Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

parlate come mangiate?

da andregiuli il 24 mar 2008 19:47

se proprio vogliamo sottilizzare, entrecote (non l'o con l'accento circonflesso) non si scrive entrecot. 8)

da silbusin il 24 mar 2008 20:05

mancava la e finale :oops: e la o ha l'accento circonflesso. almeno sul mio vocabolario. non so su altri 8)

da il_verza il 24 mar 2008 21:44

silbusin ha scrittocrème caramel:
dolce francese al cucchiaio (la prima ricetta risale addirittura all'antica Roma) eseguito con latte, panna, vaniglia, uova e zucchero.

:?:
Letta così...
Roma & zucchero? Non dico sia impossibile, questo no... nondimeno, la cosa mi coglie impreparato:
cosa intendi con "antica" Roma? Reame/Repubblica/Impero/Occidente-Oriente... Stato Pontificio... :arrow:

PS - desidero una spiegazione, non metterti in difficoltà: m'interessa ma non troppo, fare il saputello

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da andregiuli il 24 mar 2008 23:10

hem, volevo dire che l'o circonflesso non lo trovo :oops:

da silbusin il 24 mar 2008 23:43

il_verza ha scritto :?:
Letta così...
Roma & zucchero? Non dico sia impossibile, questo no... nondimeno, la cosa mi coglie impreparato:
cosa intendi con "antica" Roma? Reame/Repubblica/Impero/Occidente-Oriente... Stato Pontificio... :arrow:

PS - desidero una spiegazione, non metterti in difficoltà: m'interessa ma non troppo, fare il saputello

http://www.giallozafferano.it/ricetta/Creme-Caramel
l'ho letto in questo sito

da il_verza il 25 mar 2008 02:15

silbusin ha scritto
crème caramel
dolce francese al cucchiaio (la prima ricetta risale addirittura all'antica Roma) eseguito con latte, panna, vaniglia, uova e zucchero.

http://www.giallozafferano.it/ricetta/Creme-Caramel
l'ho letto in questo sito

la prima ricetta risale addirittura all'antica Roma, dove veniva preparato
come una crema non dolce ma piacevolmente aromatica, che in seguito venne addolcita con il miele

:)
Ah, ecco...
che io sappia, ma potrei tranquillamente sbagliare, lo zucchero era sconosciuto, o perlomeno non impiegato, nella cucina romana:
per i dolciumi utilizzavano la panna, il miele, i frutti di stagione, le uova, i succhi di frutta, di foglie, di fiori. Di certo, non la vaniglia...

:!: Perdonate il puntiglio:
solo, non riesco a capacitarmi del fatto che un tizio si sia portato a casa 300.000 € rispondendo ad una domanda da scuola media sulla battaglia di Farsalo...

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da santippe28 il 25 mar 2008 09:26

andregiuli ha scrittohem, volevo dire che l'o circonflesso non lo trovo :oops:

nemmeno io e poi la tastiera del p.c. ha le sue impostazioni che non sto a correggere per mettere in bella accenti e circonflessioni , comunque se il Micio ci bacchetta così avrà le sue buone ragioni, vedrò di adeguarmi un pò ! e di correggere una fois tanto ! :)

da Fante il 25 mar 2008 09:37

Io piglio l'accento normale e lo fletto a cazzotti

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a