Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
1 messaggio
Pagina 1 di 1

le istruzioni per l'uso

da il_verza il 24 gen 2008 00:16

Foie gras – se ero entusiasta fin qui, questa portata mi ha fatto scendere... si presenta con un colore cianotico, profumo acre accompagnato da un pan brioche classico e una confettura molto buona, ma d’inesistente abbinamento. Mia moglie non l’assaggia, io ci provo… non lo avessi mai fatto!... Locale accogliente, buona la cucina, anche se il foie gras mi ha deluso... per la sua qualità non di prima scelta.

Cappello blu in pillole: 100 euro di conto a testa, mangiando (tra altre cose "divine", d'accordo) della carne guasta; così dichiarando, s'assegna comunque un 8 alla cucina... MA MANCO PER IL CIUFOLO!! Ma che scherziamo? Attendibilità bassa, a questo giro, per il buon gattopardo. Perlomeno, in attesa ch'impari il meccanismo basilare del Sito; il ché non vale a dire non sprecare i cappelli blu, o sarai punito con bassa considerazione... eh no, assolutamente no! Il meccanismo basilare è il seguente: il tal ristorante t'è piaciuto? T'ha entusiasmato?! Grande! Sono contento per te. Attento però a quello che scrivi: cappello blu vale a dire eccellenza. Scendendo di un gradino: non è stato tutto eccellente, ma è stato comunque gradevole? Benissimo, sono contento per te! Cappello verde, allora. Attento però a come valuti: 10 a quest'ambiente arreca più danno al ristoratore che al Sito. Figurati: potenziali clienti che - in forza di ciò - s'aspettano la Luna... e si ritrovano un ambiente nulla più che signorile.

P.S. picchiano giù forte col conto, a Cuneo e dintorni, o è un'impressione solo mia...?

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

1 messaggio
Pagina 1 di 1
Vai a