.
(clicca) ha scrittoUn solerte ragazzo in giacca e cravatta ci prende i soprabiti, veniamo
poi fatti accomodare al tavolo .da un cameriere dall’impeccabile livrea.
ha scrittoUn’altra solerte cameriera provvede a versarci l’acqua, mentre il maître ci consiglia un bianco d’Alcamo
che però rifiuto (scelta un po’ modesta, a mio parere), scegliendo invece dell’ottimo chardonnay Tasca
d’Almerita; colgo l’approvazione del maître, e faccio bella figura con i miei commensali…
È il suo mestiere, Principe... del maître, intendo dire: l’onest uomo avrebbe assentito,
manifestamente compiaciuto, pure
.s’Ella avesse preferito
.che so, del Greco di Tufo.
Non creda quindi
.di averlo
realmente impressionato: nulla è troppo, per Vossignoria.
ha scrittoMi faccio consigliare dal maître, tralascio l’antipasto e opto per un primo
ha scrittoPer dolce, altro classico: la Scafazzè… altri commensali l’hanno trovato un po’ troppo stucchevole.
ha scrittoPrendiamo il caffè .e ce ne andiamo facendo i complimenti per la cucina; ma soprattutto
per l’ottimo servizio, davvero inappuntabile, che raramente ho riscontrato in altri luoghi.
Il Regine merita decisamente la sua fama.
:
Clicca QUI per leggere la recensione
Perdonate, Principe, se modestamente metto il becco... ma si sa, noi del popolo siam curiosi e invidiosi.
Maligniamo di lontano sul Vostro bel mondo; il più delle volte in silenzio, ma di tant'in tanto buttiamo un
occhio pure noi: e vedendo gl'ambienti anni '80 e i cibi sui mobili,
un due tre quattro, non mi pare che il
"
Regine" sia
.degno di Voi. Voglio dire: non più de "
la Bugia" di Siracusa, ch'Avete così principescamente
disprezzato mesi fa... a che gioco giocate?! Voglio dire: quante arie
inutili, scorgo nella
dozzina di righe
che c'Avete donata; basta così poco,
qualche carezza al servizio, per compiacervi al punto di danzare?
Con tutto il rispetto, questa è la fine dei Falconeri... e anche dei Salina!
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . umilissimo Vostro,
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Don Ciccio Tumeo