Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
2 messaggi
Pagina 1 di 1

Da Carletto, Bordighera di Soltus

da avrigue il 06 nov 2007 16:41

Condivido in toto la rece di Soltus, ci sono stata poco più di un anno fa ed avevo avuto le stesse impressioni:

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=21953

Della rece evidenzio in particolare:
Servizio.
Il personale di sala risulta essere in numero insufficiente. Al momento della consegna del menu, mani in tasca e via con la declamazione dei loro cavalli di battaglia; i piatti sono stati spiegati in maniera incompleta, velocemente e senza possibilità di richiedere null’altro in quanto il cameriere era già sparito; ho ordinato un vino bianco e mi è stato mostrato per approvazione un rosso adducendo al fatto che di Gaja in carta non avessero nessun bianco; naturalmente la temperatura di servizio dello chardonnay non è risultata idonea; molto spesso sono rimasto sia senza acqua che vino nel bicchiere.
Servizio molto approssimativo.
Cucina.
I piatti sono classici, le presentazioni semplici e poco curate, troppo uso di pepe che molto spesso ha coperto il sapore degli altri ingredienti. Innovazione, fantasia e ricerca purtroppo non abitano qui. Non che una cucina deve essere per forza tutto questo, si può rimanere benissimo nel tradizionale proponendo comunque piatti buoni e di classe, ma allora almeno gli ingredienti devono essere di primissima scelta e gli abbinamenti perfetti. Dei piatti degustati soltanto uno ha raggiunto la sufficienza. Dello chef Pessina nemmeno l’ombra.
Cantina.
Purtroppo non è previsto il servizio al bicchiere ma eventualmente solo mezze bottiglie, di cui però c’è pochissima scelta.
Prezzi.
I menu degustazione sembrano in linea con altri ristoranti di pari livello, ma in carta non vi è menzione di cosa offrano; la carta è normale. Le ricariche dei vini sono oneste.
Personalmente ho trovato il ristorante preistorico in tutto: location, servizio e cucina. Sarà stata una giornata storta? Lo spero davvero. Esperienza negativa.

Alla fine avevo speso un sacco di soldi per piatti buoni ma banali e per un servizio stanco e indifferente.

Questo trend però a Bordighera e Sanremo secondo me è un leitmotiv: ho visitato almeno una volta quasi tutti i ristoranti stellati ed ho ricavato sempre più o meno le stesse impressioni, ovvero molto cari (e intendo cari, non soltanto costosi) e assai deludenti rispetto alle aspettative.
Forse sto rischiosamente generalizzando o forse sono ristoranti che vivono di rendita alla luce di stelline che non brillano più come una volta?
Mah?

Ciau

da marco62 il 10 nov 2007 15:28

In zona il migliore, a mio parere, è La Conchiglia, ad Arma di Taggia.

Più verso levante, La Femme a Diano Marina.

:)

2 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a