Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
32 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da casu85 il 20 dic 2007 22:38

ops...chiedo umilmente venia per la confusione...rimane comunque il concetto espresso...

da Balbo il 21 dic 2007 00:39

casu85 ha scrittoConcordo con l'osservazione di Corona per quanto riguarda la recensione di Nebbiolo: forse l'eccellenza, anche se proporzionata alla tipologia di locale, è un pò esagerata...dico forse, ...dico un pò...

a forza di ripetermi rischio di diventare noioso: "meglio stare zitti e lasciare il dubbio piuttosto che aprir bocca e fugare qualsiasi perplessità!" :D

...che non me capiti di incontrarvi un solo sabato paro....

da primus il 21 dic 2007 18:19

Balbo ha scritto
casu85 ha scrittoConcordo con l'osservazione di Corona per quanto riguarda la recensione di Nebbiolo: forse l'eccellenza, anche se proporzionata alla tipologia di locale, è un pò esagerata...dico forse, ...dico un pò...

a forza di ripetermi rischio di diventare noioso: "meglio stare zitti e lasciare il dubbio piuttosto che aprir bocca e fugare qualsiasi perplessità!" :D

io la sapevo così:

meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio!

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da corona il 21 dic 2007 20:35

primus ha scritto
Balbo ha scritto

io la sapevo così:

meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio!

anche io la sapevo come Primus, ma quel che non mi è chiaro è perchè casu85 debba stare zitto.

da corona il 21 dic 2007 20:37

Balbo ha scritto
corona ha scritto
fulvia ha scritto[:
le due enomatic da 8 (otto) posizioni l'una che stanno in bella mostra all'interno sono li a dimostrarlo (sono giocattoli che costicchiano!!!).

..........un botto!!!!! Non costicchiano!!!!!! Sono da prelievo sanguigno!!!!!:evil: :evil:

però è bello che ci sia qualcuno che ti da la possibilità di bere 4/5 bicchieri di vino a pasto tutti diversi, per assecondare il cibo.
Oppure in diversi amici farsi un aperitivo "variegato".

Dalle parti dove lavoro c'è un locale che ha un "enomatic" da 20 bottiglie....mostruoso.....se vi interessa Fashion Cafe, Lumezzane S.A.

Peccato che il propietario sia un po' un pallone gonfiato.... l'hanno messa quest'estate, ma è inutile avere un marchingegno del genere se non si capisce la differenza tra un vino bianco e uno rosso.

da casu85 il 22 dic 2007 21:37

...Ti ringrazio Corona, non l'ho capito neppure io perchè per il sommo e dotto Balbo dovrei stare zitto...
Comunque, visto che avete toccato il tasto emonatic, in centro a Brescia esiste un'osteria con 2 enomatic e decine di bottiglie aperte sul banco ( L'oste Sobrio)...senza andare a Lumezzane, che magari Balbo si sente violato nel suo territorio...

da Balbo il 23 dic 2007 11:03

casu85 ha scritto...Ti ringrazio Corona, non l'ho capito neppure io perchè per il sommo e dotto Balbo dovrei stare zitto...
Comunque, visto che avete toccato il tasto emonatic, in centro a Brescia esiste un'osteria con 2 enomatic e decine di bottiglie aperte sul banco ( L'oste Sobrio)...senza andare a Lumezzane, che magari Balbo si sente violato nel suo territorio...

Mi riferivo al tuo PRIMO post, quando ti riferivi alla recensione incriminata come se fosse quella di Nebbiolo...poi ti sei spiegato da solo nel SECONDO post.

Non conosco il macchinario da te citato "EMONATIC"....però cercando di immaginarlo e di capire come funziona mi passano per la mente strane immagini raccapriccianti :lol:
(che senso avrebbe poi comprare un marchingegno del genere per tenere altre decine di bottiglie aperte sul banco?!)

Per quanto riguarda il Fashion: il titolare è Sì un tipo strano ma sa sicuramente il fatto suo in materia di vino (ha sicuramente dei gusti discutibili ma ci capisce abbastanza)...ribadisco è sicuramente un tipo molto strano....

Balbo

P.S. Chi ti ha detto che Lumezzane sia il "mio" territorio?!

