbusin si accorcerebbero alla (sua) bisogna.

Alla prossima

da rinco il 23 apr 2007 09:22

visto le diverse recensioni,forse trattasi di due gestioni diverse.

da silbusin il 23 apr 2007 11:18

ih,ih,ih,...mia moglie mi raccontava che le "famose" due ragazze (che avevano attratto la sua attenzione - mangiavano tenendosi la mano) in realtà stavano finendo il secondo e poi hanno preso il dolce. Quindi i tempi si allungano orpiù, ormeno, orper, ordiviso... :roll:
Per le unghie sui vetri o sugli specchi fante e deloZio hanno aperto una botteguccia in Brera. 8)

da deloZio il 18 set 2007 22:22

...
Bob ha scrittoUn misto di delusione e di piacere. Per me, perché si tratta di un ristorante che ha perso l’occasione
di diventare qualcosa di più
, rinunciando a certi piatti (a proposito, fate attenzione al Sito: il menu e
la descrizione dei piatti non ha più riscontro alcuno, a meno che, come mi è stato detto, non sia una
questione di “giorno infrasettimanale”). Per mia moglie, perché, in compenso la cucina, diventata più
semplice, ha raggiunto un livello di solida certezza che, al palato di mia moglie, è senz’altro preferibile.

Immagine: clicca QUI per leggere la recensione

| Utente: Bob (associato) | Attendibilità: media (9 voti) | Livello: Mangione VIP (55 scritti) | Il menu del locale |

Immagine

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da tpt il 18 set 2007 22:54

Bob e Silbusin con recensioni così diverse dello stesso ristoro: mi avete dato allegria con le arringhe del pm e della difesa. Entrambi i contendenti iscritti al forum, veterani del forum, e quindi in grado di confrontarsi a singolar tenzone.
Bellissima pagina di forum, davvero.
Tpt

da silbusin il 18 set 2007 23:22

no nessuna tenzone con il vecchio e grasso bob... :P tra le altre cose io (meno vecchio e meno grasso) non parlo mai delle mie recensioni e quindi parlo della sua. :D
Le valutazioni vanno fatte leggendo il testo non i giudizi: 9 al servizio? Io lo dò in casi eccezionali (da stellato michelin) e comunque lo motivo più che ampiamente, non mi sembra che bob lo abbia fatto. Il cambiare le stoviglie lo fanno dappertutto. Ci mancherebbe! Vale 9? Boh...
Il problema che io valuto in assoluto, bob in relativo. Nella gaussiana i valori di bob sarebbero tutti nelle code, ben pochi nella mediana. Per me, leggendo il suo testo sarebbe stato 7.
Il 7 della cucina di bob sarebbe stato un mio 6.
Sull'ambiente concordiamo.
Quindi ambiente 8, servizio 7, cucina 6. Ci può stare. Beh se un ristorante non si migliora leggendo le recensioni dei clienti...
Bene il fatto che abbia eliminato piatti da pizzeria.

da silbusin il 18 set 2007 23:58

scherso eh?

da Bob il 19 set 2007 10:53

Eccomi qua. Mi aspettavo una nota a questa recensione, e puntualmente c'era. Io non sono così spocchioso :wink: come Silbusin detto l'Anziano, e quindi accetto di discutere anche le mie recensioni..... :lol: :lol: :lol:
In effetti, devo dare atto a Silvano che la cucina è certamente cambiata dall'epoca della mia prima rece. Quindi è sicuramente possibile ( e ora direi probabile) che Silvano sia incappato nel periodo clou del cambio.
L'ambiente è quello che è, e vedo che siamo d'accordo. Secondo il mio metro, la cucina si colloca nella fascia tra il 7 e l'8 (vedi il mio topic "proposta di tabella"), senza speranza alcuna di arrivare al 9, vista l'assenza della mano dello chef, che era probabilmente l'autore dei piatti fotografati nel sito. Si tratta ora, a mio vedere, di una cucina tradizionale, realizzata con una certa bravura, in porzioni abbondanti. Potrebbe essere un 8, non lo è a fronte di alcune sbavature, tipo la cottura del risotto (vedi che andiamo d'accordo?) e la salatura dei funghi. Devo però mettere nel conto anche i mugolii di piacere della consorte mentre mangiava il fritto.
Alla lunga ho dato 7, che andrebbe letto (questa volta) come un 7=.
Il servizio....bene, qui confermo. Non è uno stellato michelin, ma siamo stati serviti puntualmente, con cortesia e professionalità, col vino rabboccato nei bicchieri senza che il cameriere ci stesse d'attorno, con le stoviglie cambiate non solo tra un piatto e l'altro (dici bene, ci mancherebbe), e, sinceramente, non riesco a immaginare un modo migliore di essere serviti. Non c'è stata una sbavatura. Se vuoi, ammetto che mancava lo smoking: una semplice livrea.
Tendo invece a sottolineare quello che è, a mio vedere, l'aspetto più grave dela faccenda: il sito non corrisponde. Non corrisponde nel menù, nella descrizione, nei piatti e nel modo di presentarli.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da silbusin il 19 set 2007 11:47

Insomma un 7 meno meno è un mio 6 pieno 8) (abundare ad abundantiam, op. cit.)
Il servizio nelle mia esperienza è descritto con puntualità. Tra le altre cose nel servizio (vedi mia prima rece sul D'O) io comprendo tutti servizi (pagamento o meno con carta di credito, parcheggio privato, cortesia telefonica, sito web fatto bene o fatto male) quindi un 9 pare eccessivo. Anche perchè non hai detto se c'era ancora la ragazza dell'altra volta.
L'ambiente è bello.
Per cui 8 all'ambiente, 7 al servizio e 6 alla cucina...t'è vist Carugati... :lol: che non siamo così distanti. Specie sulla cucina che è il nucleo di un ristorante.
Sulle mie recensioni (come dice tano fa no el barlafùs...) non ho mai espresso pareri (uno le legge e poi dice quello che gli pare, non siamo forse in una grande piazza virtuale?) ma eventualmente rispondo per precisazioni tecniche o per degli errori commessi, magari. Altro che spocchia :wink:

da Bob il 19 set 2007 12:05

Carta di credito: sì
Parcheggio privato: sì
Cortesia telefonica: sì
Sinceramente, non mettevo il sito nel "servizio", quindi ok: se ce lo metti, il voto scende drasticamente. La "ragazza dell'altra volta" non so chi sia: c'era un cameriere, e pure bravo.
Penso sempre che il 6 ci sta strettino: un 6 è la cuicia di una trattoria da 12 euro, dove mangi decentemente e non esci avvelenato: anonimo, appunto. Qui, penso che siamo un gradino sopra.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da silbusin il 19 set 2007 12:13

Bob ha scritto La "ragazza dell'altra volta" non so chi sia: c'era un cameriere, e pure bravo.

Non so chi sia... leggi no? 8)
Vedi? Cambiato il servizio e sicuramente la cucina.
Cmq il fatto che sia migliorato non può che farmi piacere: come ambiente mi era piaciuto. Personalmente sono sempre contento se un recensore affidabile rimane soddisfatto in un locale che aveva avuto note negative. Motivo in più per provarlo o riprovarlo.

32 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a