Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

la buca zibello

da pie il 16 feb 2007 12:14

Il tragitto.
All’uscita A1 “Fidenza” seguite l’indicazione per Soragna, seguitate per S.Secondo, indi lungo rettilineo in direzione Zibello. Strade pressoché sgombre, buona segnaletica, ancor meno deviazioni per chi giunge da Cremona; stante la celeberrima nebbia della Bassa, le difficoltà aumentano la sera, ma in realtà non più di tanto.

mi sembra che per chi viene da milano la strada più corta e comoda sia uscire a piacenza sud...poi cortemaggiore, busseto e zibello !

devo a malincuore rinunciare a dolci e caffè;

peccato tu non abbia assaggiato il loro nocino...ogni volta che ci vado ne acquisto una boccia da portare a casa ! :wink:

da Stroliga il 16 feb 2007 12:35

ma LUI viene da Parma :wink:

da pie il 16 feb 2007 13:07

Stroliga ha scrittoma LUI viene da Parma :wink:

d'accordo....però mi sembrava che un gran numero di utenti di questo sito fossero milanesi o lombardi...quindi provenienti da nord !!!

da Stroliga il 16 feb 2007 13:11

io sono la "Signora" della cui considerazione Egli si pregia e vengo da Milano :wink:
piacere

da il_verza il 16 feb 2007 20:14

Ha ragione pie, la strada indicata è più lunga.

Inoltre non me ne voglia delozio, ma la recensione non mi è piaciuta; penso che il 7 alla cucina
sia troppo poco se confrontato al fatto di raccontare, lo cito, “un gusto cui mi riesce difficile trovar difetto” agli anolini, “Tagliatelle tirate lunghe e sottili, leggere, perfette”, “pollo cucinato come si conviene”.

Scusate ma per me è incoerente.

da montefollonico il 16 feb 2007 23:38

invece è molto coerente e diciamo generoso nella votazione.
Si legge chiaramente un velo di tristezza.........forse disappunto.
Una sufficienza è un voto già alto per ogni ristorante. Figuriamoci per questo, che leggendo la rece riusciamo a conoscere, ed al quale nella sua magnanimità il recensore, sicuramente per affezione, ha alzato a 7.
A rileggersi Montefollonico

da deloZio il 17 feb 2007 23:46

...

il verza ha scrittonon me ne voglia deloZio, ma la recensione non mi è piaciuta; penso
che il 7 alla cucina sia troppo poco… scusate ma per me è incoerente.

( Trattoria "La Buca": http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=16153 )

:)

Concordo su come l’argomento coerenza sia fondamentale.

Sul punto,
una buona recensione la sua del "Colibrì", non fosse per i voti attribuiti:

- 8 ad una onesta Cucina del territorio che vale massimo 6.5 …e nulla più;
- 8 ad un Servizio che, pur cortese e simpatico, rimane nell’alveo dell’amicizia;
- 8 ad un Ambiente che, stando un po’ larghi di manica, un bel 7 lo merita tutto.

( http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=16066 )

:?

Non me ne voglia ...il Ristoratore.

da deloZio il 19 dic 2007 20:54

Tutti e 4, sul primo, non tradiamo la cucina della bassa: tortelli di zucca... non ci sono parole!
Sono ancora incantato dallo spettacolare sapore, che mi ricorda tutt’ora quello di mia nonna!

Immagine: clicca QUI per leggere la recensione

| Utente: eatme (non associato) | Attendibilità: ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine (1 voto) | Livello: recensore (2 scritti) |

Invito gli amici mangioni che vengono in Emilia a ponderare un attimo nell'elargire votazioni alte
o altissime, esempio trattoria Ardenga a Diolo di Soragna: discreta, ma che grazie ad allucinazioni
collettive accumula votazioni che la povera Enoteca Pinchiorri si sogna. Orbene si ricorda che non
abbiamo una suddivisione per categorie, quindi ricordarsi di dare votazioni equilibrate e graduate.
Stesso discorso per il Parma Rotta di Strada Langhirano, locale gradevole ma piuttosto ordinario.
Ultimo, un ringraziamento a ViDan64 per aver raddrizzato una Scheda altrimenti sballata.
Un saluto. deloZio

Immagine ...lo so che è Natale; ma sapeste voi da quanto, volevo
. . . . . . . .copiare quel post! E su! Il tortello di zucca della Bassa...!?

Attribuzione personale d'attendibilità all'utente: "bassa"

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da primus il 20 dic 2007 18:17

Una sufficienza è un voto già alto per ogni ristorante
:shock: :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a