Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

LA LUCANDA - Osio Sotto

da deloZio il 30 mar 2007 15:24

...

Recensione blu di kaled:

Era la seconda volta che, con mia moglie, ci recavamo a cena a "La Lucanda" di Luca Brasi.

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=17008

Dopo un bicchiere di Franciacorta davvero notevole e un piccolo stuzzichino inebriante,
un cubetto di tonno con latte di mozzarella di bufala, lo chef ci raggiunge per le ordinazioni.

ordino i "ravioli rovesciati con polpa di aragosta"… a mio parere, il condimento all'interno
del raviolo era freddo e l'aragosta leggermente insipida. Insomma, affascinate ma migliorabile.

Mia moglie ordina invece delle "farfalle con ricci di mare": strepitose.

Come secondo ordino un "branzino con cruditè di asparagi e frutti di mare" e mia moglie
del "tonno con panatura di pane e capperi e maionese" leggerissima. Entrambi eccellenti…

I dolci e il precaffè all'altezza della situazione.

Insomma, ci tornerò e lo consiglio a che vuol provare piacevoli sensazioni.

...Immagine

Sulla base di quali criteri?! Mi auguro che il buon kaled abbia omesso una parte della comanda, almeno
per quanto attiene ai vini; così non fosse, egli reputa normale una spesa di 220a coppia per gradire

aperitivo - appetizer - primo piatto - portata principale - dolce - petit patisserie - caffè

Chiaramente, oggigiorno il denaro cresce sugl’alberi. Immagine

da ilForchetta il 30 mar 2007 16:18

Tra l'altro...

...tonno con latte di mozzarella di bufala...

...cruditè di asparagi...

:shock:

Quasi quasi è da mettere nel topic Abbinamenti mostruosi... :lol:

??

da gbgb il 30 mar 2007 16:27

In effetti devo ammettere che alcune volte spese di questo livello vengono considerate "normali" ma ad ogni metro una misura,per me 110 euro a testa non e' un prezzo normale,ma questo dipende da tanti fattori, !! mah che dire !!! :shock:

Re: LA LUCANDA - Osio Sotto

da deirdre il 30 mar 2007 16:28

deloZio ha scritto...

Sulla base di quali criteri?! Mi auguro che il buon kaled abbia omesso una parte della comanda, almeno
per quanto attiene ai vini; così non fosse, egli reputa normale una spesa di 220a coppia per gradire

aperitivo - appetizer - primo piatto - portata principale - dolce - petit patisserie - caffè

Chiaramente, oggigiorno il denaro cresce sugl’alberi. Immagine

ghghgh caro Delozio, mi ha fatto venire in mente una vecchiiiiiissimaaaaaa discussione con una delle nostre più care mangione, quando era ai suoi "esordi" recensori :)

Bacino Immagine

da silbusin il 30 mar 2007 16:40

cosa fate da soli? :cry:

da deirdre il 30 mar 2007 22:44

ti riferisci a noi gattini? :?:

da deloZio il 18 apr 2007 17:24

...

Recensione blu dell'Assaggiatore fibilla:

Aperitivo: bollicine di Ca’ del Bosco … alcuni stuzzichini offerti

Ravioli rivoltati all’astice blu

Mezze maniche al tonno e capperi

...

Fritto di pesce e verdure che si rivela essere una sorta di tempura

Tonno impanato con capperi

...

Una bottiglia d’acqua e una di Tasca d’Almerita 2005

Abbiamo optato per un solo dessert: bicchierino di cioccolato caldo,
gelato al cioccolato e arancia e tortino di cioccolato con marmellata.

...

Bicchiere di sherry centenario

Due caffè… e il conto di 211 euro

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=17377

Ricapitoliamo:

Kaled: aperitivo - appetizer - primo piatto - portata principale - dolce - petit patisserie - caffè

fibilla: aperitivo - appetizer - primo piatto - portata principale - dolce - bottiglia di vino - sherry - caffè

...

