Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

ciaar di silbusin

da Cabrio il 26 mar 2008 19:54

in riferimento al mio commento sulla recensione dell'antica trattoria ferrari di malavasi.

silbusin ha scritto:
Le tele promozioni si possono fare su altri siti, vedi VG, oppure nella sezione apposita. Come pure le repliche.
Ciaaar?

Gentile Sil,
è molto ciaaar che non si devono fare telepromozioni,quello che non è ciaaar è il fatto d'aver chiuso il topic senza darmi possibilità di ciaaarimenti!!!

Quindi : ciaaarimenti

1) la mia non era telepromozione, ma solo darmi l'opportunità di far vedere che i prezzi da "ristorante" fatti intendere da malavasi...forse non sono proprio da ristorante ...e quale cosa più ciaaara che una pagina di dominio pubblico???

2)spiacente di non aver capito(fino ad oggi) il meccanismo del forum
per le repliche....io c'ho provato a inviarne una direttamente,ma ahimè non era possibile...comunque ho posto rimedio oggi!!

3) perche sei così tanto malfidente????......fortunatamente sono 43 anni (senza cambi di gestione)che il mio locale è aperto ,continuando a lavorare con alti e bassi....ma credi veramente che abbia bisogno di una così subdola pubblicità!?!?

ai posteri l'ardua sentenza!!!

Buon lavoro

Cabrio

da silbusin il 26 mar 2008 20:29

L'importante è aver capito. D'altro canto il nostro Direttore ci ha scritto su un editoriale.
Non credo agli "impedimenti" informatici dato che stando dall'altra parte ogni traccia nel database si legge.
Sono malfidente? Moi?
Sono previdente... :wink:
E molto, ma molto, ma molto, ma molto, più tollerante del moderatore.
Tra le altre cose non si dice: la pubblicità è l'anima del commercio? :P
Io rimango sempre dell'idea che quando si entra come ristoratore in una comunità di utenti (quelli che ti pagano da vivere) non si entra sbattendo la porta, ma andando nei posti giusti e se non si conosce il meccanismo si chiede. Chiedendo si hanno tutte le informazioni utili a comunicare le proprie ragioni. Che sono rispettabilissime, ma come tutte le ragioni, opinabili.
Dopo aver risposto a centinaia di lettere di ristoratori in relazione alle più di 25.000 recensioni arrivate, la musica è sempre la stessa:
"fortunatamente sono due secoli che il mio locale è aperto, ma credete veramente che abbia bisogno di pubblicità?".
Stesso spartito stesso solfeggio: e se el sifula no se vec che l'era ingurgà... :D
Buon lavoro, considerando l'argomento chiuso.
loked come si diceva ai bei tempi.

Re: ciaar di silbusin

da Fante il 26 mar 2008 21:56

Cabrio ha scritto...e quale cosa più ciaaara che una pagina di dominio pubblico???

Cabrio,
ne approfitto per fare un po' di chiarezza

Proprio perchè di dominio pubblico abbiamo stabilito delle regole. Se io entrassi nel tuo ristorante nudo con dei campanellini appesi ai testicoli e delle infradito argentate, forse anche tu mi suggeriresti che la cosa è inopportuna.

Visto che molti colleghi ( tuoi ) non resistono alla tentazione di farsi un po' di promozione aGGratis su un sito parecchio seguito come il nostro, abbiamo - io e il mio congilio rosa - deciso di essere particolarmente severi. Sbagliato? Pazienza. Mi confesso spesso. Ogni 30 febbraio.

Ergo

I ristoratori che girano apparentemente 8) indisturbati sul forum è perchè si sono proposti in modo molto garbato e cortese.

Pertanto

Dopo questo spero reciproco chiarimento confido che, se il forum ti interessa, tu proseguirai a intervenire per amor di conversazione

Altrimenti ti sguinzaglio dietro i miei tacchini da guardi

Ferocissimi

da tpt il 26 mar 2008 22:51

Cabrio, il dubbio circa l'autopromozione può venire o meno. Ma le poche regole de "Il Mangione" valgono per tutti, ristoratori e non.
Questo tutela ogni utente, te compreso, perchè in passato ed in futuro putroppo, sempre ci saranno ristoratori che si autopromuovono più o meno velatamente.

Esiste una sezione che si chiama "Diritto di replica" dove un ristoratore che si sente in disaccordo con una recensione può avere accesso (tramite i moderatori che pubblicano la lettera dopo aver controllato non sia offensiva). In quel "luogo" tu puoi replicare ed il recensore eventualmente controbattere. Lo hanno fatto non molti ma alcuni ristoratori ed ogni lettera è stata sempre puntualmente pubblicata.

Quindi tu non solo non conosci le regole del forum ma neppure quelle del sito: dove si dice chiaramente che i ristoratori ..... desiderosi di un contatto con i clienti o con i possibili clienti possono discorrere del più, del meno, e persino del per e del diviso, sono ben accetti se iscritti (non per una mera tessera ma solo perchè si palesano come tali) sono ben accolti.
Le "scorciatoie" sono di dubbio gusto: non perchè tu abbia delle evidenti pecche ma perchè necessarie, purtroppo, per lasciare lontani i furbacchioni che immagino possano guastare non l'ambiente (non ne abbiamo bisogno, siamo serissimi!!!!) ma il desiderio di essere ne "Il Mangione" cosa molto seria nella sua semplicità.

Re: ciaar di silbusin

da Cabrio il 27 mar 2008 00:47

Fante ha scritto
Cabrio ha scritto...e quale cosa più ciaaara che una pagina di dominio pubblico???

Cabrio,
ne approfitto per fare un po' di chiarezza

Proprio perchè di dominio pubblico abbiamo stabilito delle regole. Se io entrassi nel tuo ristorante nudo con dei campanellini appesi ai testicoli e delle infradito argentate, forse anche tu mi suggeriresti che la cosa è inopportuna.

Visto che molti colleghi ( tuoi ) non resistono alla tentazione di farsi un po' di promozione aGGratis su un sito parecchio seguito come il nostro, abbiamo - io e il mio congilio rosa - deciso di essere particolarmente severi. Sbagliato? Pazienza. Mi confesso spesso. Ogni 30 febbraio.

Ergo

I ristoratori che girano apparentemente 8) indisturbati sul forum è perchè si sono proposti in modo molto garbato e cortese.

Pertanto

Dopo questo spero reciproco chiarimento confido che, se il forum ti interessa, tu proseguirai a intervenire per amor di conversazione

Altrimenti ti sguinzaglio dietro i miei tacchini da guardi

Ferocissimi

(n.b. il dominio pubblico non era riferito al "mangione")

oh noooo.... i "tacchini da guardi" nooo :D

basta con le mere polemiche(anche xchè sono poco costruttive).
considero il sito serio ed affidabile...ed il vostro di lavoro doveroso...abbiate pazienza se ogni tanto mi lascio andare...ma certe considerazioni sono meritevoli di replica!!!

a presto!!
cabrio

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a