Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

NOUVELLE ROSE - Cerea (VR)

da deloZio il 01 set 2007 14:20

Un lunedì caldo di Agosto, ci siamo ritrovati con la voglia matta di mangiare del pesce

Immagine: clicca QUI per leggere la recensione

| Utente: magnifico (non associato) | Attendibilità: alta (4 voti) | Livello: recensore (1 scritto) |
Immagine

Attendibilità alta... recensione inviata il 30 Agosto, già il giorno appresso
annoverava tre attribuzioni: due “molto alta” e una “molto bassa”, la mia.

È la prima recensione del locale: con ciò non voglio assolutamente lasciar
intendere essa sia sicuramente farlocca, i connotati però li presenta tutti:

1. Accenno all’attività principale

Cerea, paese… famoso fino a ieri per il mobile d’arte… oggi conosciuto soprattutto
per il Roses bar (locale sempre pieno di giovani, molto alla moda). I fine settimana
li passiamo sempre lì

2. Contiguità di gestione a latere

Da due anni, oltre al bar i gestori (tre fratelli) hanno aperto proprio di fronte un piccolo ristorante

3. Esagerazioni d’ambiente (voto "10"… vedi)

Locale fantastico, moderno e molto curato nei dettagli, molto chic

4. Affabilità stupefacente (voto "8")

ciò che ci ha sorpresi è invece quanto “alla mano” e semplice sia
la gestione: t'accoglie uno dei tre fratelli, gentile, molto preparato

5. Giusto due righe sulla cucina (voto "9")

Gamberi al Porto… molto buoni

Grigliata mista con scampi, gamberi, capasanta, astice e un branzino:
cotta al punto giusto e senza aggiunta di troppi condimenti. Aglio zero.

Dolci fatti in casa, semplici e tradizionali ma deliziosi. Abbiamo bevuto del buon Cremant

la qualità è alta, torneremo sicuramente

6. Chiusa ad effetto . Immagine

Vi do un consiglio: visitate il bagno! Non dico altro. Bravi, bravi.

Proseguendo, il relativo Sito internet presenta svariate, interessanti immagini:
il lavello del bar, il bicchiere controluce, il dettaglio della seggiola... ma non ne
rinvengo manco una dedicata ad una pietanza o all’ambiente di cucina. Il menu? È assente.
Ora: sarò pure prevenuto, ma interpreto sempre tali mancanze come un segnale equivoco:
si serve una buona cucina, non s'esibisce niuna fotografia di tali trionfi? Bah ... non avessi
letto la recensione, consultando il Sito manco saprei che si servono preparazioni di pesce.

Alla luce di ciò vorrei domandare, agli altri tre associati che hanno così prontamente attribuito una tale
spropositata attendibilità (... molto alta) in ragione d'una prima recensione quantomeno sospetta, quali
motivazioni siano sottese a ciò: esemplificando, se solo mi azzardassi ad elevare il mio voto a “media”,
essa salirebbe nuovamente a “molto alta”, e una tal generosità d’istinto mi pare quantomeno insolita;

personalmente, proprio non me la spiego. Immagine

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da silbusin il 01 set 2007 17:20

Attualmente è media. :?:

da deloZio il 02 set 2007 10:13

silbusin ha scrittoAttualmente è media. :?:

Con sette voti, non più quattro. Grossomodo, nell'ordine delle cose: tal recensione potrebbe semplicemente essere frutto
dell'entusiasmo di una coppia giovane per il ristorantino dell'amico esercente di Locale alla moda... nel qual caso, meglio
sarebbe stato non votare affatto, non ancora. Al più, uno o due voti tipo "bassa", agilmente riconsiderabili, avrebbero
- sperabilmente - inviato il giusto messaggio (frenate l'entusiasmo... grazie!); nel qual caso mi dolgo di aver "dovuto"
assegnare un "molto bassa" ... solo di riflesso, ovviamente, a fronte di attribuzioni precedenti alla mia. E, ribadisco,
a mio parere assurde. Immagine

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da deloZio il 28 ott 2007 20:45

La discussione nel forum sulla recensione di questo ristorante ha suscitato in noi una certa curiosità ... il nostro giudizio
complessivo è decisamente positivo: cucina caratterizzata non tanto dalla ricercatezza nella preparazione, quanto dalla
freschezza della materia prima e da un rapporto q/p davvero interessante.

Immagine: clicca QUI per leggere la recensione

| Utente: lamiky72 (associato) | Attendibilità: ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine (3 voti) | Livello: Buongustaio (16 scritti) |

Immagine ...alzato il voto d'attendibilità a magnifico ("bassa"), lamiky72 (3 voti) non annovera il mio contributo.

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a