Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
17 messaggi
Pagina 1 di 1

RICREO - Pombia (NO)

da deloZio il 02 dic 2007 16:32

Pizza Marinara: ben cotta, croccante, ben condita, poteva essere un 8.
Arriva il piatto di fusilli: pasta fatta in casa, perfetta la cottura, buono e
saporito il ragù di cinghiale, porzione giusta, poteva essere un 8.

Dopo venticinque minuti, dico venticinque minuti

mi viene portata la focaccia: è bella, ben condita, ben cotta, davvero buona: poteva essere un 8.
Il mio compagno, per non star a guardare mentre mangio, ordina una fetta di torta di mirtilli: fatta
in casa, ben presentata, davvero gustosa, questo rimane (? n.d.r.) un 9. Siam scocciati per l’attesa

Immagine: clicca QUI per leggere la recensione

| Utente: trash (associato) | Attendibilità: ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine (11 voti) | Livello: Buongustaio (17 scritti) |
Immagine

Ma che razza di cappello rosso è mai questo?! Se le pietanze servite sono buone,
si assegna un 7 o un 8 alla cucina; se il servizio è lento, si assegna 3 al suddetto

...
mica si abbassa il voto di cucina a piacere, giusto per prendersi chissà poi quale rivincita
per mezzo d'uno scritto che pure si vellica d’essere “recensione”, ma che certo tal non è.
Pertanto, a mio dire, l’utente trash vuol spremere il sangue dai limoni… in soldoni: se vuol

ravvisare reale dovizia, alzi 'l tiro su Indirizzi di pregio; non seguiti a bistrattare
ingiustamente locali forse modesti nelle pretese, non già nell'onestà di mestiere.

trash ha scrittoUna premessa: se avessimo scritto questa recensione dopo la
cena, probabilmente non sarebbe stata così negativa, ma oggi…
Immagine

Pure col sangue freddo agl'antipodi?! Recensione irricevibile... validata per amor di discussione.

Attribuzione personale d'attendibilità all'utente: "bassa".

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da il_verza il 02 dic 2007 16:51

Immagine

:twisted: Dalle rape, bello mio dalle rape: sangue dalle rape 8)

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da gusy il 02 dic 2007 17:11

Forse in ogni nick c'è un presagio, un'inclinazione o una propensione....

da tpt il 02 dic 2007 17:24

Non voglio prendere le difese di Trash, ma il voto alla cucina deve essere stato motivato dal fatto che si è mal digerito il pasto.
Almeno questo si legge. Ecco che voti alti che sarebbero stati dati a ciò che hanno mangiato, il giorno dopo, quando appunto la digestione doveva essere avvenuta sono stati abbassati. In questo caso, la recensione postuma, visti i risultati postumi, ha dato modo di dare voti postumi! :wink:
Mi sono ingarbugliata .... :shock:

da Fante il 02 dic 2007 17:37

tpt ha scrittoNon voglio prendere le difese di Trash, ma il voto alla cucina deve essere stato motivato dal fatto che si è mal digerito il pasto.
Almeno questo si legge.

Non sono forse la persona più giusta per dirlo ma eventuali considerazioni su problemi digestivi andrebbero a mio avviso severamente ignorati giacchè non necessariamente imputabili alla cucina e comunque difficilmente dimostrabili.

da deloZio il 02 dic 2007 17:39

tpt ha scrittosi è mal digerito il pasto.
Immagine ...'azz!

...
È certamente così, lo sbaglio è mio: giunto al rigo "conto", non
ho seguitato sino in fondo. Commento sbagliato, ritiro la critica.

