Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

Caro amico ti scrivo, così mi distraggo un po'

da il_verza il 29 feb 2008 01:11

Immagine

/ http://www.vignadelmar.it/ /

:arrow: La recensione

Era da tempo che volevo visitare l’oste Luciano, incuriosito da notizie contrastanti ma soprattutto ingolosito dalle sue e-mail (da me richieste) di informazione sugli eventi che organizza, sempre intriganti e appetitosi… già dalla telefonata ho percepito la simpatia del padrone di casa, evidentemente fa proprio parte del personaggio… quella sensazione della simpatia di Luciano che avevo percepito telefonicamente mi viene immediatamente confermata dal rapporto personale… spiegazioni precise da parte di Luciano sui piatti, oltre ad una simpatica diatriba sulla presenza d’arancia nella mia pietanza…sul servizio del vino l’unico appunto della serata: Luciano ce l’ha stappato con un botto forse eccessivo, anche per un’osteria.

e siccome sei molto lontano, più forte ti scriverò...

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da primus il 29 feb 2008 10:43

Non capisco l'esistenza di questo topic.... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 29 feb 2008 12:21

lascia stare Primus non è roba per te. Lascia a noi consumatori di interpretarne il significato :roll:

Verza però sei un pò criptico

da primus il 29 feb 2008 12:27

santippe28 ha scrittolascia stare Primus non è roba per te. Lascia a noi consumatori di interpretarne il significato :roll:

Verza però sei un pò criptico

bene...Le chiedo, dall'alto della sua saggezza femminile, di far partecipi anche noi poveri ignoranti interpretando, sempre per noi plebei, il significato dello scritto di cui sopra dell'autore "Verza il criptico".

Grazie e mi scusi se l'ho disturbata nelle sue faccende.

Cordiali Saluti.

Un plebeo ignorante. :lol:

da il_verza il 29 feb 2008 12:28

È scritta in maniera strana, questa recensione; sbilanciata nella descrizione del patron, interamente connotata di buffetti e di allegria. La stessa allegria che permea buona parte dei commenti presenti nel sito internet del ristorante, intendevo far notare. Poi c’è pure la descrizione della cena, s’intende... ma pur’essa è condita dalla figura del padrone di casa (l’episodio dell’arancia)... quindi?! Bimba dagl’occhi piena di malia?! Direi proprio di no! :D Peraltro i voti, 8-7-8, sembrano darmi torto: voti equilibrati, accettabili. D’altronde un recensore che ricompare dal passato così, come se niente fosse...
Magari è un topic stupido, questo; non dico di no. Pazienza, tenterò di far meglio la prossima volta.

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da primus il 29 feb 2008 12:29

il_verza ha scrittoÈ scritta in maniera strana, questa recensione; sbilanciata nella descrizione del patron, interamente connotata di buffetti e di allegria. La stessa allegria che permea buona parte dei commenti presenti nel sito internet del ristorante, intendevo far notare. Poi c’è pure la descrizione della cena, s’intende... ma pur’essa è condita dalla figura del padrone di casa (l’episodio dell’arancia)... quindi?! Bimba dagl’occhi piena di malia?! Direi proprio di no! :D Peraltro i voti, 8-7-8, sembrano darmi torto: voti equilibrati, accettabili. D’altronde un recensore che ricompare dal passato così, come se niente fosse...
Magari è un topic stupido, questo; non dico di no. Pazienza, tenterò di far meglio la prossima volta.

Insomma per far capire il tutto anche a Fante e Silbusin, pensi sia farlocca?? :roll:

da santippe28 il 29 feb 2008 12:37

sempre acido , Dormito male ? alzato colpiede sbagliato ? Credo che si possa notare anzi tutto una certa enfasi e ripetitività nell'elogio dell'oste che ha indubbie capacità di p.r. e che però evidentemente tratta bene i propri clienti ( anche potenziali ) a differenza dell'acido ristoratore al quale non mi permettereri mai di dare dell'ignorante , ma semmai dell'intemperante.
Quanto alla sensibilità non si tratta solo di sesso , ma di ruoli diversi : il ristoratore ha evidentemente una diversa percezione rispetto al consumatore , E poi per le ulteriori spiegazioni interpella direttamente il Verza , no ? :idea:

da Strini il 29 feb 2008 12:51

il_verza ha scrittoÈ scritta in maniera strana, questa recensione; sbilanciata nella descrizione del patron, interamente connotata di buffetti e di allegria.

L'oste, sotto lo pseudonimo Vignadelmar, è personaggio piuttosto noto nell'ambiente enoforumgastromistico... probabilmente lo sbilanciamento è dovuto a questo. IMHO, perlomeno. :?

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da il_verza il 29 feb 2008 13:02

Strini ha scritto L'oste, sotto lo pseudonimo Vignadelmar, è personaggio piuttosto noto nell'ambiente enoforumgastromistico... probabilmente lo sbilanciamento è dovuto a questo.

Ne ho tenuto conto, sì-sì... alla voce "esperienza di Rete: cosa funziona e cosa no". Ma è tutto aleatorio, non mi spingo a dichiararla farlocca: diciamo che mi limito a far notare le anomalie che intravedo. Intuito da lettura, che però tante volte sbaglia: non si possono calcolare tutte le variabili del caso partendo da una base incerta come una recensione. In breve: le anomalie le avverto, ma potrebbero essere cagionate da una ragione comprensibilissima, a me ignota o da me sottovalutata. Ripeto: topic potenzialmente stupido, pazienza.

da silbusin il 29 feb 2008 14:06

il_verza ha scritto In breve: le ano malie le avverto :shock: , ma potrebbero essere cagionate da una ragione comprensibilissima, a me ignota o da me sottovalutata.

Le ano malie o malie dell'ano sono una componente sostanziale nelle dinamiche di crescita culturale di una società (almeno questo Luxuria tende a far credere a fante). La ragione è comprensibilissima, caro il mio verza: se si acquista presso lo speziale una confezione di saponette Roger Gallet alla lavanda il risultato è nelle cose. Che poi per distrazione od oblio la cosa rimanga ignota o sottovalutata è che lo speziale, quando vuole, è delicato come una piuma.

da il_verza il 29 feb 2008 14:44

Bravo, bravissimo: se l'anomalia è frutto dell'intelligenza, non sia mai ch'io la disdegni. Allo stesso modo
pure una rece tra amici mi può stare bene, ma solo se mi si infinocchia in grande Stile. Capita di rado...
:)

da primus il 29 feb 2008 19:06

santippe28 ha scrittosempre acido , Dormito male ? alzato colpiede sbagliato ? Credo che si possa notare anzi tutto una certa enfasi e ripetitività nell'elogio dell'oste che ha indubbie capacità di p.r. e che però evidentemente tratta bene i propri clienti ( anche potenziali ) a differenza dell'acido ristoratore al quale non mi permettereri mai di dare dell'ignorante , ma semmai dell'intemperante.
Quanto alla sensibilità non si tratta solo di sesso , ma di ruoli diversi : il ristoratore ha evidentemente una diversa percezione rispetto al consumatore , E poi per le ulteriori spiegazioni interpella direttamente il Verza , no ? :idea:

Senti io ho già una moglie che mi perseguita a sufficenza......sta sù da doss come dite voi padani, nè..... 8)

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a