Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
19 messaggi
Pagina 1 di 1

GOLD di Primus

da adem il 19 mar 2008 01:03

7 euro di coperto
45 euro un vino da 25/30 (al ristorante)
5 euro una bottiglia d'acqua
83 euro a persona (il prezzo indicato nella recensione è sbagliato) per un vino, due primi, due secondi e due caffè

So di essere prevenuto, so anche che per lo stesso motivo non entrerò mai al GOLD, ma voglio capire. Veramente il rapporto qualità prezzo è da giudicare normale?

da Fante il 19 mar 2008 09:28

Bè sai, sei al Gold, mica al Bronze

Re: GOLD di Primus

da primus il 19 mar 2008 09:58

adem ha scritto7 euro di coperto
45 euro un vino da 25/30 (al ristorante)
5 euro una bottiglia d'acqua
83 euro a persona (il prezzo indicato nella recensione è sbagliato) per un vino, due primi, due secondi e due caffè

So di essere prevenuto, so anche che per lo stesso motivo non entrerò mai al GOLD, ma voglio capire. Veramente il rapporto qualità prezzo è da giudicare normale?

Nella rece il prezzo indicato è 85 €, quindi giusto....è in fondo che ho sbagliato segnando 70 € Fante correggi subito...dai...muoviti...dai.. :lol:

Il rapporto prezzo è normale si....come è normale spendere 90€ al Savini per cotoletta e risotto, o 15 € per un caffè al Florian in P.zza S.Marco a Venezia, o 10 € un crodino in un noto bar zona Duomo la sera stessa del Gold, ecc. ecc.

Il Gold è un ristorante del quale avremmo fatto volentieri a meno e del quale non se ne sentiva il bisogno.
Molti, come me, vanno una tantum per rifarsi un po la vista....l'ambiente vale il viaggio...il resto passa in secondo piano..è una vetrina di persone che vogliono mettersi in vetrina, uomini d'affari che vogliono e devono stupire sciami di giapponesi, veline e velinette, famigliole che se la tirano un po.

Una sera se volete fare gli splendidi andateci, ma fatelo solo a scopo mondano usufruendo di una buona cena. Se invece badate al sodo, cioè cucina e vini, lasciate perdere e magari andate al Gold dopo cena a bere un drink.

Cmq,. per la cronaca, il Gold fa circa 200 coperti al giorno, tra ristorante e bistrot :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 19 mar 2008 09:59

Fante ha scrittoBè sai, sei al Gold, mica al Stronze

:shock: :shock: :shock:

da Eat il 19 mar 2008 10:10

primus ha scritto15 € per un caffè al Florian in P.zza S.Marco a Venezia

Ammetto che non sono mai riuscito a considerare "normali" certi prezzi.

Ovvio che paghi location, ecc... ma sono sempre 15 euro per un caffè e non riesco a considerare normale il rapporto qualità / prezzo, sarà un problema mio evidentemente; poi ti portano marmellate, ecc.. ma nessuno li ha chiesti :D

da Eat il 19 mar 2008 10:11

Eat ha scritto

Ovvio che paghi location, ecc... ma sono sempre 15 euro per un caffè e non riesco a considerare normale il rapporto qualità / prezzo, sarà un problema mio evidentemente; poi ti portano marmellate, ecc.. ma nessuno li ha chiesti :D

P.S: ero convinto che 15 euro fossero per il cappuccino!!!!

da primus il 19 mar 2008 10:15

Eat ha scritto

Nooooooo per carità nemmeno io li considero prezzi normali, diciamo che sono normali se vai nello specifico.....il bar del Crodino 10€ la sera del Gold, paga 250.000 € di affitto all'anno....capisci perchè dico "normali"?

Poi non sono normali per una ceppa.....tante cose non sono normali....480 € i jeans di D&G, per restare in tema, non sono per nulla normali.
Lunedi scorso all'Outlet di Serravalle mia moglie ha "toccato" da D&G una gonna, 30 cm di stoffa nera con 2 tasche, che costava 1 milione tondo tondo del vecchio conio.....siamo usciti e sono entrato nel negozio di fronte, Bose Store, e per 400 €, meno della gonna, mi sono comperato 3 diffusori acustici da paura!!!

Chi "ruba"? D&G o alla Bose sono generosi?? :roll:

da Eat il 19 mar 2008 10:27

primus ha scrittoNooooooo per carità nemmeno io li considero prezzi normali, diciamo che sono normali se vai nello specifico.....il bar del Crodino 10€ la sera del Gold, paga 250.000 € di affitto all'anno....capisci perchè dico "normali"?

Penso che il discorso sia chiarissimo.

Lo stesso discorso per cui, in certi ristoranti, non ci si può limitare a dire di pagare es. 25 euro "per un risotto" o il rincaro su un vino. Paghi la location, il servizio, la varietà della cantina, i piatti e i bicchieri di un certo tipo, il numero di dipendenti, ecc...