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da tpt il 02 dic 2007 17:41

Fante, non sto dicendo sia giusto. Ho solo interpretato le considerazioni che a mio avviso ha fatto Trash prima di recensire.
Più volte avete invitato gli utenti ad evitare dichiarazioni che possono essere lesive della realtà di un ristorante (capelli nel piatto, mancanza di emissione della ricevuta, etc ...). Soprattutto quando appunto non dimostrabili. Quindi come ho appunto detto non ho difeso Trash, ho solo pensato a cosa possa averlo portato ad abbassare anche i voti alla cucina. :wink:

da Fante il 02 dic 2007 17:51

tpt ha scrittoFante, non sto dicendo sia giusto. Ho solo interpretato le considerazioni che a mio avviso ha fatto Trash prima di recensire..

Ja, ho kapiten 8) ma infatti non mi riferivo a te

Il mio punto di vista è: se uno dice "il fritto era unto e grasso e l'ho digerito con difficoltà" bon. Comincio ad avere dubbi se trovo scritto " il fritto era delicato e molto buono ma poi non l'ho digerito"....allora o non era delicato e buono o se non l'hai digerito è stato per cavoli tuoi e non riportarli nella recensione...

Mi spiego meglio

Se un piatto è difficile da digerire è perchè è troppo grasso, troppo unto, brodoso salato....insomma "non buono". Se invece il piatto è buono, arrangiati.

Per farla breve

O trash non ha digerito per i cavoli suoi o se il cinghiale si faceva sentire e la focaccia pure non dire che è tutto buono saporito e ben condito.

da tpt il 02 dic 2007 18:21

Fantino, tesoro bello, non è sempre così. Talvolta capita che qualcosa sia buonissimo al palato e poi sia come dire? Faticoso da digerire.
Qualche anno fà ho avuto la sventura di assaggiare un fiocco di prosciutto proveniente dalla gastronomia più "in" di Trieste.
Giusto un assaggio. Una collega invece ne ha mangiato ben di più!
Siamo state malissimo entrambe (dopo un'oretta è cominciata una nausea senza paragoni ...). Non ho problema a scriverlo perchè ho un certificato del pronto soccorso che dimostra io abbia dovuto fare la lavanda gastrica. Un conoscente che si occupa di controllo degli alimenti per la A.S.L. mi ha poi confermato che capita che i batteri più patogeni non comportino nessuna alterazione a profumi e colori del cibo. :roll:

da Fante il 02 dic 2007 22:01

Tptina, luce dei miei occhi, lo so benissimo. Ma una cosa sono le intossicazioni alimentari, competenza delle Asl, un altra un piatto difficile da digerire. 8)

da tpt il 03 dic 2007 13:57

Quando mi chiami così non posso resisterti! 8)

da Pilaciù il 03 dic 2007 15:15

Il sito evolve, dalla gastronomia alla gastroscopia....

da Fante il 03 dic 2007 15:27

Pilaciù ha scrittoIl sito evolve, dalla gastronomia alla gastroscopia....

...e prima o poi finisce in.... :shock:

da caneciccio il 03 dic 2007 15:37

Io non giudico mai dalla difficoltà di digestione (salvo mi capitassero casi di...causa-effetto più diretti :wink: ) .
Perchè quasi sempre, dopo cena, anche se ho mangiato solo antipasto e secondo e bevuto acqua, mi fa pesantezza e non sto bene. :(
Allora dovrei dare sempre arancion-rosso? :?

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 03 dic 2007 15:40

caneciccio ha scrittoPerchè quasi sempre, dopo cena... non sto bene. :(

Per forza....se t'arriva il Lontry in accappatoio di seta, perizoma leopardato e infradito di D&G ballando lascivo al suono di un liuto.....altro che nausea....

da caneciccio il 03 dic 2007 15:43

Fante ha scrittoil Lontry in accappatoio di seta....

... tutta invidia perchè te l'ho portato via, eh? :P

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Papageno il 03 dic 2007 16:11

Buona giornata a tutti.

fatto sta che, comunque, questo ristorante-pizzeria non possa essere un cappello rosso.. perché allora sarebbero a rischio moltissimi ristoranti che fanno cacciagione o, per quanto MI riguarda, un uso un po' eccessivo di lardi, strutti, agli e spezie...

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a