...che non me capiti di incontrarvi un solo sabato paro....

da casu85 il 23 dic 2007 13:54

Penso che il "marchingegno" che hai in mente tu sia effettivamente raccapricciante; penso anche che dopo due strafalcioni su tre interventi abbia bisogno di ferie!...per farmi perdonare vi dirò che ho seguito il consiglio del buon Corona ed ho assaggiato il nero d'Avola 2005 di Barraco. Azienda effettivamente sconosciuta e difficile da reperire, forse per questo, effettivamente, un grande vino, soprattutto in rapporto al prezzo! Bravo Corona.
...Penso che l'Oste Sobrio apra bottiglie, oltre che a quelle contenute nella "EMO", :P proprio per offrire un servizio ancora più ampio...sotto azoto le bottiglie importanti, alla mescita quelle di più largo e veloce consumo...niente di strano, anzi!? Non trovi!?

da corona il 23 dic 2007 19:21

casu85 ha scrittoPenso che il "marchingegno" che hai in mente tu sia effettivamente raccapricciante; penso anche che dopo due strafalcioni su tre interventi abbia bisogno di ferie!...per farmi perdonare vi dirò che ho seguito il consiglio del buon Corona ed ho assaggiato il nero d'Avola 2005 di Barraco. Azienda effettivamente sconosciuta e difficile da reperire, forse per questo, effettivamente, un grande vino, soprattutto in rapporto al prezzo! Bravo Corona.
...Penso che l'Oste Sobrio apra bottiglie, oltre che a quelle contenute nella "EMO", :P proprio per offrire un servizio ancora più ampio...sotto azoto le bottiglie importanti, alla mescita quelle di più largo e veloce consumo...niente di strano, anzi!? Non trovi!?

giu le mani dal nero d'avola di barraco :D :D :D

da corona il 23 dic 2007 19:26

Balbo ha scritto
Per quanto riguarda il Fashion: il titolare è Sì un tipo strano ma sa sicuramente il fatto suo in materia di vino (ha sicuramente dei gusti discutibili ma ci capisce abbastanza)...ribadisco è sicuramente un tipo molto strano....

Balbo

io ho parlato un paio di volte con il tizio del fashion e l'impressione che mi ha dato è che sappia il fatto suo a riguardo del suo lavoro che è giustamente rivolto al massimo guadagno (ci mancherebbe altro), ma soltanto a quello, cultura del vino vicino allo zero assoluto, voglia di proporre qualcosa di nuovo e sfizioso pari alla mobilità che può avere un chiodo nel cemento.... e poi la chicca: " il sauvignon di sanct valentin è uno dei migliori bianchi d'Italia"

Si, e io sono Grace Kelly.

da fulvia il 23 dic 2007 19:46

corona ha scritto
Balbo ha scritto

Balbo

io ho parlato un paio di volte con il tizio del fashion e l'impressione che mi ha dato è che sappia il fatto suo a riguardo del suo lavoro che è giustamente rivolto al massimo guadagno (ci mancherebbe altro), ma soltanto a quello, cultura del vino vicino allo zero assoluto, voglia di proporre qualcosa di nuovo e sfizioso pari alla mobilità che può avere un chiodo nel cemento.... e poi la chicca: " il sauvignon di sanct valentin è uno dei migliori bianchi d'Italia"

....Sai che , a volte, tocca di vedere di pasteggiare a tartufo dall'antipasto al dolce, e vederci bere "sopra" un Amarone di Allegrini solo perchè "va di moda"?????? :wink: :wink:

....Taca l'àsan indua al voer al padròn..... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da corona il 24 dic 2007 18:22

fulvia ha scritto
corona ha scritto
Balbo ha scritto

Balbo

....Sai che , a volte, tocca di vedere di pasteggiare a tartufo dall'antipasto al dolce, e vederci bere "sopra" un Amarone di Allegrini solo perchè "va di moda"?????? :wink: :wink:

....Taca l'àsan indua al voer al padròn..... :wink:

gia con un amarone qualsiasi è un delitto, se poi è uno costoso come quello di allegrini allora la ciliegina è gia sulla torta.

32 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a