Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Al Tramezzo di Delozio

da primus il 17 giu 2006 17:21

Capesante alla plancia, porcini e tartufo.
Pesce tenero, di nuovo gusto insipido. Tartufo (avrei dovuto infierire: di dove? di quando? perché?) evanescente. Porcini abbondanti, ritegnosi nello sposarsi al piatto.

Leggendo la rece mi viene da pensare che l'amico Delozio o voleva fare il bullo con l'amica o se ne intende davvero....bene....se voleva solo fare il bullo ok.....ma putta caso che se ne intenda veramente.....perche' ordinare porcini e tartufo il 18 di Giugno? :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Al Tramezzo di Delozio

da princess il 17 giu 2006 17:30

primus ha scrittoCapesante alla plancia, porcini e tartufo.
Pesce tenero, di nuovo gusto insipido. Tartufo (avrei dovuto infierire: di dove? di quando? perché?) evanescente. Porcini abbondanti, ritegnosi nello sposarsi al piatto.

Leggendo la rece mi viene da pensare che l'amico Delozio o voleva fare il bullo con l'amica o se ne intende davvero....bene....se voleva solo fare il bullo ok.....ma putta caso che se ne intenda veramente.....perche' ordinare porcini e tartufo il 18 di Giugno? :wink:

"puta" 8) caso se ne intendesse, come credo se ne intenda, se hai letto bene la recensione, DeloZio ha scelto due menù degustazione e, come ben saprai, non è sempre possibile sostituire le pietanze dato che parliamo di menu "preconfezionati".
Il vero problema, a mio parere, è che preparazioni simili, con ingredienti così strettamente stagionali, NON dovrebbero essere inseriti in carta in un periodo che non sia quello "giusto" per la degustazione, in questo caso specifico, di porcini o tartufo.... :roll:

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

da primus il 17 giu 2006 17:39

putta caso 8) che lui se ne intenda davvero, non puo' fare a meno di notare, leggendo il menu degustazione proposto, la presenza di porcini (i tartufi ci sono, ma va specificato che trattasi di tartufi estivi), ed essendo un esperto doveva chiedere ai titolari di che tartufi si tratta e di che porcini si tratta :wink:

da princess il 17 giu 2006 18:00

primus ha scrittoputta caso 8) che lui se ne intenda davvero, non puo' fare a meno di notare, leggendo il menu degustazione proposto, la presenza di porcini (i tartufi ci sono, ma va specificato che trattasi di tartufi estivi), ed essendo un esperto doveva chiedere ai titolari di che tartufi si tratta e di che porcini si tratta :wink:

e se 8) puta 8) caso non voleva fare la figura del pignolo in presenza della sua ospite?

E comunque, a prescindere dall'esperienza di DeloZio, dev'essere premura del ristoratore (specie quando può fregiarsi di 1 stella e due forchette Michelin, 13,5/20 Guida l'Espresso, 1 forchetta Gambero Rosso), illustrare al commensale cibi e provenienze delle materie "fuori stagione" utilizzate. :?

Ciò è avvalorato dal fatto che il ristorante in questione, nel suo sito Internet, specifica che certi prodotti provengono da altre zone http://www.altramezzo.it/cat.html?id=51. E allora perchè non dirlo?

Per la mia modesta esperienza di gourmet-pignola, una volta servito e descritto il piatto dal cameriere di turno, segue (o dovrebbe seguire) una specifica sulle zone d'origine del prodotto. :wink:
Per "servizio", infatti, non s'intende solo servire vini o pietanze; è anche in questo che si distingue un ristorante piuttosto che un altro. :)

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

da primus il 18 giu 2006 07:57

puta o non putta son daccordo con te :P

Re: Al Tramezzo di Delozio

da deloZio il 06 feb 2008 17:44

primus ha scritto Leggendo la rece mi viene da pensare che, l'amico deloZio, o voleva fare il bullo con l'amica o
se ne intende... puta caso che se n'intenda, perché ordinare porcini e tartufo il 18 di Giugno?
(Giugno 2006)

Immagine

L'amico deloZio non se ne intende oggi esattamente come non se ne intendeva allora;
più semplicemente allora come oggi, ordinando menu degustazione, l'amico deloZio non
avrebbe previamente saputo alcunché: difatti in Carta, allora come oggi, campeggia la
medesima dicitura (e nient'altro)

Febbraio 2008

Degustazione di pesce (minimo due persone, 57 € a persona)
Abbinando una bottiglia di Champagne rosée, 152 € a coppia

Di seguito: ho rivisitato un locale a mio dire sottotono, allora come in proporzione oggi, solamente per avere
il pretesto valido a replicare (fuori tempo massimo) a una critica mossami due anni fa?!? Ovviamente no, ma
in parte ; scriverò una seconda recensione? Probabilmente sì, e perché no: che diamine, devo pur far pace
con caneciccio! (che finge di non averla presa male ma io presumo di conoscerli, i miei polli)

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a