Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
28 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Bob il 26 nov 2007 13:06

Sil, come ho detto, mi adeguo, e quindi nelle mie parole non c'è da leggere nessuna volontà di contestazione. Però...dai: un pasto medio non comprende l'antipasto. Pasto leggero, salti il primo, pasto abbondante, ti fai anche un tocheletto di antipasto. Da che mondo è mondo, il pranzo che tutti noi abbiamo imparato a conoscere a casa nostra è un primo, un secondo con contorno, e un frutto. E basta. Io non ho mai parlato di un pasto "completo" Ho sempre parlato (credo) di un pasto "medio". E, se ho usato la parola completo, sono sicuro d averla usata in un contesto da cui era chiaro il suo significato.
Comunque, concordo sul resto che hai scritto. E' una informazione aggiuntiva, e come tale può essere utile, a patto che non faccia a pgni con quelle "ufficiali".
Ci sarebbe invece un'altra cosa da notare: ho visto che, tra il prezzo "medio" indicato dalla media delle recensioni, e quello indicato nella tabella del ristorante c'è, spessisimo, una differenza enorme. Come mai?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 26 nov 2007 13:29

Bò....io se vado in un ristorante con cucina tradizionale casereccia, ergo grassa, sto sui due piatti. In ristoranti di alto livello tendo a provare tutto...quindi se uno mi dice che da Orlando spendo in media 50 euro perchè lui piglia solo due piatti, a me dice una roba fuorviante.

E poi per essere più attinenti alla realtà non potremmo chiamare l'antipasto prima portata e il primo secondo? Per amore di verità, mica per altro....

8)

da caneciccio il 26 nov 2007 13:47

Pure per me, il pasto medio varia da locale a locale.
Ci son posti in cui con 2 portate + dolce sono sazia e altri dove devo provare tutto altrimenti muoio di fame.
Segnalarlo in recensione non sarebbe mai male... ("Porzioni ridicole, preparatevi a dover ordinare antip + primo + secondo + dolce"/ "Porzioncione, io sono sazia dopo un primo" )

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da tpt il 26 nov 2007 13:51

Questo completerebbe sicuramente una recensione ben fatta (io non ho ancora imparato ...).
Aiuta un sacco avere le considerazioni di chi ha provato il locale.

da caneciccio il 26 nov 2007 14:00

Fante ha scrittoE poi per essere più attinenti alla realtà non potremmo chiamare l'antipasto prima portata e il primo secondo? Per amore di verità, mica per altro....

8)

No, perchè poi mi inizieresti a cavillare che il soufflè all'aceto balsamico con cialda di parmigiano che è un ottimo dessert da me provato di recente non è un dolce ergo non dovevo mangiarlo alla fine :P

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da aldmos il 26 nov 2007 14:15

Il mio calcolo era quello fatto da maxbor.
Penso che sia una utile informazione aggiuntiva.

da silbusin il 26 nov 2007 15:29

Riassumendo: avete ragione tutti.
Ha ragione maxbor e aldmos (tra le altre cose lo saluto affettuosamente) quando dicono che come osservazione aggiuntiva è valida.
Ha ragione bob quando dice che un pasto "normale" è un primo, secondo e dessert (è ben difficle che anche io riesca a fare tutte e quattro le portate, a meno che sia un degustazione).
Hanno ragione butter e caneciccio quando dicono che comunque si racconta quell'esperienza e quindi quell'esperienza è e sarebbe opportuno dare un'idea della quantità oltre che della qualità.
Ha ragione fante quando dice: non capisco, c'è qualcuno che me lo spiega? 8)

E alla fine: silbusin ha sempre ragione. :wink:

PS: il problema delle quattro portate ha scassato i maroni non poco sul forum perchè era l'idea di un tipo che ragionava in termini di molti nemici molto onore.

da tpt il 26 nov 2007 15:40

Insomma, hanno ragione tutti meno la Tpt che ha sollevato la questione ....
Lo sapevooooo ..... :oops: :oops: :oops: :oops:
(Silbusin mi odiaa ...... )

28 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a