Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
23 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da primus il 20 mar 2008 19:22

Egr. Sig. Marco,
io non so se lei è un habituè del ns. locale non essendo a conoscenza del Suo cognome, e mia moglie francamente non ricorda molto di quel sabato, cmq questo adesso ha poca importanza, per noi i clienti sono tutti uguali, habituè e non.
In tutta onestà Le devo dire che a caldo i Suoi scritti non mi fecero un granchè piacere, nonostante Lei abbia specificato che la serata non fu così funesta, e avevo preparato 2 righe di replica le quali, in accordo con alcuni moderatori del sito, abbiamo deciso di non pubblicare onde evitare le solite inutili e sterili polemiche.
Lungi da me insinuare che la Sua recensione sia pilotata, non credo di avere dei "nemici" così accesi da fare queste cose.
Lei giustamente dice Chi e' a contatto con il cliente deve accettare qualche critica anche se non la ritiene giusta e non puo' essere troppo permaloso, verissimo ma mi creda è dura non essere permalosi quando le critiche non sono motivate.....ad esempio la storiella del carciofo crudo e cotto ecc., ma lasciamo stare, anzi mi scuso con Lei se Le ho fatto notare questa cosa...però..però....Lei non può accolparci se non ha trovato piatti di Suo gradimento fra 16 portate presenti in carta scrivendoun ristorante che vuole essere di qualità bisogna ripiegare su baccalà e formaggi forse qualcosa nella programmazione del menu esiste.....era più cortese e gentile se Lei avesse scritto che nulla era di Suo gradimento.
Non trova?
Poi, mi permetta di farglieLo notare, il fatto che Lei sia andato a leggersi le mie recensioni poco centra con la questione e la trovo una bambinata....ma siccome anche io sono un pò bambino :wink: , sono andato a sfogliare le recensioni di Marco1954 ed ho notato parecchia superficilità nello scrivere.
Lei ha tutto il diritto di scrivere e di criticare chiunque, me compreso. ma lo faccia motivando le critiche e dicendoci il perchè il nostro baccalà non l'è piaciuto e come mai il nostro menu non ha in carta piatti che la soddisfano e come mai noi siamo persone della serie "VOGLIO MA NON POSSO",mi creda ci sarà enormemente di aiuto per accontentarla nel caso voglia ancora venire a trovarci. Anzi La invito a chiamarmi dalla cucina, sarò ben lieto di discutere con lei di cucina e/o altro e magari bere un liquore insieme.

Stefano Bruzzone.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Locanda degli Eventi

da Marco1954 il 21 mar 2008 13:49

Gentilissimo signor Stefano (credo sia il suo nome), credo che il tutto abbia trasceso.
Non volevo minimamente mettere in discussione la validita' del Suo ristorante, che come ripeto frequento regolarmente (ma questo non vuole essere una giustificazione) da tempo e che trovo valido.
Oltretutto ritengo che alcuni particolari siano estremamente di buon gusto e denotano sicuramente amore per .. diciamo il locale e di riflesso per la clientela.
Continuero' a frequentarlo (anche se non avremo modo di conoscerci personalmente, e un po' mi dispiace) perche' complessivamente mi son sempre trovato bene.
Non frequento piu' di due volte un locale non di mio gradimento.
Quanto ai giudizi superficiali ... sicuramente si', non sono come lei del "mestiere" ed i miei sono giudizi da commensale. Volutamente superficiali ma che credo siano, per giudicare un ristorante, forse i piu' attendibili per i non addetti ai lavori, cioe' quelli che fanno o meno la fortuna di un locale.
Capisco che uno che lavori anche per passione possa prendersela per un giudizio che ritiene ingiusto (capita cosi' anche a me nel mio lavoro) ma il tutto deve essere riportato a quello che deve essere.
Spero di aver chiarito il mio pensiero, ovviamente non Le rispondero' piu' perche' altrimenti questo forum sembrerebbe diventare un fatto personale cosa che non ha motivo di essere.
E se decidero' di scrivere ancora sul sito, saro' felice di venire da Lei, trovarmi benissimo e farle un apprezzamento per quello che probabilmente Lei varra' veramente.
Nel frattempo ... accetti i miei piu' sinceri auguri.

da silbusin il 21 mar 2008 14:54

Eccellente scambio di idee tra due persone che si rispettano. Chapeau!

23 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a