Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

la tagliata di manzo alla Robespierre? Divina!

da il_verza il 23 ott 2007 09:55

Jamilabar: dal sito di rimando, parrebbe essere una discoteca e poco altro.... ora:
come tutti, le mie cene-fregatura in locali del genere me le sono sorbite per anni, quindi non pigliamoci per i fondelli.
Per farla breve: le prime due recensioni in scheda paiono credibili, una e due, ma la terza e ultima, pubblicata stamane,
è offensiva da tanto è spudorata:

Eravamo in otto, siamo stati serviti benissimo sin dal principio; aperitivi offerti, e siamo stati accompagnati al tavolo immediatamente.
Il personale è gentile e cordiale, di bella presenza, i dettagli nell’ambiente fanno dimenticare di essere in un locale notturno.

Diverse soluzioni per quanto riguarda il cibo: pizzeria, che ho già avuto il piacere di mangiare in passato, peraltro molto buona, ristorante e churrasco.

Vino a temperatura ideale, bicchieri ideali, sostituiti per questo tipo di vino..

Attesa di 15 minuti (considerato l’orario e il numero di persone già sedute, secondo me è poco) per un tris di antipasti… carpaccio buono e di buona qualità (ho famigliari che lavorano nel ramo macellazione, quindi sono abituato bene in merito).

L’attesa per il secondo è stata più lunga, circa venti minuti: bisogna sempre considerare anche l’orario, non era dei migliori; i tavoli in sala sotto e nella sala sopra sono tutti occupati, quasi tutti stavano mangiando ristorante e churrasco. In qualche tavolo erano state ordinate pizze. Vista l’attesa, sono andato a fare un giro per il locale: devo dire che l’impressione dei dettagli era del tutto fondata, addirittura nel bagno lo stile è anche troppo da grande ristorante, tutto marmo chiaro e soprattutto molto pulito…… la tagliata di manzo alla Robespierre è divina.

Non capisco l’attinenza al cinese nella scheda iniziale, in quanto il cibo è buono e ben presentato, le dosi sono da ristorante quindi né troppo né troppo poco, il gruppo che suonava dal vivo nel dopo cena era veramente spettacolare…. I soldi li considero ben spesi.

Che dire: noto un crescendo di recensioni dubbie tipo questa, tutte attinenti a discoteche di provincia e affini, ed iniziano a stufarmi. :?

da butter_fly il 23 ott 2007 10:15

beh la scheda è strana un bel po':

provenienza cucina: ASIA
tipologia cucina: ALTA CUCINA (Veneto) :shock: :shock:

effettivamente, la 3° recensione parrebbe proprio...

Immagine

ma da quando in discoteca si cena? si vede proprio che non è il mio genere...

da nebbiolo75 il 23 ott 2007 10:19

per far tornare la gente nelle discoteche, molti locali propongono cena e ballo con un unico ingresso.

A me non è mai capitato di approfittare di questa 'offerta', perché non mi piacciono le discoteche, quindi non saprei dire neanche che tipo di cucina possono offrire....certo è che in questa scheda c'è qualcosa che non torna :)

da Lazzaroni il 23 ott 2007 11:52

mi allineo al Verzapensiero, tutti abbiamo cenato al ristodisco, tante o poche volte secondo il tasso di "mondanità", e certi cappelli blu mettono dell'umore medio di Bluto... e quando ho scritto umore intendevo umore...

Re: la tagliata di manzo alla Robespierre? Divina!

da Strini il 23 ott 2007 13:29

Il personale è gentile e cordiale, di bella presenza...

Le considerazione estetiche sul personale mi mancano: vedrò di adeguarmi.

"Il sommelier appare in buona salute, tonico e dal colorito acceso. Solo la pettinatura da mohicano ci lascia perplessi..."

:lol: :lol: :lol: :lol:

Sempre meglio di una chicca letta qualche tempo fa: "Il cameriere, nonostante sia extracomunitario, è gentile e professionale"... o qualcosa del genere :roll: :roll: :roll:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da edoalb il 23 ott 2007 15:05

Diversi amici mi hanno invitato a fare serata con cena in discoteca, ma ho sempre evitato. Non ho esperienze in merito ma la mia impressione è negativa. Mi ha sempre bloccato l'ambiente in primis perchè la discoteca ha quell'odore di chiuso ed è piena di gente che beve fa la fila al bagno e che a volte ci arriva vomitando ... scusate ma messi tutti insieme questi elementi il sito non mi suggerisce l'idea di pulizia che un ristorante invece dovrebbe comunicare in prima battuta. Inoltre penso che questo sia un altro modo per aumentare gli incassi e non sempre chi sa riempire una discoteca sa gestire un ristorante in quanto la discoteca basa il proprio successo quasi essenzialmente sull'immagine senza reale sostanza, mentre un ristorante di qualità dovrebbe avere prima una buona sostanza e poi una valida immagine. Non ho mai neppure pensato di bermi un Cristal al tavolo e non solo per i 300 euro che può costare ma perchè serve solo a mostrare ai presenti quanti soldi ci sono sul tavolo per ostentare in modo cafone una ricchezza che poi magari neppure esiste. Non si può gustare un ottimo champagne in mezzo odori e confuzione da bolgia :) . Posso magari pensare che gli stessi clienti della discoteca in funzione di ristorante gareggino in tale ostentazione.
Mentre non ho nessun problema a fare le 5 del mattino in discoteca, ballando e bevendo con gli amici, ho delle remore ad andarci a cenare. Ripeto che le mie sono solo impressioni non suffragate da alcun dato oggettivo.
Mi associo anch'io alle precedenti considerazioni sulla citata recensione!!!

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a