Poi c'è a chi queste cose possono andare bene e a chi no, a chi non vanno bene ma magari qualche curiosità ogni tanto se la leva, ecc...

da ilForchetta il 19 mar 2008 11:02

primus ha scrittoGold, paga 250.000 € di affitto all'anno....

L'immobile è di proprietà di DG. Così per puntualizzare e rompere un po' le balle.

Ma poi, primus... come fai a esordire dicendo che non è pacchiano ed esagerato e poi scrivere 20 righe di descrizione di marmi, ori, lampadari, tv in bagno...???? :roll:

da primus il 19 mar 2008 11:29

ilForchetta ha scritto
primus ha scrittoGold, paga 250.000 € di affitto all'anno....

L'immobile è di proprietà di DG. Così per puntualizzare e rompere un po' le balle.

Ma poi, primus... come fai a esordire dicendo che non è pacchiano ed esagerato e poi scrivere 20 righe di descrizione di marmi, ori, lampadari, tv in bagno...???? :roll:

Si parlava del bar del Crodino a 10€........

il bar del Crodino 10€ la sera del Gold, paga 250.000 € di affitto all'anno...............non del Gold; lo sanno anche i muri che hanno acquistato tutto l'immobile............. :lol:

Così per rompere un po le balle :wink:

Si può creare un locale lussuoso e sfarzoso senza essere pacchiani, e loro a mio avviso ci sono riusciti..........ho visto la "barca" di Cavalli...quella, pur essendo lussuosissima, e na pacchianata oscena.

da Fante il 19 mar 2008 11:39

ilForchetta ha scrittopoi scrivere 20 righe di descrizione di marmi, ori, lampadari, tv in bagno...???? :roll:

Che poi chi non ha ori e marmi in bagno? Io poi uso cuccioli di visone per pulirmi

da Bob il 19 mar 2008 11:49

Fante ha scritto
ilForchetta ha scrittopoi scrivere 20 righe di descrizione di marmi, ori, lampadari, tv in bagno...???? :roll:

Che poi chi non ha ori e marmi in bagno? Io poi uso cuccioli di visone per pulirmi

Il problema è che li usi vivi, e che, quando ti pulisci , mordono....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da fulvia il 19 mar 2008 11:54

[
[/quote]

...Io e mia figlia abbiamo le lacrime agli occhi....mi è andato di traverso anche il caffè..... :P :P :P :P ...come fai a essere così siema???? :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Fante il 19 mar 2008 11:55

Bob ha scrittoIl problema è che li usi vivi, e che, quando ti pulisci , mordono....

Sono mica un selvaggio

Prima gli spacco i dentini sullo spigolo

Che diamine

da primus il 19 mar 2008 14:53

fulvia ha scritto[

...Io e mia figlia abbiamo le lacrime agli occhi....mi è andato di traverso anche il caffè..... :P :P :P :P ...come fai a essere così siema???? :P :P[/quote]

Eh guarda...è una dote naturale...si nasce così....la classe non è acqua....non esiste più la mezza stagione...son sempre i migliori quelli che se ne vanno..... :shock: :shock: :shock:

....vabbè vado a fare i ravioli :?

da Bob il 19 mar 2008 15:35

primus ha scritto ...son sempre i migliori quelli che se ne vanno..... :shock: :shock: :shock:

....

A proposito dei migliori che se ne vanno, visto che siamo in argomento, buona Pasqua: vado in ferie 8) . Chi volesse raggiungermi in Corsica, è bene accetto. A chi l'ha, autorizzo la comunicazione del mio cell.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Pilaciù il 19 mar 2008 17:21

Una signorina staziona in elegante divisa nei bagni e passa lo straccio ogni qualvolta ci si tocchi

:shock: [/quote]

da Balbo il 19 mar 2008 17:43

Eat ha scritto
, i piatti e i bicchieri di un certo tipo, le POSATE...

Poi c'è a chi queste cose possono andare bene e a chi no, a chi non vanno bene ma magari qualche curiosità ogni tanto se la leva, ecc...

glie le abbiamo date noi :lol: :lol: :lol: e vi assicuro che non le hanno pagate poco....

...che non me capiti di incontrarvi un solo sabato paro....

da primus il 19 mar 2008 18:53

Bob ha scritto
primus ha scritto ...son sempre i migliori quelli che se ne vanno..... :shock: :shock: :shock:

....

A proposito dei migliori che se ne vanno, visto che siamo in argomento, buona Pasqua: vado in ferie 8) . Chi volesse raggiungermi in Corsica, è bene accetto. A chi l'ha, autorizzo la comunicazione del mio cell.

Ehem parlavo di altre dipartite... :lol:

Cmq beato te, giuro che ti invidio.... :oops: .....Buone vacanze :wink:

19 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a