Era da tempo che volevo visitare l’oste Luciano, incuriosito da notizie contrastanti ma soprattutto ingolosito dalle sue e-mail (da me richieste) di informazione sugli eventi che organizza, sempre intriganti e appetitosi… già dalla telefonata ho percepito la simpatia del padrone di casa, evidentemente fa proprio parte del personaggio… quella sensazione della simpatia di Luciano che avevo percepito telefonicamente mi viene immediatamente confermata dal rapporto personale… spiegazioni precise da parte di Luciano sui piatti, oltre ad una simpatica diatriba sulla presenza d’arancia nella mia pietanza…sul servizio del vino l’unico appunto della serata: Luciano ce l’ha stappato con un botto forse eccessivo, anche per un’osteria.
santippe28 ha scrittolascia stare Primus non è roba per te. Lascia a noi consumatori di interpretarne il significato
Verza però sei un pò criptico
il_verza ha scrittoÈ scritta in maniera strana, questa recensione; sbilanciata nella descrizione del patron, interamente connotata di buffetti e di allegria. La stessa allegria che permea buona parte dei commenti presenti nel sito internet del ristorante, intendevo far notare. Poi c’è pure la descrizione della cena, s’intende... ma pur’essa è condita dalla figura del padrone di casa (l’episodio dell’arancia)... quindi?! Bimba dagl’occhi piena di malia?! Direi proprio di no! Peraltro i voti, 8-7-8, sembrano darmi torto: voti equilibrati, accettabili. D’altronde un recensore che ricompare dal passato così, come se niente fosse...
Magari è un topic stupido, questo; non dico di no. Pazienza, tenterò di far meglio la prossima volta.
il_verza ha scrittoÈ scritta in maniera strana, questa recensione; sbilanciata nella descrizione del patron, interamente connotata di buffetti e di allegria.
Strini ha scritto L'oste, sotto lo pseudonimo Vignadelmar, è personaggio piuttosto noto nell'ambiente enoforumgastromistico... probabilmente lo sbilanciamento è dovuto a questo.
il_verza ha scritto In breve: le ano malie le avverto , ma potrebbero essere cagionate da una ragione comprensibilissima, a me ignota o da me sottovalutata.
santippe28 ha scrittosempre acido , Dormito male ? alzato colpiede sbagliato ? Credo che si possa notare anzi tutto una certa enfasi e ripetitività nell'elogio dell'oste che ha indubbie capacità di p.r. e che però evidentemente tratta bene i propri clienti ( anche potenziali ) a differenza dell'acido ristoratore al quale non mi permettereri mai di dare dell'ignorante , ma semmai dell'intemperante.
Quanto alla sensibilità non si tratta solo di sesso , ma di ruoli diversi : il ristoratore ha evidentemente una diversa percezione rispetto al consumatore , E poi per le ulteriori spiegazioni interpella direttamente il Verza , no ?