Considerazione personale: pur appartenendo alla fascia medio-alta, a mio parere la Lucanda è un ristorante insolitamente
costoso, allorché con 211 euro a coppia per le pietanze sovra elencate non si riesce a “portare a casa” manco un’antipasto. Immagine

Per contro, fibilla considera:

Leggero appunto sulle porzioni (minimaliste): intendiamoci, nessuno si è alzato da tavola affamato,
ma aumentarle un poco consentirebbe di assaporare ...Immagine... e quindi apprezzare meglio i singoli piatti.
Ricarico sui vini: forse un poco eccessivi i 37 euro per il Tasca d’Almerita 2005

Rapporto q/p: buono

...Immagine

da deloZio il 18 apr 2007 17:49

Macs, ti consento un fendente. Uno solo però... Immagine

da Macs il 19 apr 2007 10:46

deloZio ha scrittoMacs, ti consento un fendente. Uno solo però... Immagine

No, ci può stare...
Rafforza la sentenza, il congiuntivo darebbe al tutto minor valenza. Farebbe sembrare il fatto come una possibilità, trattasi invece di certezza.
Una licenza poetica che puoi permetterti... :wink:

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da caneciccio il 19 apr 2007 11:06

Qualcuno ha scritto un'antipasto :twisted:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da deloZio il 19 apr 2007 11:19

Immagine... ma invece di badare a queste sottigliezze, legga e apra un Topic di commento al seguente Cappello arancione

L'attendibilità di tale recensore ancora manca: accetto suggerimenti ..Immagine

da caneciccio il 19 apr 2007 11:39

Tz! Tz! Tz!
Qualcuno la sta buttando in caciara? :twisted:

:lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Bob il 19 apr 2007 11:46

deloZio ha scrittoImmagine... ma invece di badare a queste sottigliezze, legga e apra un Topic di commento al seguente Cappello arancione

L'attendibilità di tale recensore ancora manca: accetto suggerimenti ..Immagine

A me, l'unica cosa che lascia perplesso, è l'arancione. Se non è un rosso, quando mai sarà rosso?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da deloZio il 05 dic 2007 01:37

I prezzi… per “la degustazione di Luca” mi sembra corretto (90 €), con porzioni leggermente
sotto la media
anche se giuste per terminare il pasto in modo non “esplosivo”; à la carta, mi
sembrano un po’ alti (con punte estreme per i piatti particolari). Il costo di degustazione vini,
in virtù di quanto proposto, mi sembra nella norma (7 € medi per calice), anche se
ultimamente, e questo a livello generale, mi sembra ch'abbiano avuto dei notevoli
incrementi di prezzo. Discreta esperienza.

Immagine: clicca QUI per leggere la recensione

| Utente: SOLTUS (non associato) | Attendibilità: ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine (11 voti) | Livello: Mangione (19 scritti) | Web: la Lucanda |
Immagine

Attribuzione personale d'attendibilità all'utente: "molto alta"

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da stefano66m il 05 dic 2007 10:52

deloZio ha scritto
I prezzi… per “la degustazione di Luca” mi sembra corretto (90 €), con porzioni leggermente
sotto la media
anche se giuste per terminare il pasto in modo non “esplosivo”; à la carta, mi
sembrano un po’ alti (con punte estreme per i piatti particolari). Il costo di degustazione vini,
in virtù di quanto proposto, mi sembra nella norma (7 € medi per calice), anche se
ultimamente, e questo a livello generale, mi sembra ch'abbiano avuto dei notevoli
incrementi di prezzo. Discreta esperienza.

Immagine: clicca QUI per leggere la recensione

| Utente: SOLTUS (non associato) | Attendibilità: ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine (11 voti) | Livello: Mangione (19 scritti) | Web: la Lucanda |
Immagine

Attribuzione personale d'attendibilità all'utente: "molto alta"

Condivido, Soltus è uno dei miei recensori preferiti

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a